5

235 14 0
                                    

Percorsero una stretta strada sterrata verso est, finché la città dietro di loro divenne sempre più piccola, finché il rumore frenetico della strada crebbe sempre meno, e finché le botteghe e le case furono velocemente consumate dagli alti alberi che costeggiavano la strada. Il sole era basso nel cielo, simbolo del pomeriggio che si trasforma in prima serata. Il loro destriero, un bellissimo cavallo di cioccolato di nome Teddy, era forte, ben nutrito ed esperto nel viaggiare. L'aria soffiava tra i loro capelli e le pagine dell'enciclopedia.
"Tutto quello che chiedo è un pezzo"

"Assolutamente no, Louis" Niall tenne strette le redini del cavallo. "Forse quando o, se rimarrà qualcosa."

"Ma sto morendo di fame ora!"

"Louis è impossibile, abbiamo cenato prima di partire."

Louis sospirò come un adolescente viziato. "Non volevo nemmeno venire" iniziò "E ora che sono qui non mi darai nemmeno un po' di nutrimento e fibre per sopravvivere al viaggio?" Louis era sempre instancabile sull'argomento biscotti di melassa di zucchero di canna di Niall, i preferiti di Louis, e che Niall aveva messo nel carrello più vicino a lui, probabilmente non ci aveva pensato. "Ho comprato gli ingredienti"

"Per il pane alla zucca." Ribatté Niall.

"Oh, per l'amor del cielo."
Niall non poté fare a meno di ridacchiare.
Questo era il Louis che conosceva -rumoroso, sarcastico e persistente- e questo era il Louis che gli mancava. Gli mancava parlare con lui, discutere con lui, stare solo con lui, vederlo determinato per una volta, anche se per un biscotto. Durante la loro amicizia, momenti come questo erano frequenti, ma non di recenti a causa dello stato di disperazione di Louis.

"Sai, il minimo che potresti fare è togliere la testa dal libro e parlare con me" Disse Niall dopo pochi minuti. Non c'era nessuno sulla strada, solo loro e la foresta accanto. Louis piegò l'angolo della pagina che stava leggendo e chiuse il libro, sospirando drammaticamente, come sempre.

"Vuoi la mia totale attenzione mentre discuto con te?"

"Già"

"Allora come funziona?" chiese Louis.

"Andiamo alla fiera, allestiamo uno stand e vendiamo fino a notte fonda. Semplice. Penso che faremo un buon profitto, le vacanze stanno arrivando, quindi le persone compreranno e, si spera, si divertiranno"

Louis annuì, guardando il paesaggio davanti a loro. Alberi alti coperti di foglie a sinistra e grandi massi grigi alla sua destra coperti di muschio ed erbacce. Gli uccelli cinguettavano i canti pomeridiani e la brezza soffiava contro la pelle esposta delle sue braccia e del suo viso. "Sai, non credo che qualcuno comprerà quei biscotti, posso toglierli di mezzo per te." Scherzò Louis.

Le labbra di Niall si aprirono sui suoi denti in un piccolo sorriso, ma scomparvero quasi all'istante. Teddy si fermò lentamente. "Cosa c'è che non va?" chiese Louis.

"La strada è ricoperta di rocce" Rispose Niall.
Louis sbirciò fuori nella strada aperta. C'erano rocce piccole ma frastagliate che coprivano il resto della via.
"Normalmente è sempre così?" chiese Niall.

"... non so."
C'era qualcosa in queste rocce su questa stradina stretta che fece stringere il petto di Louis e la familiarità arrivò e consumò la sua mente. Si sentiva come se l'avesse già visto, come se avesse camminato su quelle rocce prima. Come se stesse guardando in basso e potesse vedere i suoi piedi camminare sulle rocce, inciampando e si tagliandosi il ginocchio destro. Potrebbe essere stato qui quando era più giovane? Non si ricordava. Ma sapeva senza nemmeno dover alzare i pantaloni che, una piccola cicatrice bianca risiedeva sul ginocchio destro.

"Teddy non può attraversarlo, si farà male." Niall guardò nel bosco, poi lo indicò. "La fiera è all'estremo di questa. Possiamo prendere una scorciatoia"

I 3 re bestiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora