James Hood era il pirata più temibile di tutti.
Con i capelli rossi compigliati dalla brezza marina, scrutava i mari inquieti davanti a lui.
Quel giorno le onde sembravano più alte del solito, pronte a divorare lui e la sua ciurma.
Un ghigno parve sul suo volto: sapeva perfettamente che questa situazione non era frutto del caso.
-Dante, butta l'esca!-
Il marinaio fece un cenno con la testa e spinse in acqua la sirena.
-NON ERO IO L'ESCA- urlò Liam, arrancando per rimanere a galla e tornare sulla nave, prima che il mostro notasse la sua presenza.
In effetti, l'esca sarebbe dovuto essere un fantoccio proprio accanto a lui.
James lanciò una corda in mare.
-Aggrappati a questa!-
Ma ormai era troppo tardi.
Le squamose braccia rosate del mostro avvolsero il ragazzo, e prima ancora che potesse dimenarsi era già stato inghiottito.
-Liam! Resisti!- il capitano tolse velocemente la maglietta e si catapultò in mare, lasciando il comando ad Harriet.
Il mostro gli comparve davanti e tentò di attaccare, ma James fu più veloce e riuscì a schivarlo.
Risalì a galla per prendere fiato, e il nemico fece lo stesso.
Il rosso tentò di ragionare: Liam era in ostaggio dall'altra parte della riva, e gli scagnozzi tenevano bloccati i suoi compagni sulla nave, spingendola a ribaltarsi.
Davanti a lui, due occhi color smeraldo esaminavano ogni sua mossa, pronti a scattare non appena avesse accennato un movimento brusco.
Cosa poteva fare? Ormai era la fine, non c'era via di scampo.
"No!" Si disse. "Non posso semplicemente lasciar morire i miei amic-"-Chi vuole la merenda?- chiese Marian, la madre di James, tenendo in mano un vassoio di tortine.
-IO!- esclamarono i gemelli all'unisono, ribaltando completamente il materassino rosa sul quale erano seduti Harriet, Ash e Dante.
James si voltò. -ANCHE IO!-
Nuotò fino al bordo della piscina e ne uscì, seguito da Julian.
-La prossima volta magari evita di canticchiarti il tema di Pirati dei Caraibi da solo, così non mi sanguinano le orecchie- borbottò Liam, addentando una tortina.-Gasp
(((idea stupenda pazzesca favolosa geniale di Adhil)))