Cos'è Il Mana?

4 0 0
                                    

Cos'è il Mana?

Lo si può intendere come l'energia  e la forza vitale del mondo. Generalmente significa «forza sovrannaturale», «potere spirituale», «efficacia simbolica», e può essere tradotto con «forza vitale».
Il Mana è l'energia che viene accumulata dall'ambiente esterno (aria, piante, animali, persone) e incanalata negli incantesimi
È l'energia che regola il multiverso. È legato ad ogni cosa esistente e può essere manipolato per scagliare magie. Risiede principalmente nella cieca eternità, dove vortica feroce e selvaggio, talmente concentrato da poter uccidere chiunque provi ad attraversarla senza la scintilla.

Principalmente il mana si divide in due grossi tipi: mana generico e mana colorato. Il mana generico è un tipo formato da mana di colore indistinto, un miscuglio di tutti e cinque i colori. Il mana generico ha al momento un solo tipo definito, il mana neve, composto da mana di tutti i colori, proveniente da fonti glaciali. Coloro che utilizzano il Mana incolore sono in grado di utilizzare tutti gli artefatti e gli oggetti magici esistenti.
Il mana colorato è invece diviso in cinque colori. Ogni colore è utilizzato poi per specifiche attività, perché più propenso a legarsi meglio ad una particolare attività anziché ad un'altra. I cinque colori sono: bianco, blu, nero, rosso e verde. Oltre ai colori principali, esistono dei tipi in cui questo si combina.

* ibrido è la combinazione di due o più colori di mana nello stesso momento e le magie che vi sono correlate, appartengono a tutti i colori del mana ibrido. Tuttavia possono essere lanciate senza utilizzare necessariamente tutti i colori a cui è legata.

* Phyrexian è il tipo di mana che oltre al colore, è legato al sangue. Per utilizzare questo tipo di mana è necessario ricorrere a se stessi.

* Il bianco è il colore dell'ordine e della legge, degli eserciti, della santità e della sacralità. Il mana bianco è prodotto dalle pianure. È l'equilibrio della vita e della natura, di ogni cosa. Rappresenta la pace, la protezione e i legami vitali, la religione, la milizia, la legge, il sistema giudiziario, la politica, il governo, la comunità, l'onore, la cavalleria, la difesa, il sacrifico, la collaborazione, la luce, la purezza, la benevolenza, la strategia e l'organizzazione.

* Il blu rappresenta l'intelletto, la ragione, il mare, il cielo, lo spionaggio e il tempo. Il mana blu è prodotto dalle isole. È perfezione e conoscenza. Chi utilizza il mana blu può usarlo per volare, per prevedere il futuro e neutralizzare le magie. Rappresenta e viene rappresentato dallo studio accademico e dai libri, da mente e pensiero, memoria, telepatia, telecinesi, manipolazione del tempo, controllo, manipolazione, inganno, raffinatezza, complessità, stratagemmi, illusine, costruzione e tecnologia, artefatti e oggetti, inattività, freddo, acqua e aria.

* Il verde è il Mana della natura, della vita, della prosperità e l'attaccamento al terreno ed è prodotto dalle foreste. Coloro che utilizzano il mana verde desiderano l'accettazione.
Gli altri colori sono concentrati sul modo in cui cambieranno il mondo per renderlo migliore. Il verde è l'unico colore che non ha intenzione di modificare il mondo, perchè è convinto che sia già perfetto. L'ordine naturale è una questione di bellezza e possiede tutte le risposte ai problemi della vita. La chiave è imparare a fermarsi e riconoscere ciò che è giusto in ciò che si trova davanti a noi.
Rappresenta la vita nel senso di nascita, la crescita, la natura (e ciò che è naturale), la realtà (in contrasto con l'illusione), la comunità, l'interconnessione, lo spiritismo, il passato, la saggezza, la discendenza, le tradizioni, l'istinto, gli animali e le piante.

* Il rosso viene prodotto dalle montagne, è il colore del caos, della libertà dell'individuo, della rabbia, della guerra e della violenza e chi è in grado di utilizzarlo brama la libertà.
Sembra che tutti siano preoccupati per il significato della vita. Il rosso non lo è, perché conosce la risposta. Dovete sapere che è il nostro cuore a dirci ciò di cui ha bisogno per essere colmo di gioia. Tutto ciò che dobbiamo fare è ascoltarlo e agire come ci indica. Non è un mistero. Siamo letteralmente bombardati da sensazioni che ci guidano sul giusto cammino. Il problema è che tutti gli altri colori ignorano questo messaggio.
Il rosso è il colore dell'azione, dell'impulsività, della determinazione e della chiarezza, della passione e della velocità. Rappresenta emozioni, cambiamenti di umore, istinto, potenza fisica e risoluzione dei problemi con i muscoli, violenza, brutalità, distruzione, caos, casualità, spontaneità, malizia, umorismo, il fuoco e la terra, il combattimento, romanticismo, edonismo, barbarie.

* Il nero è il colore dell'oscurita, della morte e della sofferenza. Il mana nero è prodotto dalle paludi e brama il potere.
Il nero guarda gli altri colori e crede che ognuno di loro veda il mondo nel modo in cui ognuno di loro desidera che sia. Il nero è l'unico realista, l'unico colore che vede il mondo per come è veramente. Gli individui solo liberi di avere tutto ciò che desiderano, a patto che siano in grado di ottenerlo e di mantenerlo. Ciò significa che il potere è la risorsa più importante, perché è ciò che garantisce la possibilità di controllare la propria vita e quindi la propria felicità. Rappresenta la morte e da vita ai non morti, la amoralità, la paura, tristezza e disperazione, dolore e tortura, oscurità, malattie, decomposizione ed entropia, parassitismo, corruzione, inganno contrapposto alla verità, manipolazione, egoismo, avarizia, individualismo, distruzione calcolata, sacrifico degli altri e parti di sè per raggiungere l'obiettivo, esecuzione (morte come forza motivante), egocentrismo nel senso di concentrazione di se stessi e loro motto è un approccio Machiavellico ("il fine giustifica i mezzi").

Nuova missione per Fairy TailDove le storie prendono vita. Scoprilo ora