Occlumanzia? Ne avevo sentito parlare ma non pensavo che...insomma...boh va be.
-Siediti- Mi dice porgendomi uno sgabello.
-Mi può spiegare di che si tratta? E soprattutto perché?-
Non mi guardava nemmeno, stava cercando qualcosa nel cassetto dello studio.
La sua bacchetta.
-No oh fermo che vuole fare con quella?-
Questo mi vuole cruciare.
-Per capire da dove proviene il tuo problema devo entrare nella tua mente.-
-Ma non posso parlargliene come fanno le persone normali?-
-Non basta.-
Maledetto, questo mi vuole aprire la testa in due...
-Preparati...- Aiuto...mi sta puntando la bacchetta contro...
-Legilimens!- In quel momento sentii un brivido lungo tutto il corpo e vidi tutto nero per qualche millesimo di secondo, poi riaprii gli occhi e mi ritrovai nello studio del professore.
-Tutto qui?- Lo sguardo di Piton era cambiato, era diventato di ghiaccio.
-Hai opposto resistenza.-
-Io non ho fatto nulla-
-È una cosa più che complicata...è impossibile che tu abbia respinto il mio incantesimo...-
-Beh forse era un po' scarso...- COSA DICI? Chiudi quella bocca, non puoi dare dello scarso ad un professore!
-Involontariamente hai respinto il mio incantesimo, hai avuto paura.-
-Pff io non ho paura.-
-Provalo.- Ok bene.
Mi sono seduta sullo sgabello e mi sono rilassata chiudendo gli occhi.
-Legilimens!-
Risentii quel brivido ma questa volta lo accolsi. E d'improvviso rividi tutto. Tutto quel che era della mia breve vita passata. I miei amici, la mia famiglia...e mio padre...
Volevo fermare quei ricordi ma Piton mi avrebbe costretta a riviverli, tanto vale farlo una volta per tutte. Vide tutto.
L'effetto dopo pochi minuti svaní, ed entrambi ci ritrovammo nel suo studio... a guardarci come se ci fossimo entrambi svegliati da un brutto sogno...
STAI LEGGENDO
Girl in green
FantasyJane, una giovane ragazza dai capelli scuri si ritrova a vivere in un mondo totalmente estraneo a ciò a cui era preparata. Dovrà avventurarsi nel mondo magico, scoprendo nuove creature, nuove amicizie e imparando nuove lezioni.