Tu tu.Sento suonare il clacson di un'auto in avvicinamento.
"Ma niente, Luce. Ora scusami, devo andare, il clacson che senti è Jonah che è venuto a prendermi." dice lui.
Tanto per confermare tutto ciò, quello che dovrebbe essere presumibilmente Jonah esce dalla portiera aperta dell'auto che ha appena accostato.
"Daniel. E tu devi essere Lucinda, la mitica sorella di Thomas, giusto?" dice, salutandoci. Non lo avevo notato prima, ai concerti, ma è proprio carino... Ma cosa dici!? Sei pazza!? Non sono pazza, è ciò che penso che non è normale. Sto rischiando di tradire la mia lane (Daniel) con la lane della mia migliore amica (Vedika)...meglio di no guarda Dani sei la mia vita, ti amo però non ti potrò mai piacere io lol.
"Ehy, tutto ok? Che hai detto?" dice Daniel preoccupato. Oddio l'ho detto ad alta voce?! Mi ammazzo. Ah, non ha capito lol, meglio così.
"No niente Daniel, era solo una cosa che avevo letto del mio libro preferito, tutto qui. E Jonah: Luce, puoi chiamarmi Luce. E tanto mitica non direi, se sono andata a sbattere contro Daniel girando in skate qualche ora fa..." dico, mettendomi ad arrossire a caso per la mia imbranataggine sullo skate.
"Vabbè, capita, e poi non vedo perché ti dovresti vergognare, se lo sapessero le altre limelight saresti invidiata, ammirata e odiata da tutte." Dice lui, ridendo. "Ma, a parte questo, Daniel, vogliamo andare? La band ci aspetta." Dice, rivolgendosi questa volta a Daniel.
"S-sì." Dice lui, senza staccarmi gli occhi di dosso mentre rispondeva. Ma – ma perché?
Sento un'altra portiera aprirsi, e sbucarne fuori quella testa calda del mio migliore amico e vecchio compagno di classe Zach.
"Zachy!" urlo, distogliendo l'attenzione da Jonah e Daniel, che ci guardano basiti, per rivolgermi al mio appena ritrovato migliore amico.
"Cindy-Lu!" urla lui correndomi incontro e abbracciandomi forte.
"Quanto mi sei mancata, sai, con la band e tutto..." dice mentre mi abbraccia.
"Sisi, so tutto, sono giusto andata a sbattere contro il clone di Thomas aka il tuo compagno di band Daniel proprio oggi, tanto per confermare che sullo skate sono una frana." Gli dico, senza paura, non me ne frega se gli altri due sentono, con Zach sono sempre a mio agio, in ogni circostanza.
"Ma dai che lo sai anche tu che non è vero. Ti basta solo un po' di pratica e...un buon maestro, e, per tua fortuna, ne conosco uno davvero in gamba. Si chiama Jack, è un nostro altro compagno di band." dice lui.
"Quello con i ricci giusto? No perché se sbaglio pure i nomi dopo tutti i concerti vostri a cui mi ha fatto assistere mio fratello vado a sotterrarmi per la vergogna." dico, arrossendo leggermente.
"Non ci provare nemmeno, best, non pensarci neanche di lasciarmi solo. Sì, comunque, Jack è quello con i ricci, sì. Se vuoi te lo presento già oggi, così vi parlate e vi conoscete intanto. Ti va di venire alle prove vero?" dice lui, con gli occhi da cucciolo, non posso dirgli di no se fa così però...e lui lo sa. Uffaa!
"Zachy, lo sai, con la faccenda dei miei genitori e tutto...sono impegnata fin sopra i capelli...devo sistemare tutto da sola, visto che mia sorella Maeva non vuole aiutarmi, e ho gli scatoloni in auto da un mese, che devo ancora ritinteggiare tutto il mio lato dell'appartamento, sai, vivo con Maeva adesso, lei se ne è andata da casa circa due anni prima di me, e ha detto che posso stare da lei senza che vada a cercare niente di nuovi appartamenti...Beh, e va bene, una distrazione mi potrebbe far comodo, e, Zach, smettila di fare gli occhi da cucciolo ti ho già detto di sì. Basta solo che uno di voi mi dia una mano a sistemare tutto a casa dopo." dico, rivolgendomi poi agli altri.
"Io!" dicono all'unisono Daniel e Jonah.
"Massì, vai tu Daniel, meglio che stia io a casa ad evitare che Corbyn, Jack e Zach distruggano completamente casa mia. Sai, Luce, hanno deciso che casa mia è «il posto migliore dove fare musica», che sarebbe a dire anche il posto più comodo da distruggere. Ma solo finché non ci trasferiamo definitivamente..." dice, lanciando un'occhiataccia a Zach. "E non ho ancora capito come tu, Zach, conosca Lucinda. Mi farebbe piacere se ci coinvolgeste." dice lui.
"Siamo migliori amici e compagni di classe dalla prima media e sì, ci siamo trasferiti qui, più o meno nello stesso periodo, da Dallas, e la nostra amicizia è continuata. E questa è la versione breve. " dico, ridendo sommessamente.
"Capisco, capisco. Questo spiega i soprannomi e tutto. Allora vieni alle prove o no?" mi chiede Daniel, abbastanza nervoso.
"Certo che vengo! Scherzi?!" dico, facendo la finta offesa.
"Perfetto!" dice Zachy, interrompendo l'imbarazzante silenzio che si era creato, abbracciandomi e portandomi verso l'auto di Jonah.
Jonah e Daniel, da soli
Jonah: Ti piace Luce, non è vero?
Daniel: E se anche fosse? Non potrò mai piacerle...
Jonah: Io ho un'idea diversa...comunque, e se la facciamo diventare una delle nostre solite scemate da ragazzi?
Daniel: V-va bene, basta che non succeda come l'ultima volta...
Jonah: Tranquillo bro, non succederà. Lo dirò a Corbyn... E ora andiamo, che ci aspettano...
Daniel: sisì andiamo.
----------------------------------------------------------------
Spazio Autrice:
E chi lo sapeva che Zach era il miglior amico di Luce? E il video dove lui rompe il cassetto del loro nuovo tourbus personalizzato Why Don't We? Un classico... Di cosa staranno mai parlando Daniel e Jonah? Da quello che si capisce non è nulla di buono...lo vedremo nelle prossime puntate, belleee! Buon sabato e buon weekend a tutte/i, a settimana prossima. Stay tuned!
- Lizzy
STAI LEGGENDO
A Bet For Love ~ Una Scommessa per Amore - D.S
FanfictionIN PAUSA Lucinda è una ragazza semplice, cerca sempre di rispecchiare in se stessa ciò che gli altri pretendono da lei. Suo fratello era l'unica persona che non pretendeva niente, se non affetto e comprensione...dopo la sua morte lei ha cominciato...