Capitolo 5

14 2 0
                                    

Siamo al ghirigoro.
Uscire con la scorta é complicato, tutti ci fissano più del solito.
È  anche strano per noi:  fino a qualche mese fà noi eravamo i bersagli di quegli stessi  Auror che ora ci stanno proteggendo.
I mangiamorte in fuga ormai sono solo tre, sfortunatamente sono anche i più pericolosi.
La politica del ministero per la loro cattura é stata la più pesante mai applicata nella storia della magia:
i piccoli criminali, soliti ad aiutare i fuggitivi, questa volta non ci hanno neanche provato.
Il motivo é semplice: l'unico che lo ha  fatto si preso 8 anni ad Azkaban solo per aver costruito una passaporta illegale per uno di loro.
Guardo il giornalaio dall'altra parte della strada, metà delle riviste hanno ancora i nostri volti in copertina.
"È uno degli svantaggi che comporta uscire da Grimmauld Place."
I rullini scattati da  Colin Canon durante la  pre-battaglia sono andati a ruba.
Chiaramente ne l'ordine di Merlino prima classe, ne i 60000 galeoni guadagnati dalle foto hanno consolato la famiglia per la sua prematura dipartita.
Sposto lo sguardo su alcuni libri di incantesimi, in pochi secondi tutto diventa  più tetro non ci vuole molto a capire cosa sta succedendo: sia gli auror che noi quattro estraiamo le bacchette.
I  dissenatori entrano nel negozio, insieme a due dei mangiamorte ancora in libertà.
" Sono qui per noi."
Una sensazione di paura mista ad eccitazione mi pervade.
"La guerra non é ancora finita."

For a Second (Dramione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora