il passato di Harry

166 13 10
                                    

Le ore sembravano passare lentamente anche se Louis percepiva benissimo come il tempo stesse trascorrendo.
Aveva raccontato tutto ai suoi amici su quello che gli era successo e su questo erano tutti d'accordo: il tempo stringeva!
Louis non aveva idea di cosa fare quindi decise di fare la cosa che voleva fare.
Quindi andò da Liam a chiedergli spiegazioni sul caratteraccio di Harry.
Louis: ciao Liam!
Liam: oh ciao Louis! Ti serve qualcosa?
Louis: in realtà cercavo te, volevo chiederti una cosa
Liam: a che riguardo?
Louis: Harry!
Liam quasi sbiancò sentendo quel nome
Liam: non dovrei farlo....
Louis: ti prego, so che sta sulle palle a tutti voi, ma io......
Liam: e va bene. Cosa vuoi sapere?
Louis: sul perché Harry è sempre così scontroso
Liam: è il suo passato. Quando era piccolo i suoi genitori, soprattutto suo padre, lo abbandonarono sulla strada dopo che l'aveva visto baciarsi con un bambino definendolo uno scherzo della natura.
Harry ha sofferto molto per questa cosa, sua madre ha cercato di salvarlo ma suo padre l'ha uccisa senza ritegno davanti a Harry.
All'epoca aveva quasi sette anni.
Ha vissuto per un po'da solo sulla strada, è lì che ci siamo conosciuti, anch'io vivevo in strada da quando i miei genitori sono morti.
Siamo diventati amici e ci facevamo forza a vicenda. Facevamo il possibile per non finire in orfanotrofio, poi un giorno una donna ci vide e quando seppe che eravamo soli al mondo voleva adottarci ma Harry non voleva, dopo quello che era successo a sua madre odiava gli adulti con tutto sé stesso.
Così la mandò via in malo modo. Io rimasi con lui ma qualche giorno dopo la rividi e mi ripropose di essere adottato. Io ero stufo di vivere in strada a marcire con gente che ti guarda solo male se indossi degli abiti ormai strappati e rovinati.
Così accettai la sua proposta e andai via da lì lasciando a Harry una lettera d'addio.
Non l'ho più rivisto da quel giorno.
La donna mi ha portato al castello, dove lei lavorava come serva e ho fatto amicizia con Zayn e Niall.
Io e Zayn col tempo ci siamo innamorati e volevamo sposarci, ma Avalon ha rovinato tutto e siamo scappati.
Siamo arrivati qui in questo tempio e ho rivisto Harry dopo quasi undici anni.
Ma era freddo, apatico, molto più di quanto lo era da piccolo, all'inizio non mi aveva neanche riconosciuto, e sinceramente nemmeno io.
Ci siamo riconosciuti poco dopo ma siamo stati freddi l'uno con l'altro. Come al solito.
Ci ha permesso di restare qui a patto che mi gli dessi fastidio e così ho fatto
Louis: mi dispiace....
Liam: e di cosa? Non hai colpe
Louis: mi spiace che abbiate perso la vostra amicizia
Liam: anche a me, nonostante tutto gli voglio ancora bene, sono stato uno sciocco ad abbandonarlo, è colpa mia se ora è così
Harry: dispiace anche a me
Louis e Liam si voltarono e videro Harry alla soglia della stanza
Liam: h-hai sentito tutto?
Harry: sì
Liam: posso spiegarti....
Harry: non ce n'è bisogno
Harry attraversò la stanza a grandi falcate prima di trovarsi davanti a Liam e prima potessero rendersene conto Harry lo stava abbracciando.
Louis sorrise teneramente alla scena e se ne andò senza farsi notare

Angolo autrice

Ehilà! Eccomi qui!!!

Cosa ne pensate del passato di Harry?

E di quello che è successo?

Harry inizierà a cambiare dopo questa cosa o tornerà ad essere il solito scontroso?

Alla prossima!

Into A Book {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora