Mike era seduto al suo solito posto al corso di filosofia ed intravide la testa bionda di Ethel.
Stava sempre seduta ai primi banchi. Era una ragazza abbastanza carina, aveva i capelli biondo cenere, occhi verde smeraldo e il ragazzo non poté fare a meno di notare che aveva anche delle belle forme.L'intenzione di Mike era quella di mandargli un bigliettino con su scritto qualcosa di carino, ma rimase lì a fissare il pezzetto di carta e la penna non sapendo cosa scrivergli. Non era molto bravo con queste cose, e poi lei non gli piaceva neanche, la stava solo usando per riconquistare Undici.
Così dopo certe idee, gli venne in mente la più banale, ripiegò il bigliettino e lo passò al compagno davanti a sè così che potesse darglielo.
Appena lo lesse, la ragazza si girò verso di lui e gli sorrise, Micheal ricambiò con un sorrisino sforzato.
Finita la lezione uscirono dall'aula insieme.
«... come stai?» gli chiese il ragazzo
«bene» rispose lei timidamente
«dicevo sul serio nel bigliettino, sei davvero carina e ho sbagliato a non averlo notato prima»
ma che stava dicendo? non lo sapeva neanche lui
«grazie, anche tu»
«che ne diresti se ci frequentassimo?»
decise di andare dritto al punto
«per me va bene» disse la ragazza con tono entusiasta.Si incamminarono verso il cortile e Mike vide Undici e Max sedute a un tavolino che studiavano.
Così appena si accorse che Undici alzò lo sguardo guardando verso di loro, il corvino agì d'impulso e strinse la mano di Ethel e il cuore di quest'ultima fece le capriole.
Undici li guardò e successivamente si girò verso l'amica che incredula ripose di nuovo lo sguardo sui libri e l'altra fece lo stesso.Loro due però non furono le uniche ad aver visto quella stretta di mano.
Will, che seguì tutta la scena a distanza "di sicurezza" provò una tale gelosia dentro di lui, ma perché, continuava a pensare, perché gli stava succedendo tutto questo?Oh no, no no no, non può essere vero, era impossibile, giusto? giusto!?
Non poteva essersi innamorato del suo migliore amico.
E invece era proprio così.«ehi, perché quella faccia lunga?»
Will percepì subito la voce del suo amico Dustin.
«oh ehi, niente tutto ok» rispose continuando a guardare Mike che ridacchiava con la sua nuova ragazza.
«mhmh, che sta succedendo?» disse il ricciolino che cercava di capire dove Will stesse guardando. Lo capì solo dopo circa 2 minuti.«perché guardi Mike in quel modo?» continuò «... Will non mi dir-»
«cosa?»
«sei geloso!?» disse cercando ancora di realizzare
«cosa? io? no...»
«non sai mentire lo sai vero?»
«io-»
«wow... sei.. sei gay?»
«gay? ma figurati, a me piacciono le ragazze, lo sai»
la sua bocca diceva una cosa ma i suoi occhi un'altra.
«dai puoi dirmelo»
«...»
«Will»
«ok,si credo di si, l'ho scoperto da poco grazie a Mike, non so come sia successo, ma mi sono innamorato di lui e... e...»
«devi dirglielo»
«cosa? sei impazzito per caso!?»
«almeno prima o poi»
«non ci penso neanche, rovinerei la nostra amicizia»
«va bene, come vuoi» rispose l'altro ma sussurrò una cosa del tipo 'tanto prima o poi accadrà qualcosa'
«che fai stasera?» cercò di cambiare discorso
«niente penso»
«non voglio pensare a tutto ciò. Che ne dici se uscissimo insieme e andassimo all'arcade? Come ai vecchi tempi»
«certo amico, invitiamo anche Lucas»
«ok, a stasera!»
STAI LEGGENDO
𝑼𝑵𝑫𝑬𝑹 𝑻𝑯𝑬 𝑹𝑨𝑰𝑵 | 𝑩𝒀𝑳𝑬𝑹
Romancedopo una delusione nella sua vita, Mike cerca di far tornare tutto come prima con un aiuto, ma le cose non vanno secondo i piani. . [ 𝑵𝑶𝑵 𝑪𝑶𝑴𝑷𝑳𝑬𝑻𝑨 ] - 𝙢𝙞𝙠𝙚 𝙬𝙝𝙚𝙚𝙡𝙚𝙧 𝙖𝙣𝙙 𝙬𝙞𝙡𝙡 𝙗𝙮𝙚𝙧𝙨 𝙛𝙖𝙣𝙛𝙞𝙘𝙩𝙞𝙤𝙣