Capitolo 10: Nuove Conoscenze

944 47 21
                                    


Ore 7:56,
A svegliarmi fu la voce di Derek, che conversava con Evelyn e un altro uomo, nella stanza accanto.
Mi alzai velocemente e mi intromisi tra i tre, vidi un volto sconosciuto ma che somigliava a lui.
<<Chi è questa? Un tuo beta?>>
chiese curioso l'uomo.
Evelyn mi guardò confusa e con lo sguardo cercava di capire che cosa fossi per suo cugino.
<<Io son->> mi bloccò Derek prendendo parola.
<<Lei è Shanika e forse farà parte del mio branco, non è così Shanika?>>
Perplessa, annuii seria.
<<I suoi modi di fare sono simili ai tuoi nipotino, cosa mi riserverà questo bocconcino?>> provocò lui, afferrandomi la mano.
Cercai di rimuovere la presa ma invano, la stretta era salda e intenzionata a non toglierla.
Il volto di Derek si scurì, i suoi occhi cambiarono velocemente colore mentre ringhiava contro all'uomo.
<<Sta calmo nipotino. Andiamo Evelyn>> affermò diventando impassibile.
Derek non era propenso a calmarsi, quindi aspettai che i due uscissero per intervenire.
<<Ehi, sta calmo non è successo nulla>> dissi tranquilla.
Pose lo sguardo altrove e ritrovò l'equilibrio; guardai l'orario e mi accorsi che erano le otto passate ed ero in ritardo per la scuola.
Corsi verso il bagno, mi lavai velocemente, presi i primi vestiti che mi capitarono in mano e li indossai, per poi catapultarmi davanti a Derek.
<<Uhg...Ok io vado a scuolah...>>
L'alfa sorrise e mi baciò la fronte per poi lasciarmi andare alla "Beacon Hills High School".

Vidi Lydia seduta su una panchina con Allison, così mi venne la brillante idea di andare vicina a loro.
<<Ehi, sono in ritardo?>> domandai mettendomi seduta.
<<No, si entra alla seconda ora, ti è andata bene>>
Scoppiammo a ridere e iniziammo a chiacchierare del più e del meno.
<<Fantastico, ragazze andiamo>> pronunciò scocciata la rossa.
Allison si alzò e andò via con lei, e con sguardo confuso le vidi allontanarsi, poiché volevo restare a vedere cosa avesse scatenato l'ira di Lydia.
Una Porsche parcheggiò davanti scuola, ad uscire dall'auto sportiva trovai: Evelyn ed un ragazzo mai visto prima.
Rimasi allibita e andai dalla cugina di Derek per sapere che ci facesse qua a scuola.
<<Che ci fai qui?>> le domandai prendendola in disparte.
<<Ora sono una nuova studentessa, Shanika>> dichiarò con tono nervoso.
<<Lascia in pace la mia ragazza novellina>>
Il ragazzo fu molto arrogante, tanto che mi diede uno spintone per passare.
Evelyn si girò verso di me, ma la sua espressione era diversa come se si fosse pentita, ma non me ne importò così andai dentro alla scuola.
<<Ciao vicina di armadietto>> salutò Isaac.
<<Buongiorno ricciolino>> risposi seccata.
<<Che ti succede?>> <<Non capiresti, lascia stare. È tutto ok>>
Non si diede per vinto, quindi mi bloccò il passaggio.
<<Sono qui per ascoltarti>>
Gli spiegai senza entrare nei dettagli cosa fosse successo fuori scuola, e capì subito di chi stavo parlando.
<<Jackson Whittemore, è un arrogante può sembrare un bel ragazzo ma è davvero stronzo. È l'ex di Lydia Martin, la rossa, l'ha lasciata perché le dava della pazza. Che idiota>>
Lo scrutai abbastanza incuriosita, e lui come faceva a sapere tutte queste cose? Pensai.
<<Come lo sai?>> <<Amo il gossip>> disse ridendo per poi lasciarmi sola nel corridoio, con un sorriso da ebete stampato in faccia.

[...]

Dopo sette ore stressanti, tornai al loft. Bussai e ad aprirmi fu l'uomo visto la mattina stessa.
<<Si?>> <<Posso entrare? Oh giusto qui ci abito... Grazie>> finsi un sorriso e passai sotto il suo braccio per entrare dentro.
Posai il mio zaino vicino al tavolo e mi buttai sul divano.
<<Abiti qui?!>> <<Derek non te lo ha detto?>> risposi io.
<<No, comunque non è in casa>>
<<Dov'è?>>
Fece spallucce e andò al piano superiore, irritandomi.
Dopo mezz'ora arrivò Derek e gli chiesi dove fosse prima.
Mi disse tranquillamente che era uscito, per fare una cosa per il suo futuro branco.
Così poi misi la testa sul suo petto e lo abbracciai forte, lui mi strinse forte, ma ci colsero in pieno Evelyn e il suo "simpatico" fidanzato.
<<Che mi nascondi
cuginetto?>>domandò sospettosa.
Derek si staccò da me, feci lo stesso anche io, ed imbarazzata mi misi a fissare il vuoto.
<<Shanika ha semplicemente bisogno di supporto...>> pronunciò Derek con tono convincente.
Fortunatamente ci credette e presentò all'Alfa, il suo ragazzo, per poi andarsene via.
Sbuffai e portai gli occhi al cielo.
<<Che hai?>> <<Nulla semplicemente quello è un arrogante, non conosco bene tua cugina, ma magari ci sta perdendo anche lei>>
<<Beh, tu ti sei innamorata di un ragazzo freddo, con sbalzi di umore e ricercato da migliaia di cacciatori, che rischia la vita ogni giorno...Eppure non ci stai perdendo>> rispose sicuro di sé.
Mi misi a ridere, arrossendo.
<<Derek>> urlò l'uomo da sopra.
Ci levammo l'una dall'altro e aspettammo che scendesse sotto.
<<Vieni giù>> replicò l'alfa.
....

||𝗕𝘂𝗼𝗻𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗔𝗹𝗽𝗵𝗮||𝗗𝗲𝗿𝗲𝗸 𝗛𝗮𝗹𝗲Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora