L'arrivo

1K 18 7
                                    

"sento che il cuore va più veloce solo così sto tanto bene" sussurravo a mezza voce guardandolo dormire....

"Il treno per Torino diretto a Napoli è in arrivo" sentii per l'ennesima volta annunciare dall'alto parlante, dopodiché girandomi salutai i miei genitori che avevano le lacrime agli occhi.
"tornerò presto!" gli dissi con un sorriso.
Il treno che mi avrebbe portata a Napoli era proprio a pochi cm da me, attraversai le porte scorrevoli dopodiché scelsi il posto che più mi attirava, accanto al finestrino ovviamente.
Mi sedetti e aspettai che partisse, senti il rombo del treno , fu così che partí...
Salutai , con la faccia appiccicata al finestrino i miei genitori rassegnati dal fatto che mi chiesero fino all'ultimo di non partire.
Sapete perché?
Beh... Perché sono del Piemonte perciò ero lontana km e km , avevo 16 anni quasi 17 e mi avevano chiamata per uno stage nel carcere minorile di Nisida come sorvegliante dei ragazzi; il tutto sembrava un po' surreale, il fatto di controllare dei ragazzi che avevano la mia stessa età o pochissimi anni in meno... Però si trattava di uno stage per imparare a lavorare in quel mondo. Tutto ciò mi attirava.
Mentre riflettevo su cosa sarebbe successo, ascoltando della buona musica, guardavo dal finestrino i paesaggi scorrere velocemente.
In tutto ciò mi sono accorta di non essermi presentata del tutto, il mio nome è alyssa e ho quasi 17 anni, vengo dal Piemonte e frequento il socio sanitario, più che tutto mi piace lavorare con persone di tutte le età per affrontare le tematiche attuali e farli uscire dai propri problemi, solitamente da cui è difficile uscirne. Per il resto sono una persona un po' timida ma comunque quando mi lascio andare sono anche molto forte di carattere, ho due lati in me quello timido e quello un po' "pazzo".
Vi chiederete se ci sono state altre persone selezionate per questo stage... Beh si ma gli altri ragazzi/e sono tutti in regioni diverse.
Guardai il cellulare e ascoltando la musica, cercai informazioni sul carcere, guardai un po' di foto e poi senza accorgermene crollai in un sonno profondo.

12 ore dopo....

Mi svegliai di soprassalto, sentendo il deragliare del treno sulle rotaie, al mio arrivo ci sarebbe dovuta essere la mia "guida" che mi aspettava per condurmi all'hotel, ma purtroppo non scorgevo nessuno solo sconosciuti. Sconosciuti, persone di tutti i dialetti e le etnie che si spintonavano a chi prendeva il posto migliore sul treno ed altri che uscivano di fretta dal veicolo.
Telefonai alla mia guida per avere informazioni, e mi disse che sarebbe arrivato un taxi apposito che mi avrebbe portata alla mia meta.
"Già cominciamo bene..." pensai tra me e me
Dopo il breve viaggio dalla stazione fino all'hotel, venni accolta da una donna sulla cinquantina, con qualche ciuffo di capello bianco per il resto aveva una chioma di capelli marroni.
Si presento a me come "signora Bianchi"
Mi condusse nella mia camera, mi spiegò varie cose, sul programma che avremmo seguito giorno per giorno.
Mi sistemai nella mia camera, molto stanca del mio viaggio, notai che nella stanza con me ci sarebbe stata un'altra persona...
Andai a farmi una doccia veloce dopodiché uscii di soppiatto dalla stanza e notai che "l'ospite era arrivata": era una ragazza di media statura dai capelli scuri, e gli occhi color nocciola.
"ops, scusami l'intrusione" mi disse lei un po' in imbarazzo
Le sorrisi e le dissi di stare tranquilla perché comunque era anche la sua stanza.
Si presentó a me come Lucia, legammo subito.. Il giorno dopo saremmo state al carcere assieme per scoprire le regole e tutto ciò che ci aspettava.
La notte passò abbastanza Infretta, ed il giorno dopo facemmo colazione insieme per poi dirigersi con la sig.ra Bianchi al carcere.
Attraversammo una stradina e poi vedemmo un grande edificio che si estendeva per alcuni km.
C'erano le guardie che ci accolsero salutandoci con un cenno della testa, ma sempre rigidi.
All'interno ci condussero altre due guardie che ci fecero strada aprendo i il cancello per entrare, sentimmo uno scalpitio da parte dei ragazzi all'interno. C'era chi era seduto in disparte, c'era chi fumava, c'era chi parlava animatamente, c'era chi si picchiava, c'era chi scherzava e poi c'erano i soliti.... Coloro che dovevano commentare tutte le volte che entrava qualcuno di nuovo, ovvero me, Lucia e la nostra guida.
"ué ué zuccheri filati benvenute in paradiso!" urlò un ragazzo appiccicato alla rete, dai capelli arancioni/rossi, subito dietro gli faceva capolino un ragazzo dallo sguardo "cattivo" con un taglio al sopracciglio che aveva stampato sul volto un sorrisetto maligno.
Le classiche scene che si vedono sempre, facemmo qualche passo in più... Finché lo notai....
Era seduto in disparte, non era nella massa, eppure era la persona che spiccava di più....Indossava Una t-shirt bianca e dei classici jeans... Aveva lo sguardo abbassato ai suoi piedi, ma appena arrivammo vicino alla rete, tirò su lo sguardo.
Due occhi potenti, limpidi che nonostante fossero marroni, mi trasmettevano speranza,fedeltà... Perché lui era diverso da tutti gli altri.
Vidi che accennò un piccolo sorriso, che seppur fosse piccolo aveva tanto da dire.. Seppur fosse uno sconosciuto... Era come se lo conoscessi da una vita.
Mi accorsi di essere incantata a guardarlo...
Dal momento che era sempre stato seduto decise di alzarsi e con lentezza venne davanti alla rete, assieme agli altri.
"EH WALKING DEAD VUOI?" "CHE È TI PIACE QUELLO CHE VEDI?"
Arrossii infondo non avevo nulla di speciale semplicemente portavo degli occhi verdi, i capelli castani e ricci ero media di statura, insomma una persona normale.
Ancora una volta mi colpirono i suoi occhi......e

SPAZIO AUTRICE : scusatemi se il capitolo è lungo me ne sono resa conto! Ma sono alle prime armi, so anche quanto possa essere noioso leggere tutto questo in una pagina ma cercherò di migliorare.....
Cosa succederà con questo "misterioso ragazzo dagli occhi... Come dire magnetici nonostante il colore" "chi sarà mai?" ma soprattutto chissà cosa accadrà a Lucia se proverà le stesse sensazioni di alyssa?
Lo scopriremo nei prossimi capitoli!!
Seguite gli aggiornamenti sulla mia page @stringimicarmine!!

completamente Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora