Mini Enciclopedia sulle materie di Hogwarts

26 0 0
                                    


Astronomia:
in questa materia si studiano i movimenti di stelle e pianeti.
La materia è insomma proprio come la nostra astronomia.
Insegnante - Aurora Sinistra

Difesa contro le Arti Oscure:
la materia prepara gli alunni a difendersi dagli attacchi di creature o maghi oscuri.
Insegna incantesimi difensivi e fatture.
Insegnante - nessun docente di questo corso dura mai più di 2 semestri, generalmente perché incappano tutti in una serie di sfortunati eventi, sembra sia a causa di una maledizione.

Erbologia:
in questa materia si studiano vari tipi di piante e le loro caratteristiche.
È durante questo corso che i protagonisti imparano a curare la Mandragola.
Insegnante - Professoressa Sprite

Incantesimi:
si occupa di insegnare agli studenti incantesimi di tutti i tipi (che non riguardino ovviamente Trasfigurazione o Difesa contro le Arti Oscure).
Insegnante - Vitious

Pozioni:
la materia si prefigge lo scopo di insegnare agli studenti come mescere pozioni, dalle più semplici alle più potenti.
L'effetto di una pozione è dovuto alla presenza di ingredienti magici e anche da precise dosi e tempi di cottura.
Insegnanti - Severus Piton / Lumacorno

Storia della Magia:
è una materia alquanto noiosa, che studia i principali avvenimenti del mondo della Magia.
Insegnante: Professor Fantasma Rüf

Trasfigurazione:
la materia insegna la trasformazione magica di un oggetto in un altro. Si possono trasfigurare sia oggetti inanimati che animati (animali o persone) o soltanto parti di essi.
In questo caso le combinazioni diventano molte: si può trasfigurare un animale in un oggetto, un oggetto in un animale, oppure una parte di una persona in animale.
La trasformazione completa da persona ad animale è possibile se si è un Animagus.
Trasfigurazione insegna anche l'evocazione (creare oggetti o animali dal nulla), e l'evanescenza (far scomparire oggetti).
Insegnante - Minerva Mc Grannit

Volo:
questa materia insegna a volare su un manico di scopa, uno dei mezzi preferiti dai maghi.
È composta da poche lezioni molto brevi che hanno luogo solo per gli studenti del primo anno.
Insegnante - Madama Bumb

Antiche Rune:
la materia insegna a tradurre e comprendere questo antico linguaggio, fatto di simboli grafici.
A Hogwarts si studiano anche delle rune numeriche in cui i numeri dallo zero al nove sono abbinati ad animali, o da parti di essi, ma anche oggetti magici.
Insegnante - Bathsheda Babbling

Aritmanzia:
questa materia parte da un'associazione tra le lettere dell'alfabeto latino e i numeri per prevedere il futuro.
Insegnante: Septima Vector

Babbanologia:
la materia consiste nello studiare abitudini e marchingegni babbani.
Insegnanti: Charity Burbage / Alecto Carrow

Cura delle Creature Magiche:
la materia si occupa dello studio e della cura delle creature del mondo magico.
Insegnante: Rubeus Hagrid

Divinazione:
materia che insegna a prevedere il futuro attraverso diverse tecniche divinatorie, come l'uso di una sfera di cristallo, la lettura della mano o delle foglie del tè.
Insegnante: Sibilla Cooman

Se solo avessi guardato oltreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora