I giorni cominciarono a passare, i ragazzi studiavano sodo e Draco si impegnava il più possibile per prepararli nel modo migliore a poter affrontare di tutto . Gli incubi di Albus continuavano ogni notte, ma non erano stati particolarmente violenti e non erano andati oltre al labirinto e tutti avevano iniziato a tranquillizzarsi. Hermione rispose al gufo di Draco, aveva contattato gli Indicibili dell' ufficio misteri ma anche per loro purtroppo non c erano elementi per capire. L'unica cosa da fare anche secondo loro era aspettare e raccogliere nuovi elementi, che non arrivavano, portando tutti a credere che i sogni di Albus erano effettivamente solo incubi dettati dalla paura di quello che era successo loro l'anno precedente. Giunse Natale e tutti, compreso Draco lo passarono insieme alla Tana visto che sua madre Narcissa sarebbe stata con la sorella Andromeda, anche lei sola dopo che il nipote Teddy si era sposato con Victoire Weasley. Furono delle bellissime vacanze dove tutti si divertirono e rilassarono. Anche Draco e Scorpius ricevettero per la prima volta uno dei famosi maglioni di nonna Molly, e questo fece loro capire che erano entrati ormai a far parte della famiglia.
Rientrarono a Hogwarts a gennaio e i ragazzi furono subito investiti da raffiche di verifiche e prove d esame. Scorpius si impegnava molto nel dare ripetizioni a Albus e James. Continuava anche senza successo a cercare di creare occasioni di incontro fra la bellissima professoressa Stuart e suo padre. Quando ci furono i colloqui per l' orientamento professionale dei ragazzi del quinto anno la preside consiglio' Scorpius di pensare seriamente all insegnamento, il ragazzo promise che ci avrebbe pensato. Quando arrivò il momento di Albus e la preside gli chiese cosa avrebbe voluto fare finita la scuola, la sua risposta la fece sorridere:-Io voglio stare con Scorpius.-
Arrivò primavera e le vacanze di Pasqua, i ragazzi che avevano i G.U.F.O e i M.A.G.O avevano deciso di restare a Hogwarts per studiare senza interruzioni, anche James si arrese e decise di restare a scuola quell anno malgrado preferisse sempre e comunque allenarsi a Quidditch piuttosto che tenere la testa sui libri. Draco, anche se i corsi erano sospesi per le vacanze, continuava a fare lezione ai ragazzi rimasti. Le giornate iniziarono a essere belle e più calde e i ragazzi amavano andare a studiare in riva al lago nero invece che in biblioteca. Rose stava sempre sui libri, ma chissà perché studiare vicino a Lorcan Scamander sembrava molto stimolante per lei. Lysander invece come James preferiva allenarsi a Quidditch ma senza trascurare troppo i libri, Lily era tornata a casa per le vacanze con il cugino Hugo. Albus amava sdraiarsi appoggiando la testa sulle gambe di Scorpius mentre studiava, amava alzare gli occhi dai libri e guardare quel volto così bello, così attento nella lettura, con quel piccolo solco che compariva fra le sue sopracciglia quando era particolarmente concentrato. Era un momento così bello, così tranquillo, che nulla avrebbe lasciato presagire l' incubo terribile che attendeva il giovane Potter quella notte.
STAI LEGGENDO
Incubi (in revisione)
FanfictionAlbus Potter e Scorpius Malfoy tornano a scuola dopo le avventure della maledizione dell erede ..ma sarà un anno tranquillo??? *immagini prese dal web