9

159 12 1
                                    

Sono due mesi che non vado a lavoro, pensavo di poter far niente di nulla ma ho scoperto che non ne sono capace
Sono anche due mesi che Liam mi manda gli stipendi ma li rispedisco indietro, ho iniziato a lavorare come Babysitter per Louise  una giovane madre che ha una bambina di tre anni ,Lux, è molto carina e mi ci sono affezionato.
Louis ormai si ubriaca ogni giorno da quando non è riuscito a fare coming out con la madre, Harry non esce più dalla sua camera, Niall ci ha detto che a scuola continuano a parlarne e a mettere foto ovunque, il preside sta tentando di risolvere ma dice che è più complicata di quanto sembri.
I miei esami sono andati tutti bene mentre Louis è stato bocciato a due che deve ripetere.
Sto studiando per laurearmi prima del previsto  così avrò un lavoro che mi piace, non che fare il babysitter non mi piaccia ma vorrei insegnare arte, per farla amare come la amo io,
in questo periodo Liam ha contattato Louis chiedendogli l'indirizzo ma Louis, obbligato da me, lo ha bloccato.
Io e Louis non abbiamo più scopato, penso che lui abbia la mente occupata con qualcuno anche se non me lo dice mentre io non ho voglia di farlo, proprio zero, voglio concentrarmi su me stesso.
Mi sono fatto crescere i capelli e secondo Louis sto meglio così, mi sono fatto altri tatuaggi ma quello che mi rimane nel cuore è il 25 sul collo, 25 come la stanza mia e di Liam al campo scuola. Non pensavo che una persona così importante per me mi potesse prendere in giro in questo modo.
Sono coricato nel divano guardando riverdale quando mi squilla il telefono "pronto" dico senza guardare "Zayn dimmi che sei libero, per favore" riconosco la voce "Louise ciao, dimmi pure" dico "potresti venire a guardare Lux? Per favore, per favore, ti pagherò il doppio" mi supplica  e rido perché non ce n'è bisogno "Lou non ho bisogno che mi supplichi, nè di una paga doppia, vengo volentieri" dico "ti amo, sei la mia salvezza, Tom è in America e devo raggiungerlo e mio cugino non arriverà prima delle 16 perché lavora, fino a che ora puoi rimanere?" Mi chiede "per quanto vuoi, ho già studiato per gli esami" dico "noi staremo via due giorni, ma per le notti ci starà mio cugino ci siamo già accordati, mi servi oggi è lunedì mattina" dice "posso stare anche io con Lux per la notte se vuoi, non è un problema" dico "se vuoi puoi fare compagnia a mio cugino, è poco affidabile, non è abituato con i bambini" dice lei ridendo "volentieri" rispondo ridendo.
Arrivo a casa sua dopo venti minuti e mi apre la porta con il trucco sbavato "che hai in faccia?" Le chiedo ridendo "smettila di ridere, cretino, mi stavo mettendo il mascara e Lux ha deciso di darmi un colpo" dice passandomi Lux "ciao piccola" le dico dandole un bacio in fronte, lei ride e si accoccola nel mio petto "Zen" dice stringendomi "sai già a cosa è allergica, si addormenta molto difficilmente, falle lavare i denti dopo ogni pasto e dì a quel coglione di mio cugino di farle il bagnetto" dice struccandosi "posso farglielo anche io il bagno Lou, non sono incapace, ho due sorelle più piccole" dico toccando i capelli di Lux "scusa Zay non ho mai lasciato Lux, ho ansia" dice "è comprensibile, anche io sarei così se dovessi lasciare mia figlia a qualcuno che non conosco bene" dico "poi mio cugino è un incapace, ti prego stai attento a tutti e due, quello non si sa nemmeno cucinare due uova" dice "e come fa? Abita con i suoi genitori?" Chiedo "no no, ma si ordina sempre cibo d'asporto" dice lei ridendo "cazzo sono in ritardo sono le 14, Lux non ha ancora mangiato, ti prego stai attento" dice dando un bacio a Lux e prendendo la valigia "muoviti" le dico ridendo e lei esce.
Preparo una minestrina per me e Lux e dopo aver mangiato, mettiamo il dvd di frozen alla tv "balliamo, Balliamo Zen" dice tirandomi il braccio "Let it go, let it go" inizia ad urlare mentre la faccio girare in tondo, suonano il campanello "canello" dice Lux "campanello, si dice campanello" le dico ridendo, apro la porta e mi ritrovo di fronte Liam "sei tu il babysitter di Lux?" Mi chiede ed io rimango imbambolato a guardarlo, è così bello,  "zio Lee" urla Lux svegliandomi dallo stato di trance "starai anche a dormire?" Mi chiede e realizzo che starò a dormire nella stessa casa di Liam, mi limito ad annuire e lo faccio entrare.

after 10 years (ziam mayne)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora