Hogwarts Express

1.1K 62 8
                                    

Tin....Tin.... Sono ormai 10 minuti che batto le unghie sul finestrino, e sono bastati per accennare una quindicina di sbadigli dalla noia. Mi diverto ad immaginare le lezioni che terrò ad Hogwarts, mi pare di aver letto che avremo molte ore di pozioni, e questa cosa mi eccita e spaventa allo stesso tempo, farò sicuramente esplodere qualcosa. Ma che ore sono? Sono già stanca di stare seduta, da questi sedili riesco a sentire le molle sotto muoversi. <Signorina ha allacciato la cintura? Tra poco partiamo.> Mi chiede un uomo dall'abito beige e con un chè di vintage. <Si giusto, ora la allaccio>. L'uomo mi sorride ed esce, era forse il capotreno? Boh vabbè, l'importante è che ora si parte. Ma ora che ci penso, cosa faccio in tutte queste ore? Sono sola, non ho il telefono, ho fame e non conosco nessuno. Forse dovrei andare a fare amicizia con qualcuno, negli altri vagoni...dai do solo uno sguardo veloce. Mi alzo in preda all'ansia da socializzazione e decido di vagare un po' , cercando di non mostrare la mia difficoltà nel camminare in un treno in corsa. Nelle vicinanze ci sono solo ragazzini del primo anno come me,ma sembrano un sacco più piccoli, risulterei la loro babysitter. Va bè... decido di tornare indietro, ma proprio mentre mi dirigo verso il mio posto mi imbatto in due uomini, uno dei quali era il capotreno di prima. Ma...se lui è qui allora chi lo sta guidando il treno? <Scusi ,devo passare...>L'altro uomo ,dalla vestaglia nera e i capelli lunghi ,era appoggiato alla porta del mio vagone. Senza rispondere, fa un passo avanti e mi lascia entrare . <Scusi se glielo chiedo ma lei non è il capotreno?> Chiedo all'uomo dall'abito beige. <Oh nono, sono uno dei professori, mi chiamo Remus, Remus J Lupin.> Quindi i professori non hanno tutti il mantello e il cappello a punta? Forse ho visto troppi film. Ma allora l'altro uomo dai capelli unti chi è? Sarà un professore anche lui? Ok basta domande, tanto tra qualche ora scoprirò tutto. Entro, mi siedo e guardo le gocce sul finestrino fare a gara, stava piovendo...bene...amo la pioggia.

Girl in greenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora