Ho passato tutta la sera a ignorare Liam che usava il computer, Lux ha voluto guardare anche rapunzel e cenerentola dopo frozen quindi la serata passa così.
"Zen, Zen guardami sono una principessa" dice Lux girando su se stessa più volte "cosa vuole a cena la principessa?" Le chiedo ridendo "patatine fritte e cotoletta, ti prego Zen" dice facendo gli occhi dolci "piccola non abbiamo patate mi sa" dico aprendo il mobile "oh uffa" risponde lei mettendo il broncio "vado a prenderle" dice Liam "vieni con me Luxie?" Gli chiede "va bene" dice lei "hai il seggiolino?" Gli chiedo "certo che lo ho, non metterei mai a rischio mia nipote" risponde "ok, allacciate la cintura e guida piano" gli dico "si mamma" mi risponde ridendo come ed io alzo gli occhi al cielo.
Dopo venti minuti tornano con tre buste piene di cose "sei uscito per prendere delle patate, cosa tutto hai preso?" Chiedo ridendo "ecco le patate" dice dandomi un sacco, "zio Lee mi ha preso il cioccolato" dice Lux ed io fulmino Liam "ops" dice ed io alzo gli occhi al cielo "cosa hai preso?" Gli chiedo "ho preso birra, patatine, brioche, cioccolato, succhi per Lux, pane, yogurt e..." dico ma lo interrompo "hai preso qualcosa di commestibile a parte il pane?" Gli chiedo "tutto quello che ho preso è commestibile" dice "sei proprio come Louis, la prossima volta vado io a fare la spesa" dico
"la prossima volta?" Mi chiede "cioè intendo...se ci sarà una prossima volta andrò io" mi correggo.
Pulisco e taglio le patate, le metto nella friggitrice e cucino le cotolette al forno perché troppo fritto fa male alla bambina.
"Liam smettila di mangiare cioccolato" gli dico infastidito "ma è buono" dice ed ora capisco perché Louise esitasse nel lasciare Lux con lui "Liam, non aprire quella barretta o ti stacco i cog- cioè ti stacco le orecchie" dico accorgendomi della presenza di Lux "uffa va bene" dice mettendo il broncio, non pensavo di dover fare da babysitter a due bambini, "è quasi pronto andate a lavarvi le mani" dico e così fanno.
"È buona Zen" dice Lux mangiando la cotoletta "sono contento che ti piaccia piccola, però non si parla con la bocca piena" la sgrido "scusa" dice, parlando sputacchia tutto il cibo che aveva in bocca "Lux" la sgrido nuovamente e Liam si mette a ridere ricevendo in cambio un colpo al braccio "smettila o ci passi anche tu" lo minaccio e improvvisamente smette di ridere.
Finita la cena mi preparo per lavare i piatti mentre Lux gioca con le bambole "li lavo io" dice Liam "tu? Hai mai lavato i piatti?" Gli chiedo "ehi, si che lo ho lavati" dice ed io annuisco "allora tu lavi ed io asciugo così facciamo prima" dico, lui annuisce e laviamo i piatti senza dire nulla.
Dopo che Lux si addormenta, Liam la porta in cameretta ed io mi corico nel divano "perché ti corichi qui?" Mi chiede "hanno una sola stanza degli ospiti" dico "vacci tu, io dormo nel divano" dice "no tranquillo, sto bene anche qui" dico "come vuoi, ti faccio un po' di compagnia?" Chiede "non la voglio la tua compagnia, non mi sono dimenticato che sono arrabbiato con te" gli dico "per favore Zay, ho fatto una cazzata e ti ho chiesto scusa, adesso che ci siamo rincontrati per favore non mandarmi via da te" mi dice "dovrei fare finta di nulla? Io non sono fatto così Liam" dico "lo capisco ma posso provare a farmi perdonare?" Mi chiede e nel frattempo mi squilla il telefono "Louis tutto ok?" Rispondo al mio amico "H-Harry, ti prego, ospedale, devo andare" mi dice agitato "Louis respira e cerca di dirmi una frase con senso compiuto" dico "Harry è in ospedale, non riesco a g-guidare, sto tremando, per favore" mi dice "vedrò cosa posso fare, sono a lavoro Lou" dico chiudendogli la chiamata, prendo un grosso respiro "tutto ok? Sembra urgente" dice "il fratellino di una mia amica è in ospedale, hanno messo online un video dove fa cose il fidanzato e ora è in ospedale, ho paura che abbia fatto qualche cazzata" dico "vai, sto io con Lux" dice "sicuro?" Gli chiedo "sicuro, starò attento, qualsiasi cosa ti chiamo, sei in macchina?" Mi chiede "no, andrò a casa e prenderò quella di Louis" dico "no, tieni le chiavi della mia" dice ed io lo guardo male "non ho bisogno del tuo aiuto" dico "ho detto di prenderle" dice dandomi le chiavi "non ho i soldi per pagarti la benzina o eventuali danni, lascia perdere, davvero" insisto "Zay non ho bisogno dei tuoi soldi, per favore fallo per il tuo amico" dice ed io alla fine accetto "grazie Lee, grazie mille" dico uscendo ti casa "ti pareva che non avesse una porche" dico salendoci e andando a prendere Louis.
STAI LEGGENDO
after 10 years (ziam mayne)
FanficZayn e Liam si incontrano in un campo scuola da ragazzini e Zayn capisce che essere omosessuali non è un crimine. Cosa succederà se i due si rincontrano dopo 10 anni?