8 Giorni pt.2

196 13 3
                                    

Mi presentai davanti al colossale ingresso della loro abitazione. Bussai tre volte mediante il grande gancio attaccato alla porta. Da lì uscì Killua insieme a sua sorella Alluka e dopo brevi saluti, ci dirigemmo verso il parco.
Mentre Alluka giocava nel recinto di sabbia, io e Killua ci stendemmo sul prato osservando le nuvole.
"Non sei eccitato per il Natale?" chiesi io, per aprire una conversazione.
"Bah, più o meno. Non ho idea di cosa voglia organizzare la mia famiglia quest'anno. Gli anni precedenti ci sono stati solo spettacoli strambi su uccisioni e assassini che a quanto pare divertivano solo i miei genitori, il nonno e Milluki. Che razza di gusti."
"Ahah... se vuoi puoi venire da me!"
"Mi piacerebbe, ma mia madre ci tiene a questo giorno solenne e vuole festeggiarlo a tutti i costi con tutti i membri della famiglia presenti. Niente potrebbe farle cambiare idea."
"Uhm... e... se venissi io?" chiesi speranzoso.
Killua in un primo momento mi guardò, per poi scoppiare in una grossa risata.
Lo guardai confuso.
"Ma Gon... non puoi venire! Sarebbe l'ultimo pensiero! L'ultima cosa che i miei possano concedermi!... Potrei solo sognarmelo..."
"Ah... ma la situazione con i tuoi genitori allora non migliora affatto, vero?"
"Beh, in realtà ultimamente sembrano essere più gentili del solito, ma si giustificano con la scusa del "magico" periodo natalizio" disse Killua facendo una smorfia. Entrambi risero.
"Tu invece? Come pensi di festeggiare il Natale?"
Prima di rispondere pensai un attimo aggrottando la fronte, poi guardando il cielo dissi: "Mah, sinceramente proprio non lo so... penso che andrò a casa di Leorio e Kurapika e..."
"Che intendi?"
"Casa loro! Perché, non lo sai? Ora convivono!"
"Cosa?! Quando avevi intenzione di dirmelo?!! Li ho sempre visti bene insieme!"
Scoppiai a ridere: non era l'unico!
"Quindi pensi di passarlo a casa loro?"
"Sì, penso di sì. Però sappi che il 25 verremo a casa tua, a fare una lotta a palle di neve: sappiamo bene che da te nevica ogni anno, che fortuna!"
"Già, è così... beh, penso che questo i miei possano permettermelo, dato che il magico periodo natalizio li rende più buoni!!"
Le nostre risate vennero però interrotte da delle urla, che richiamarono la nostra attenzione.
"Alluka!!"
Ci alzando frettolosamente e ci dirigemmo verso la bambina, ancora dentro il recinto di sabbia, trovandola con il viso all'interno di questo.
"Alluka ma che ti prende?!! Tutto bene?!" chiese Killua preoccupatissimo.
Le nostre paure vennero frenate da Alluka stessa che, alzandosi in piedi, rideva e ci guardava minacciandoci dicendo: "sono il mostro di sabbiaaa!!! Ora vi mangioooo!!"
Killua tirò un sospiro di sollievo e, stando al gioco, iniziò a correre per tutto il parco urlando: "Aaaaahh!! Per farvore, non mi mangiare!!!"
Alluka si divertiva parecchio, così Killua sorridendo mi fece cenno di seguirlo.
Come rifiutare?

Natale a casa ZoldyckDove le storie prendono vita. Scoprilo ora