cap 4

197 7 1
                                    

Erano le 8:00 ed erano tutti nell'ora di pozioni
Che era insegnata da Lumacorno , lui comincio a  spiegare e chiese "ragazzi oggi parleremo dall'amortentia.... Secondo vuoi che cos'è?" Ci  Furono due mani alzate quella di  Tom e di Hermione "si signorina Grenger?" "È il filtro d’amore più potente del mondo!" rispose Hermione.«Esatto! L’hai riconosciuta, immagino, dalla sua tipica luminosità madreperlacea…"
"E dal vapore che sale in caratteristiche spirali" proseguì Hermione con entusiasmo, "e dovrebbe avere un odore diverso per ciascuno di noi, a seconda di ciò che ci attrae..." " è tutto giusto però manca qualcosa " immediatamente  Tom alzò la mano "si, signor Riddle"  " L’Amortentia non crea veramente l’amore, è ovvio. È impossibile confezionare o imitare l’amore.  si limita a provocare una potente infatuazione od ossessione. Probabilmente è la pozione più pericolosa e potente in tutta questa stanza..." Disse Tom guardando verso a Hermione. "Giusto 10 punti a serpeverde... Quando avrete vissuto a lungo quanto me, non sottovaluterete la potenza di un amore ossessivo… E adesso è ora di metterci al lavoro".
............
Era l'ora di pranzo ed Hermione si alzò e non c'era nessuno era rimasta da sola in classe, così prese le sue cose e decise di andare. Dopo qualche secondo vide un foglio..... Era di Riddle gli sarà caduto, così andò nella sala grande per ridarglielo e per mangiare anche qualcosa visto che non ha mangiato niente quella mattina.
"Hey, riddle!" Disse la ragazza avvicinandosi a lui, senza nessuna paura, e il ragazzo si sorprese "che vuoi?" Rispose freddo, meta scuola stava guardando lei e lui "credo ti sia caduto questo in classe " disse lei rispondendo fredda "ok" Tom  prese il foglio, Hermione andò a sedersi nel suo solito posto dove c'erano Ginny e Loren "cose tutta  questa confidenza tra te e tom?" Chiese la bionda che era di fianco ad Hermione "non credo sia confidenza poi non so voi " "Herm nessuna ragazza e riuscita a parlare con Riddle, se mai una o due volte ma e normale visto che e prefetto... Ma tutti e  dico proprio tutti hanno paura di lui" "lo so Ginny però...." "Prova a parlarci o che ne so stare nello stesso banco visto che sta sempre da solo" "ok..".
...............
Erano le 7 di sera e Hermione stava ritornando da sola nella sala comune dei serpeverde, mentre entro vide una sagoma con i capelli ben pettinati, costui si girò ed era Riddle "dov'eri?" "In biblioteca" disse lei ovvia "a fare che?"  "Cose un interrogatorio?" Chiese Herm fredda "rispondi"
Disse Tom già incazzato " a fare una ricerca su una camera... Ho gia detto abbastanza. Adesso con permesso vorrei  andare a dormire".
...............

Tom resto ancora sveglio a pensare che forse sapesse qualcosa sulla Camera dei segreti forse gli poteva dire dove si trovava, dopo tutto quella ragazza non gliela raccontava giusta

La mattina dopo

"Hey Herm mi faresti copiare i compiti che ci anno dato?" Hermione non riuscì a resistere, gli ricordava Harry e Ron "ok ma fai in fretta" disse la ragazza  con un sorriso "grazie, grazie  mi hai salvata"  "okok ma adesso muoviti se no facciamo tardi" disse con un sorriso stampato sulla faccia  ma dopo pochi secondi gli scomparse "Grenger, vieni che ti devo parlare..... Ah niente domande" disse lui davanti a tutti  "ok" andarono fuori in un posto tranquillo "allora cosa sai sulla camera dei segreti?" Disse con faccia tranquilla, Hermione non fiatò "rispondi!" "Non dovrebbe interessarti, Riddle" e sene andò, Hermione sapeva dov'era la camera sapeva tutto ma non poteva dirlo a nessuno sopra tutto a lui.

Due mesi dopo

"Herm secondo te per settimana prossima, per il ballo idoss... Insomma Herm mi stai ascoltando?"

"Si... No non ti sto ascoltando mi dispiace" "non fa niente.... Comunque a chi stai pensando?" Disse la bionda guardando Hermione  del tipo - dai sputa il rospo tanto so che stai pensando a Riddle-
"Non sto pensando a nessuno, se mai stavo pensando al mini discorso che abbiamo avuto io e Riddle due mesi fa,  poi da lì in poi neanche uno sguardo". Disse triste la ragazza, non sapeva neanche lei il perché, c'è per la mor di Dio era un bel ragazzo ma perché lui si chiese Herm

"Allora adesso mi dite che problema ha Riddle gli ho chiesto se voleva andare al ballo della scuola, e lui sapete come mi ha risposto?" disse Ginny entrando incazzata dalla porta "no, cosa ti ha risposto"chiese Hermione " ha detto proprio così - preferisco andare in biblioteca a studiare- e se ne andato che razza di serpe .. vabbè cmq come il vestito di Herm?"

"E questo Ginny" disse Herm facendo vedere il vestito

"E bellissimo Herm sono sicura cha lascerai senza fiato il ragazzo con cui ci andrai"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"E bellissimo Herm sono sicura cha lascerai senza fiato il ragazzo con cui ci andrai"

"Sinceramente vorrei andare da sola al ballo"

"Ah ok comunque.."e qualcuno busso alla porta

"Avanti" disse Herm "Grenger, Silente ti vuole" disse Tom andandosene, Hermione si alzò e uscì dalla stanza ma prima di andare da Silente Ceva andare  da Riddle "dove sei Riddle"disse tra sé e sé  "mi stavi cercando" Hermione sombalzo
"Emh..si, volevo chiederti se vorresti venire al ballo con me?"

"Tu e le tue amiche siete fissate con me" disse con un ghigno andandosene.
Herm stava per rispondere ma una frase inaspettata gli venne detta.
"Fatti trovare pronta alle 9 di sera"detto questo scomparve nel buio più totale, mente lei rimase lì Immobile.

𝓣𝓲 𝓪𝓶𝓸 𝓷𝓸𝓷𝓸𝓼𝓽𝓪𝓷𝓽𝓮 𝓽𝓾𝓽𝓽𝓸 //ᴛᴏᴍɪᴏɴᴇ🌙🧸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora