Sacrificarsi per amore

414 28 10
                                    

Harry ormai era debolissimo e faticava a camminare, sentiva che ormai stava diventando di ghiaccio, lentamente ma inesorabilmente.
Harry: ah.....ah......ah.....n-non ce la f-faccio p-più....
Alzò lo sguardo e nella tempesta che si era placata intravide le sagome di Liam e Zayn con Niall
Harry: Liam.... Zayn....
Liam: HARRY!!!!!
Harry esitò e a fatica si diresse verso di loro mentre i due correvano per raggiungerlo seguiti lentamente dal pupazzo di neve.
Harry però sentì un suono alle sue spalle e si voltò.
Xander teneva in mano una spada e si avvicinava lentamente e minacciosamente alle spalle di Louis ancora in ginocchio e girato.
Harry: Lou.....
Harry si voltò verso i suoi amici che lo stavano per raggiungere.
E Harry capì cosa doveva fare.
Guardò i suoi amici per l'ultima volta e poi si girò verso Louis e Xander mentre Zayn si immobilizzò e Liam anche sgranando gli occhi.
Niall: che sta succedendo?
Nel frattempo Xander sollevò la spada pronto a colpire Louis al cuore
Harry: NO!
Harry si gettò in avanti per proteggere Louis con il suo corpo, e in quel momento sentì il ghiaccio diffondersi dal petto agli arti.
Con un ultimo sforzo, sollevò una mano, per parare il colpo di Xander e quando le dita entrarono in contatto con la spada erano ormai congelate.
La spada andò in mille pezzi e Xander cadde all'indietro perdendo i sensi.
Harry esalò un ultimo respiro prima di diventare una statua di ghiaccio silenziosa, in eterno.
Louis sentì un brivido lungo la spalla destra e vide una mano ghiacciata e impiegò qualche istante per capire cos'era successo.
Louis: HARRY!!
Il suo amico, l'amore della sua vita....era stato trasformato in una statua di ghiaccio.
Tendeva una mano verso l'alto, il mantello era come congelato nel movimento. Sembrava che prima di tramutarsi in ghiaccio, Harry stesse correndo verso di lui per proteggerlo.
Louis capì che Harry aveva fermato Xander appena in tempo.
Harry aveva sacrificato la sua vita per lui.
Con lentezza e delicatezza, Louis gli sfiorò la fronte gelida con le mani lasciandogli un bacio su di essa per poi accarezzargli le guance ghiacciate e trasparenti.
Louis: Harry...no...no...ti prego...no...non è giusto...non lasciarmi...
Louis gettò le braccia al collo della statua di ghiaccio e si abbandonò a un pianto liberatorio e disperato.
Non sentì Niall che si avvicinava trotterellando alle sue spalle tristissimo.
E nemmeno si accorse di Liam e Zayn che arrancavano verso di loro seguiti da Sven con Liam che si stringeva a Zayn faticando a non scoppiare a piangere.
Intravide solo a distanza i nobili, Kai, Magda e una serva che Louis non ricordava chi fosse sul balcone del palazzo e assistevano alla scena pietrificati.
Ma cosa importava?
A lui non di certo. Aveva perso l'unica persona che avesse mai amato, anche se non era mai riuscito a dire quelle due parole.
Louis: m-mi dispiace.....mi dispiace tantissimo Harry......

Angolo autrice

Harry si è congelato per salvare Louis

Louis è disperato e i nostri amici non sono da meno

Vi giuro che il prossimo capitolo arriverà prestissimo

Non fate spoiler se avete visto il film, mi raccomando

Ora scappo, il continuo arriverà domani

Alla prossima!

Frozen {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora