* nella testa di Cassidy *
ricordo che mi fecero alzare presto e mi fecero vestire in un modo .. primitivo oserei dire.
mi portarono in una stanza, con le pareti bianche, ma ero assonnata e non ricordo molto.
vidi delle persone in camice bianco e avevano qualcosa in mano .. come delle gigantesche siringhe contenenti un liquido viola.
mi alzarono le maniche della maglietta verde militare e mi infilarono l'ago nel braccio e poi .. non ricordo più niente.
so solo che mi trovo in una navicella, ammanettata ad un seat, completamente sola e c'è un timer sullo schermo davanti a me: segna "-3 minuti", ma cosa succederà quando finirà il tempo, non lo so.
***
sono passati i 3 minuti ma non sta succedendo nulla, poi se stesse accadendo realmente qualcosa non me ne accorgerei nemmeno: sono ancora mezza addormentata.***
non so minimamente che ora sia ma non mi interessa.mi sto guardando intorno ma non v ..
* nella realtà *
<< CHI SEI?! >> urlo.<< calmati cosetta >> disse la ragazza al mio fianco.
<< HO DETTO: CHI-CAZZO-SEI >> urlo ancora. non so perché io stia reagendo così.
<< piacere, Allison Reed >> disse lei, calmissima.
<< Cassidy Collins. >> risposi freddamente.
<< allora..sai perché siamo qui? >> chiesi dopo un po '.
<< no e presumo che non lo sappia nemmeno tu visto che hai chiesto >> disse accennando un ghigno.
non potei fare altro che annuire.
<< vabbè io dormo, tanto .. >> disse infine.
così senza dire nulla, mi misi a dormire anche io sul sedile in cui ero legata, senza potermi muovere più di tanto visto che non riuscivo a slacciare quelle dannate cinture.
***
sentimmo un tonfo e fu il suono degli allarmi però, a farci preoccupare.guardai lo schermo davanti a noi e comparve una donna.
<< Buongiorno esperimento 347 ed esperimento 830, o meglio .. Cassidy Collins e Allison Reed >>
<< chi siete? >> domandò acida Allison.
<< io sono la dottoressa Chaplin e vi guiderò affinché voi possiate sopravvivere... sulla Terra. >>
<< SULLA TERRA?! >> sbottai.
<< LA TERRA È TOSSICA E LO SAPETE, A CAUSA DELLE GUERRE CHE CI SONO .. >>
Allison mi fece cenno di calmarmi.
<< perché siamo qui? e perché noi? >> chiese tranquillamente.
<< bella domanda. >> disse la Chaplin.
<< siete state inviate sulla terra per conto della ALGD, un'associazione universale per ristabilire la popolazione della terra. Volete provare a sopravvivere? >>
<< si ok, ma non ha ancora risposto alla mia domanda: perché noi? >> chiese più agitata di prima Allison.
<< penso che voi, in fondo, lo sappiate ragazze >> disse la dottoressa.
<< ora .. vi spiegherò come e cosa dovete fare, precisamente. Innanzitutto... dottor May, slacci le cinture alle ragazze, grazie. >>
<< stavo dicendo .. alla vostra destra troverete dei vestiti, invernali ed estivi dato che la vostra permanenza sarà .. lunga. >>
<< a sinistra potete trovare delle armi, nel caso vi doveste difendere e più avanti potete trovare del cibo. >>
<< in quel cassetto, quello sopra al cibo ci sono dei walkie-talkie che potrete usare tra di voi, ma anche per mettervi in contatto con la ALGD e me, in caso necessario. >>
io ed Allison ci guardammo perplesse.
<< dottoressa ..? >> dissi mentre prendevo una pistola dal cassetto delle armi e la caricavo.
<< si? >>
<< ma se ne vada a fanculo >> e sparai allo schermo.
<<bene>> dissi, guardando Allison.
<< sei scema? >>
<< non abbiamo bisogno di lei. Torneremo a casa, se non in questa vita, in un'altra, ma io qua non ci rimarrò per sempre >> risposi.
<< se lo dici tu .. >>
***
<< oh, guarda cos'ho trovato >> disse.
<< un telecomando? wow, che scoperta >> dissi ironicamente.
non feci in tempo a dire altro o a guardarmi intorno che Allison aveva già premuto l'unico pulsante presente su quel telecomando.
un portellone si stava aprendo e stava entrando molta .. molta luce.
<< bhe, andiamo a fare un giro, ho fame e non mangerò quella roba >> disse Allison indicando le prugne secche nel cassetto del cibo.
presi i walkie-talkie, ricaricai la pistola ed uscimmo.
la sensazione del sole sulla pelle è fantastica ..
mi guardai intorno ma caddi a terra e vidi tutto nero.
ma quella sensazione, la sensazione del sole sulla pelle, non se ne andò facilmente.
YOU ARE READING
la scelta
Actiondue ragazze, mandate sulla terra per un esperimento, si ritroveranno davanti a delle scelte che potrebbero migliorare o peggiorare la sopravvivenza.