- È stato entusiasmante! - esclamò Natsu su di giri - Lo rifacciamo anche domani? -
- Ma non sei ancora stanco? - domandò Lily sgranocchiando un pezzo di pane.
- Già, hai dovuto trasportare pure Lucy per tutta la strada, e non è che sia così leggera come sembra - aggiunse Happy ripulendo per bene la lisca del pesce che aveva divorato.
Non sentendo commenti o insulti rivolti al gatto, i maghi si votarono verso la bionda e la trovarono stravaccata sul tavolo addormentata.
- Poverina deve essere davvero stravolta per non avere nemmeno la forza di mangiare o insultare Happy - commentò Levy apprensiva. Anche lei era stanchissima e si era fatta trasportare da Gajeel per quasi tutto il percorso.
- La porto a letto, almeno sarà più comoda - annunciò Natsu alzandosi e prendendo in braccio la ragazza.
- Uhuhuh... - commentò Mira scambiandosi un'occhiata complice con Elza e Levy.
- Già già - concordò la turchina
- Ma di che state parlando? - chiese Gray non capendo.
- Ma come, non hai capito? - domandò Happy.
- Vedi, pure Happy l'ha capito - disse Elza.
- Cosa? - chiese di rimando Laxus
- Natsu - tagliò corto Freed continuando a mangiare.
- Natsu cosa - chiese ancora Gray scambiandosi uno sguardo con il biondo e il moro.
- Natsu è diventato un po' troppo protettivo verso Lucy, non trovate? - disse Romeo sulla stessa lunghezza d'onda delle amiche più grandi.
- Sarà perché sono stati tanto tempo distanti - disse semplicemente il biondo.
- Tanto da prenderla in braccio, mostrare segni di gelosia e maturità, essere impaurito da lei e lasciare a metà la cena quando lui è una fogna? - elencò Mira per farli arrivare al dunque.
- E allora? - chiesero Gray e Luxus - Lei li scarrozza dappertutto, bada a loro e condivide la casa quando gliela invadono, è il minimo, soprattutto se la immischiano in faccende pericolose e folli -
D'un tratto gli occhi neri di Gajeel si sgranarono e disse - Non penserete mica... -
- Ah, lui ci è arrivato finalmente -
- Volete parlare chiaro, per una volta? - sbottò scocciato il mago del ghiaccio.
- Se sei tardo tanto quanto il tuo amico con i capelli rosa, non è colpa nostra -
- Gray, non pensi che Natsu provi del tenero o dell'affetto profondo verso Lucy? - provo a farlo ragionare il dragonslayer del metallo, anche se ci era arrivato da poco anche lui.
- No, Natsu innamorato? - domandarono sconvolti Luxus e Gray.
- Credo non lo sappia nemmeno lui, però - commentò Happy ragionando.
- Già, credo che ci sia arrivato prima il cuore che il cervello - aggiunse Elza.
- A chi ci è arrivato prima il cuore del cervello? - domandò il principe entrando in casa.
- Stavamo parlando di Natsu - lo coinvolse Wendy.
- Ah, vi siete accorti che è innamorato della biondina? - disse l'elfo richiamando l'attenzione su di sé - Che c'è? -
- Come l'hai capito? Qui l'unico ragazzo che ci era arrivato era Freed. E anche Romeo -
- Ma perché, non è ovvio? - ribatté a sua volta. - Secondo me si vanno dietro a vicenda da un bel po', vista la complicità che hanno - aggiunse.
I maghi ci pensarono e le ragazze sgranarono gli occhi.
- Ora che mi fai pensare... -
- È da anni che si comporta in questo modo -
- Già. Solo con Lucy si comporta così. E l'ha voluta come compagna di team da subito -
- Vero, mai successo da quando è alla gilda -
- E pensare che Cana ci è arrivata anni fa -
- È una vostra amica? - si intromise il principe addentando una mela.
- Si, è la maggior confidente di Lucy dopo di me, e aveva detto una cosa simile tempo fa, nel periodo dei ciliegi arcobaleno. Per non parlare del suo gesto - disse Levy.
- Già, sradicare un albero per farle ammirare la fioritura e risotterrarlo -
- Forse neanche lei ha capito i veri sentimenti di Natsu -
- Quel ragazzo è talmente tardo da smontare tutti i momenti e le frasi romantiche che dice senza accorgersene -
- Se è davvero così, la poverina deve essere davvero sfrustrata dal suo comportamento infantile -
- Lo è eccome se no non sarebbe tanto arrabbiata e non se la prenderebbe con me - intervenne Happy - Ma credo che le dia fastidio di più la notte. Natsu si intrufola sempre nel suo letto e la abbraccia. Poi la mattina, lei si sveglia e sembra felice, prima che Natsu la scaraventi sul pavimento cadendo su di lei -
Scoppiarono tutti a ridere immaginandosi la scena descritta.
- Poverina, deve combattere con un caso disperato - sghignazzò Gray.
- Non che tu sia messo meglio, ghiacciolo - lo scherní Gajeel.
- Ehy, ma come ti permetti ferraglia! -
- Il tuo caso è talmente ovvio che anche i cechi lo capirebbero, spogliarellista, a parte te e Natsu a quanto pare -
- Perché? - domandò non capendo il ragazzo causando un sospiro esasperato da tutti e uno sguardo triste e sconfortato in Lluvia.
- Credo che la vostra permanenza qui sarà molto più divertente del previsto - commentò divertito il principe - Forza, tutti a letto. Oggi vi siete stancati e domani sarà uguale. Buonanotte - disse poi sospingendo tutti verso le scale.
Anche lui andò a dormire dopo aver sistemato cucina e sala da pranzo. Ma non sapeva che il suo sonno sarebbe stato rovinato a breve da qualcosa di sconvolgente.
STAI LEGGENDO
Nuova missione per Fairy Tail
FanfictionPolyushka arriva alla gilda con una nuova missione per i maghi di Fairy Tail. Un popolo dimenticato ha chiesto aiuto. Ma un'alleanza sarà possibile tra i due popoli o avverranno svolte improvvise? Non contiene spoiler importanti ma se non conoscete...