La bionda Inge, Ingeborg Holm, la figlia del Dottor Holm, che abitava in piazza del mercato là dove alta, slanciata Tonio e multiforme si ergeva la fontana gotica,fu lei di cui il sedicenne Tonio Kröger s’innamorò. Come accadde? L’aveva veduta un’infinità di volte, finché una sera la notò in una luce del tutto nuova. La scorse portare sorridendo in maniera spavalda la testa a lato mentre stava conversando con un’amica, notò la sua mano, una mano ancora da ragazzina non particolarmente ausolata e non particolarmente graziosa andare carezzevole alla nuca così che il velo bianco della manica scivolò lungo il gomito, la udì pronunciare una parola, un’insignificante parola, in un suono del tutto nuovo, come se nella sua voce si esprimesse una calda tonalità, ed il suo cuore fu assalito da un moto intenso, un rapimento più forte di quello che aveva provato un tempo lontano quando, allora era ancora un piccolo stupido ragazzino, se ne stava disincantate a contemplare Hans Hansen. Da quella sera in poi nutrì in sé la sua, immagine: la folta treccia bionda, gli ocdchi azzurri ridenti dal taglio obliquo, la lentiggine appena accennata sul naso, e, quella sera non gli riuscì di prender sonno:il suono della sua voce gli risuonava dal di dentro.
Ciao a tutte le persone che seguono questa soria,mi dispiace che sono riuscita ad aggiornare solo ora ma ho avuto un sacco di cose da fare,ma cercherò di diventare più costante negli aggiornamenti!!Ioltre mi farebbe molto piacere se andaste a leggere altre mie storie -il mare d'inverno- -riccioli rossi- e -diario persinale di pensieri strani..- in più ho una raccolta di pensieri,frasi e poesie e un'altra raccolta di testi di canzoni e la raccolta di storie con le quali sto partecipando agli wattpad games!.Mi renderebbe davvvero felice se passaste a leggerle e a votarle se vi piacciono!!!Comunque spero vi piaccia questo romanzo perchè per me è stato davvero importante!
STAI LEGGENDO
Tonio Kroger
ClassiquesÈ un opera di Thomas Mann in cui viene affrontato il problema tra creatività e normalità. Tonio è un ragazzo diverso dagli altri :è un artista, ma vorrebbe essere come i ragazzi "con i capelli biondi e gli occhi azzurri" ovvero felici e semplici ma...