INNASPETTATO

1.6K 92 2
                                    


<quando hai la prossima missione?&gt ;mi chiese di punto in bianco Derek, che si era avvicinato a me in silenzio, afferrandomi leggermente il braccio, mi volta verso di lui, con un espressione confusa.

<in realtà c'è stato un avvistamento di Wendigo, poco fuori città... Chris però non mi vuole fare andare da solo...credevo di chiedere a Scott...ma credo che si impegnato a fare altre cose con Isacc, avrei anche chiesto a Theo ma anche lui, farà le stesse cose con Liam...quindi credo che mi toccherà far andare una squadra di cacciatori.

Cosa assai scocciante visto che questo era un incarico serio> dissi sbuffando.

<Wendigo?...ho esperienza...vengo io>disse Derek, guardandomi fisso negli occhi.

<io...ok...allora dovrò dirti alcune cose su quello che so>dissi, cercando di non sembrare troppo stupito, un ideale che mi ha insegnato Argent è mai farsi sopraffare dalle emozioni...per questo lui è ancora vivo dopo aver perso sua figlia.

<allora aggiornami...ma non qui andiamo al loft, seguimi con la tua macchina>disse Derek, lasciandomi solo ora il braccio che aveva ancora stretto nella sua mano.

<oppure visto che sei a piedi, vieni nella jeep, con me...so dove è il tuo loft>dissi senza pensarci, mi guardò un attimo con disappunto.

<puoi stare tranquillo ora è come nuova...l'ho fatta aggiustare>dissi, capendo lil suo scetticismo voltandomi per andare al posto del guidatore, non mi girai a vedere se Derek mi seguisse, sapevo perfettamente che lo stava facendo, lo dimostravano il rumore delle foglie che scricchiolavano, e della portiera che si apriva.

Da quando ho intrapreso l'allenamento, ho imparato non solo a difendermi ma anche ad ascoltare...ovviamene non posso sentire come un licantropo, ma posso sempre stare vigile su ogni singolo movimento o rumore che mi circondi.

Misi in moto la mia auto e aspettai che Derek salisse, vedevo che il suo sguardo vacillava, lo guardai corrugando la fronte...stavo imparando a parlare attraverso quelle come fa lui, e non me ne rendevo neanche conto, era davvero strano.

Incrociò il mio sguardo e salì prepotentemente, sulla mia jeep sbattendo la portiera, non ci feci caso, sapevo perfettamente che era un lupo bipolare.

< hai davvero messo a nuovo questo catorcio>disse Derek iniziando la conversazione, cosa assolutamente anormale , considerando che è un muto.

Alzai le spalle, continuando a guardare la strada.

scossi leggermente la testa.

<accosta>disse di punto in bianco Derek, lo guardai stranito, insomma ma che diavolo gli prendeva?

<Ho. detto. accosta> scandì bene il nato lupo, stringendo forte la portiera della mia auto.

Sbuffai pesantemente e accostai sul ciglio della strada deserta.

Lo guardai confuso, e lui scese dall'auto, lo segui a ruota sbattendo la portiera.

<che c'è adesso?> chiesi spazientato, guardando come a voler decifrare qualcosa, ma niente mi guardava con la solita espressione, da suorwolf.

< che cosa ti prende?>mi chiese guardandomi male, lo guardai stupito.

<a me? Sei tu che voi rompermi la jeep, e che fai fermare le auto così alla cavolo, in mezzo alla strada...piuttosto cosa prende a te?>chiesi alzando un po' la voce.

<tu sei troppo calmo, non sento le tue emozioni e credo per via di quella strana erba che hai sotto la maglietta, e adesso voi andare a combattere Wendigo con gli Argent, persona che non ti è sempre andata molto a genio, ma che ci convivi perché a Scott piace come persona, e non parli nemmeno cosa assai frustrante visto che tu sei un ragazzino iperattivo e mai zitto.>disse Derek frustrato, lo guardai basito.

<sei bipolare, lo sai vero? Fino a tre mesi fa non mi volevi neanche agli allenamenti del branco, perché ero, cito testuali parole... un inutile umano in mezzo a dei licantropi adolescenti... ma adesso che riesco a cavarmela da solo con il combattimento, voi indietro il vecchio Stiles, quello che sapeva fare solo dei grandi piani, ma comunque troppo debole per saperli mettere in atto.

lo rivuoi indietro solo per mettermi i piedi in testa, sei spregevole... e sai che ti dico? Ci vado da solo da quel Wendigo del cazzo.>dissi guardandolo dritto negli occhi per poi prendere la Jeep e andarmene, ma che diavolo di problemi aveva quel lupo?

un semplice umanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora