Arriva l'ora di cena e mi avvio alla sala grande raccontando a Patrick di Luxor e del suo invito.
-È sempre stato strano quel ragazzo. Fin da quando veniva a casa nostra ed era piccolo. Mi prendeva le cioccorane e le buttava nel water.-
Mi racconta ridendo. Arrivo in sala grande e mi siedo al solito posto, con lo stomaco che mi brontola per la fame.
-Guarda come è elegante!- Sento sussurrare nel tavolo dei serpeverde.
-Non ci credo...- Vedo patrick che guarda sbalordito verso l'entrata della sala e decido di girarmi. Vedo Un bellissimo ragazzo con i capelli gellati indietro, in smocking e con una rosa verde scuro in mano...è Luxor.
Viene verso di me sorridendo, mi fa un inchino e mi porge la rosa.
-Signorina Jane, le piacerebbe cenare con me?- Dice ridendo. Accenno con il capo e mi sposto per farlo sedere accanto a me. Sta veramente bene vestito così.Passiamo la cena a ridere e parlare male delle lezioni, quando patrick mi da una pacca sulla spalla -Piton ti guarda in modo strano...- mi volto verso il tavolo dei professori e noto il professor Piton sussurrare qualcosa a Silente mentre mi guardava con aria riflessiva.
-Penserà che ti sto dando fastidio...- dice Luxor. Si probabilmente la pensa cosi.
———————————-
Finita la cena mi porge la mano e mi porta fuori in cortile.
-Ti piace la musica?- mi chiede. -Certo- Sorride e mi dice di seguirlo.
Arriviamo a pochi metri dal platano picchiatore.
-Questo è un giradischi- Mi dice indicando un oggetto mezzo rotto, buttato nel prato.
-Si so cosa è, ma non funziona se non lo colleghi a qualche spina.-
-Spina? Siamo ad Hogwarts!- Tira fuori la bacchetta e agitandola colpisce il giradischi facendolo partire. Era una musica molto lenta, ma non triste.
-Mi vuole offrire questo ballo?-
STAI LEGGENDO
Girl in green
FantasyJane, una giovane ragazza dai capelli scuri si ritrova a vivere in un mondo totalmente estraneo a ciò a cui era preparata. Dovrà avventurarsi nel mondo magico, scoprendo nuove creature, nuove amicizie e imparando nuove lezioni.