6. punizione

3K 112 44
                                    

dopo l'ora di trasfigurazione i due ragazzi andarono a mangiare e successivamente andarono in biblioteca dove li attendeva la professoressa McGranitt. <<allora ragazzi come primo giorno dovrete svuotare quegli scaffali, pulirli e risistemare i libri va bene?>> i ragazzi annuirono << consegnatemi le vostre bacchetta, non vi sarà concesso usare la magia>> e loro consegnarono le bacchette <<buon lavoro e arrivederci>> disse la professoressa uscendo.

DRACO'S POV

ora che faccio? sono solo con Harry.
okay Draco mantieni la calma, non iniziare a sudare.
<<allora Malfoy io faccio gli scaffali di sopra e tu quelli di sotto va bene?>> io annuisco senza dire nulla. in realtà vorrei parlare di quello che è successo stanotte ma è meglio di no.
iniziamo a svolgere il nostro lavoro silenziosamente, anche se era solo uno scaffale per finire il tutto ci abbiamo messo 3 ore, in effetti era solo Harry a lavorare, io lo stavo solo fissando.
Il silenzio ci stava mangiando vivi fin quando non c'è lui a rompere il ghiaccio <<Malfoy domani ci sono gli allenamenti di quidditch, dalle 4 alle 5 di pomeriggio quindi forse è meglio se veniamo qui alle 6 va bene per te?>> ed io rispondo <<anche io domani devo allenarmi penso che condivideremo il campo>> che stupido che sono <<Malfoy ma stai dormendo per caso, non ricordi di quello che ci siamo detti qualche giorno fa? domani faremo una specie di partita però "amichevole" per aiutarci a vicenda. È stata un'iniziativa dei professori dato che serpeverde e grifondoro non vanno molto d'accordo,
ma tu..c'eri?>> ovvio che c'ero Potter ma ero troppo impegnato a guardarti forse <<ah si giusto me ne ero dimenticato, allora va bene alle 6 anche per me>>
abbiamo finito il lavoro e poi, mentre andavamo a cena lui mi ha detto <<senti Malfoy, riguardo quello che è successo stanotte, beh..ehm...io non volevo, capisco se ti sei sentito a disagio quindi volevo chiederti scusa>> ma scusa per cosa Potter? per avermi fatto sentire da Dio? <<oh..ehm si ecco anche io devo chiederti scusa, io ho peggiorato la situazione quindi..>> ma che fine ha fatto il vero Malfoy? quello freddo ed egocentrico? <<wow Draco Malfoy che si scusa, comunque stasera meglio provare a dormire okay?>> che palle, volevo una bella serata e invece..<<si sì okay va benissimo>>
poi per tutto il resto del tragitto siamo stati in silenzio, evitando qualsiasi contatto finché non siamo arrivati in sala grande.

HARRY'S POV

appena sono arrivato in sala grande Ginny mi è saltata addosso <<oh Harry, iniziavo a preoccuparmi, dove sei stato? con chi? cosa hai fatto? è successo qualcosa? stai bene?>> le avrei voluto tirare un ceffone, insomma ma che le prende? ci siamo solo dati un bacio per un obbligo non ci siamo sposati <<non preoccuparti sto bene, ero con Malfoy in biblioteca, la punizione...ricordi?>> ora vorrei solo mangiare ma mi dispiace lasciarla così <<giusto me ne ero dimenticata, ora vado a mangiare a dopo>> non ero tanto attento alle sue parole, stavo guardando Malfoy che osservava Ginny arrabbiato da quando siamo arrivati.
<<Harry ma che fine hai fatto? pensavamo che Malfoy ti avesse stuprato>> Ron e la sua spiritosaggine <<haha divertente ron, comunque no ci abbiamo messo più del dovuto ma sono ancora vivo ora se non vi dispiace io avrei una certa fame quindi mangiamo>> dico io facendo stare tutti zitti.

DRACO'S POV

siamo arrivati qui da nemmeno 3 minuti e la carota femmina già gli sta addosso ed io non posso fare a meno di fissarla con aria arrabbiata e gelosa.
<<Draco, come è andata sta notte? sei riuscito a non saltargli addosso?>> Pansy sempre interessata a tutto <<eh a giudicare dalle urla e dai gemiti che ho sentito io.. non ci è riuscito>> quasi non mi strozzo con l'acqua <<ehm..cosa Blaise? non c'è stato nulla tra me e Potter, forse era qualcun altro ad urlare>> dico io mentendo <<si sì certo, so distinguere le urla del mio migliore amico rispetto a quelle degli altri Draco>> mi stavo di nuovo per affogare <<okay e va bene, ma non è stato nulla, nemmeno un bacio quindi state calmi>> si proprio nulla eh Draco? <<vabbè comunque Hermione mi deve 10 galeoni>> cosa? aveva scommesso su me ed Harry? Lasciamo perdere, io me ne torno a guardare Harry.

ciaoo
sesto capitolo, non ho molte idee su quello che potrebbe accadere comunque spero che la storia vi piaccia.

I love you ~drarry~ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora