Delusioni...

265 9 4
                                    

Cercai una via d'uscita, avrei chiesto addirittura di separarmi da lui, mi sarei inventata qualcosa pur di stargli lontano... Mi aveva ferita, poi ero io quella Bugiarda, quella monotona quella sbagliata.
Gli altri erano sbagliati nei miei confronti e non se ne rendevano affatto conto, ovviamente non mi riferivo che a Carmine. Mi ero fidata.
Corsi per vari corridoi, con le lacrime agli occhi, ero disorientata non trovavo l'uscita, in preda alla disperazione chiusi gli occhi e sbattei contro qualcosa o meglio qualcuno.
Aprii gli occhi ed era Ciro, cavolo poteva essere chiunque, chiunque.
"uh bambolina dove vai così veloce?" mi chiese lui ghignando, ma si spense velocemente.
"lasciami stare, non mi interessa se tu sei il boss o cosa, sono a pezzi ok? Sei felice?"dissi arrabbiata e triste.
" oh.... No.. Scusa.. Ma lo vuoi capire che io le donne non le tocco? Comunque cosa succede? "mi chiese lui.
" non te lo dico perché tanto so come sei fatto, nonostante ti conosca da una settimana soltanto, qualsiasi cosa che io dico la prendi sul ridere, non hai sentimenti. "dissi io sempre piangendo.
" oh intanto ti calmi secondo chi te lo dice? Se ti chiedo perché piangi e non me lo dici non è colpa mia... "disse lui alzando gli occhi al cielo.
Mi fidai, perché avevo bisogno di sfogarmi.
" avevi ragione ok? Quando dicevi che Carmine aveva messo incinta una "dissi io tutto d'un fiato.
" ma è ovvio io ho sempre ragione e guarda che comunque quella è la sua attuale ragazza, che ci vuoi fare? Ti ha nascosto tutto quello stronzo.... "disse sogghinando.
Vidi che alzò lo sguardo improvvisamente, aveva visto qualcuno.
Mi prese per i fianchi e mi strinse,ma stava bene?
" ehi Ciro che ti prende.... "dissi quasi troppo stretta tra le sue braccia.
" tu fingi e basta. "mi disse lui a denti stretti per non farsi sentire.
Si staccò e mi prese per mano, portandomi via, mi girai di scatto e vidi che c'era Carmine che stava assistendo alla scena in ginocchio, ridotto malamente in lacrime e sbattendo i pugni perterra.
" vaffanculo vaffanculo" urlava tra le lacrime lui.
Cercai di parlare ma Ciro mi mise una mano sulla bocca.
"prima o poi le pecore impareranno alyssa, è solo uno sfigato e non ti merita" disse lui sempre Determinato.
"ma cosa pretendi che ti ringrazi? Dopo che lo hai trattato così davanti a me? Lo hai fatto sentire uno schifo." risposi in preda alla rabbia.
"senti bella, io non voglio niente da te, ma sii riconoscente, deve capire che ti ha fatto del male, perché non è così? Ed improvvisamente ti dispiace per lui?" mi rispose lui con gli occhi sgranati.
"ok forse hai ragione però..." dissi
"però cosa? Si sa che ho completamente ragione" disse ancora determinatamente.
"senti Ciro... Posso chiederti una cosa ancora?" gli chiesi.
"si ma fai veloce che devo andare..." rispose lui.
"tu cosa guardi in una Ragazza?" domandai lui.
"perché ti piaccio? Comunque il fisico ma non solo il carattere, amo le donne forti e determinate" mi rispose lui.
"nono e che chiedo per un'amica" risposi vagamente, ma sapevo che aveva capito.
"ahh ho capito... Comunque si è la mia donna, a buon intenditore poche parole" rispose lui sorridendo stranamente.
Se Lucia le faceva quell'effetto.. Beh stavano alla grande insieme. Glielo avrei riferito.
Finalmente trovai l'uscita, e trovai anche Lucia.
Le corsi incontro, abbracciandola.
"tesoro ci hai messo molto, ma perché hai il trucco sbavato?" mi chiese preoccupata.
"e Anna dov'è?" chiesi prima di raccontarle tutto.
"ha detto che si fermava un po' con chiatti ' poi ha detto che quando finiva ci avvisava così le venivamo in contro, possiamo andare a pranzare intanto poi ci raggiunge dopo lasciale godere il suo chiattillo ehhheh" mi spiegò lei divertita.
"e con Carmine ehh tesoro?" mi chiese.
Le raccontai tutto, anche di ciro.
"cavolo... NON TE LO MERITI, CIRO HA RAGIONE PER UNA VOLTA. Mi disse lei
" comunque sono un po' gelosa che Ciro ti abbia difesa così... Beh con me non lo farebbe... Forse. "mi disse un po' giù di morale lei.
" ma ti basta se ti dico che sei la sua donna? " dissi con un sorrisetto.
" COS AVRAI CAPITO MALE.... VERO? "disse incredula
Le raccontai anche le parole di ciro su di lei, ed era al settimo cielo. La vedevo più felice del solito e lo meritava d'altronde.
Ciro era un boss ma infondo aveva dimostrato di avere anche un lato più dolce. Anche se comunque da ciò che ci avevano raccontato le guardie era un vero e proprio "cattivo".
Pranzammo anche se io mangiai davvero poco, non avevo molta fame.

completamente Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora