GRAY'S POV
Come tutte le mattine dopo essermi lavato e vestito, andai di corsa alla gilda. Avevo un piano in mente per poter finalmente rendere Juvia felice: per prima cosa avrei preso una missione non troppo faticosa, poi le avrei gentilmente chiesto di venire con me dato che mi serviva una mano, ovviamente lei avrebbe accettato e dopo una lunga giornata le avrei offerto una cena a lume di candela, per poi esprimere tutte le mie emozioni.
Quasi quasi non mi riconosco, io non sono così sdolcinato. Ma per lei ne valeva assolutamente la pena.
Perciò mi incamminai. Appena arrivato notai pochissime persone, e non feci altro che chiedermi dove diavolo fossero finiti tutti. Non c'era il solito trambusto mattiniero.
Mirajane stava pulendo alcuni boccali di birra al bancone, così mi avvicinai.
- "Buondì Mira. Ma dove diavolo sono tutti?" - le chiesi.
- "AH! Gray buongiorno" - era come assorta da qualche pensiero. - "Non saprei, molte persone hanno preso missioni di grado S, probabilmente non avranno fatto in tempo a tornare e sono rimasti a dormire fuori città." -
- "Ah, capisco. Già che ci sto, non è che potresti farmi un cappuccino? Non ho fatto colazione." -
- "Va benissimo, nessun problema!" -
Mi sedetti su uno sgabello al bancone. Ero piuttosto distratto, mi guardavo spesso intorno e, ovviamente, Mira se ne accorse. Non disse una parola, era concentrata per il mio cappuccino. Me lo porse e cominciai a berlo.
- "Se cerchi Juvia non è ancora arrivata, è andata a fare colazione con Lyon"- mi disse con un sorriso in volto.
Sputai il cappuccino e immediatamente Mira si scansò come se sapesse che stavo per sputare: di certo si aspettava una risposta di questo genere da parte mia.
- "Non che mi interessi ovvio... ma dove sono andati di bello?"- le chiesi con le guance leggermente rosee mentre ripulivo.
- "Ah beh chiedilo a lei, non hai il suo numero?" -
- "Giusto, non ci avevo pensato. Ok qui ho finito, vado a cercarla. Grazie del cappuccino Mira e scusa per-"-
-"Non preoccuparti Gray, vai e conquista la tua principessa haha"- disse ridendo.
-"Si si certo come no, ci vediamo Mira!"-
Uscendo dalla gilda notai che le guance stavano andando a fuoco (probabilmente sarà stato per quello che mi ha detto Mira).
Girai tutta Magnolia ma di Lyon e Juvia non c'era nessuna traccia, così abbandonai le speranze e decisi di chiamarla una volta per tutte. Ero molto agitato all'idea, non so come mai, forse perchè così avrebbe sospettato che la stessi cercando.
Ma poco importava.
Cliccai e il telefono squillò.
Dopo circa 10 secondi rispose.
-"Gray-sama! Buongiorno. Come mai questa chiamata?"- disse.
Aveva un tono abbastanza rilassato e non come sempre quando parla con me.
-"N-no cioè... buongiorno... V-volevo solo..."- "Da quand'è che balbetto!?" pensai. -"sapere... ecco, dove sei. Volevo dirti che ho trovato una missione abbastanza tranquilla... insomma ceh, se vuoi possiamo andare ma non so dove sei"-
-"AH"- parlò dopo un pò -"Beh ecco, ho appena finito delle compere, Lyon mi ha accompagnata. Ora sono in piazza da sola, lui se ne è appena andato a casa sua. Tra 15 minuti arrivo alla gilda va bene?"- concluse.
STAI LEGGENDO
| Gruvia | -Ice and Water- | Fanfiction |
FanfictionQuesta storia è ambientata dopo la guerra contro Acnologia, ma non c'è la 100 years quest e Juvia non parla in terza persona (poiché in Fairy Tail lei parla in questo modo per non sentirsi sola ho pensato di non applicare questa sua caratteristica d...