La stanza dove ora si trovavano non era molto diversa dalle altre.
Tanto muschio, odore di umido ovunque e liane attaccate al soffitto. Per terra c'era un giaciglio fatto di paglia e fieno, come a creare un materasso e un cuscino e sopra di esso era stato messa una coperta di lana.
Louis: e questa sarebbe la costanza di un principe?
Zayn: risparmia più tardi il sarcasmo amico è stata la stessa cosa che dissi anch'io a "Lo Scontroso" ma vabbè
Niall: dai Zayn, credo che a Louis serva aiuto per avere una spiegazione sulla cosa che sta succedendo
Liam: intendi della leggenda vero?
Louis: leggenda? Quale leggenda?
Liam: la leggenda dei due maghi. Una volta a Elves vivevano due maghi, Avalon e Merlock. Erano fratelli e si volevano molto bene.
Un giorno in un regno lontano la regina si ammalò gravemente quando stava ormai per avere un bambino, il suo secondogenito.
Vennero chiamati i più importanti maghi del mondo per trovare una cura ma nessuno sembrava riconoscere l'antidoto.
Finché non vennero chiamati i due fratelli, Avalon ce la mise tutta ma fallì, così provò Merlock, il fratello minore dei due, e riuscì a guarire la regina, senza nessuna formula magica complessa, ma solo con delle erbe aromatiche.
Le mise una mano sulla pancia e il bimbo al suo interno iniziò a scalciare e la regina riprese a respirare normalmente e guarì e qualche giorno dopo poté partorire il suo bambino.
Merlock venne premiato col titolo di mago d'onore, gli proposero di andare a vivere la castello ma rifiutò, voleva stare con suo fratello.
Ma Avalon non voleva la sua compagnia, la sua invidia e gelosia per il fratello minore nel riuscire dove lui aveva fallito stava aumentando e la sua bontà stava diventando cattiveria e iniziò ad allontanarsi sempre di più dal fratello.
Louis: e che ne fu di Avalon? Merlock non lo andò a cercare?
Liam: certo che lo andò a cercare, ma ormai Avalon era diventato uno stregone malvagio e voleva vendetta sul fratello minore e sulla famiglia reale, per non avergli dato nulla per i suoi sforzi.
Così, un giorno, Avalon andò al castello e lanciò un incantesimo. Un incantesimo per il sonno eterno.
Tutti si addormentarono tranne tre ragazzi, il principe, il suo promesso sposo e il loro migliore amico.
Scapparono dal castello appena in tempo e si nascosero nella foresta facendo perdere le loro tracce in modo che tutti credessero che fossero morti annegati in un fiume.
Poi incontrarono un viandante che offrì loro un rifugio sicuro, e basta.
Inoltre, prima che i tre ragazzi scappassero sentirono come una profezia detta proprio da Merlock nel quale disse che un giorno un giovane venuto da lontano e un giovane del nostro mondo avrebbero sconfitto Avalon
Louis: che storia....ma per caso....quei tre ragazzi....siete voi?
Niall: già, siamo scappati da Avalon appena in tempo, ma non sono riuscito a salvare Leah, la mia ragazza, è addormentata al castello per colpa di quell'incantesimo
Louis: oh....ma voi credete che io....
Zayn: be'hai detto che vieni da un posto che noi non conosciamo quindi è molto probabile che uno dei due giovani delle profezia di Merlock sei tu...per l'altro, o altra, non sappiamo
Louis: e quel viandante.... è "Lo Scontroso"?
Liam: già, quello scontroso di un viandante ci ha permesso di stare nella "sua dimora" finché non cacceremo Avalon dal nostro regno
Louis: ma voi due...siete fidanzati?
Zayn: io e Liam intendi? Sì! Ci volevamo anche sposare, ma adesso non è il momento
Louis: e ora quel viandante dove si trova?
Liam: da qualche parte per il bosco, sa fare solo quello tutto il giorno, vagabonda per la foresta tutto il giorno e alla sera torna qui, non sappiamo il perché
X: avete da dire sulle mie abitudini per caso?Angolo autrice
Ed eccovi le spiegazioni
Che ne pensate?
Sarà Louis quello della profezia?
L'altro/a chi è?
Chi è quello che ha parlato?
Che cosa accadrà?
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
Into A Book {Larry Stylinson}
FantasyLouis ama leggere più di ogni altra cosa al mondo. Per questo va sempre in biblioteca a cercare qualcosa da leggere piuttosto che cercare un lavoro. Ma quando un giorno, alla sua biblioteca di fiducia trova un libro completamente bianco, Louis si ri...