Epilogo

201 10 1
                                    

3 anni dopo
"Professor Payne?" Mi chiama una studentessa "dimmi Sophia" dico "è sposato?" Mi chiede "si sono sposato" dico guardando la fede al mio dito "ci racconti un po' siamo curiosi" dice un altro mio alunno, Tyler, decido di accontentarli e raccontargli della proposta che mi ha fatto Lee, "si sono sposato, il mio cognome di nascita è Malik  ma sposandomi ho preso il cognome di mio marito che si chiama Liam" dico "è gay?" Chiede un mio alunno, Robert, "si, Robert, sono gay" dico ridendo "comunque dicevo, mio marito si chiama Liam, ha 27 anni ed è uno stilista, ci siamo conosciuti quando avevo 11 anni in un campo scuola, mi sono innamorato di lui ma poi ci siamo persi di vista, ci siamo rincontrati 10 anni dopo mentre cercavo lavoro, ho lavorato un po' per lui e poi ho fatto da baby sitter a sua nipote" dico "perché ha smesso di lavorare per lui?" Mi chiede Gibby "perché mi aveva mentito sulla sua identità, poi dopo che ci siamo chiariti abbiamo litigato perché i miei genitori avevano montato un teatrino, fingevano che un ragazzo fossi io e photoshoppavano i miei tatuaggi su di lui, questo ragazzo è sposato con una modella che è entrata in fallimento per colpa mia che ho smascherato tutto, quando Liam ha  scoperto che fossi "sposato" non si era presentato al nostro appuntamento e non mi ha più parlato" dico "è come è finito a lavorare per la nipote di questo Liam?" Chiede un'alunna,Denise,  "non sapevo fosse la nipote di Liam è stata solo una coincidenza" dico "che culo" dicono "già ho avuto culo" dico ridendo "intanto sono uscito con un altro ragazzo che ha scoperto grazie a Liam che io fossi appunto 'sposato' e quindi mi ha lasciato anche lui" dico "oddio ma come" commentano "già, poi Liam mi ha spiegato, abbiamo collegato tutti i pezzi e abbiamo deciso di registrare una confessione della ragazza quindi abbiamo chiesto di incontrarla, ma non era sola c'era anche la mamma che ha approfittato della mia presenza lì per chiamare i paparazzi e giornalisti, io allora sono corso da Liam e l'ho baciato davanti ai paparazzi che si sono resi conto del fatto che sono gay e quindi hanno capito tutto e hanno fatto articoli contro La modella e la madre" dico "oddio ma sembra una serie tv" dice Alex "già, comunque poi le cose sono andate sempre meglio e un anno dopo in Norvegia mi ha chiesto di diventare suo marito" dico "perché eravate in Norvegia? Vogliamo sapere" dice Pya "eravamo in Norvegia perché aveva una sfilata e mi ha portato in un posto dove lanciano le lanterne, si è inginocchiato e mi ha chiesto se volessi sposarlo, gli ho detto di sì ovviamente e il 25 aprile, quindi solo due mesi dopo, ci siamo sposati" dico  "è per questo che ha il 25 tatuato?" Mi chiede Bruce "no, la 25 era la cassetta a di legno dove dormivamo io e Liam al campo scuola" dico "adoro, questa è una storia bellissima" dice Asia emozionata "avete pensato ad adottare un bambino?" Mi chiede Jessie "in realtà siamo già genitori da un anno in casa c'è Diana Rose, nostra figlia, abbiamo contattato una ragazza che si è offerta di fare da madre surrogata" dico "adoro, il mio professore è gay, sposato con uno stilista famoso e padre di una bambina, scommetto che è bellissima" dice Asia "lo è, è uguale a Liam" dico "è un bravo padre Liam?" Chiede Jessie "è un po' imbranato ma sta migliorando ogni giorno di più, adesso sa cambiare il pannolino e sa darle gli omogenizzati" dico ridendo "anche mio padre è così, quanto la capisco" dice ridendo Carmen "a volte penso che sia un disastro ma poi lo vedo addormentato con Diana e mi si scioglie il cuore, non c'è cosa più bella di rientrare a casa e vedere mio marito e mia figlia" dico "aww è molto dolce" dice Alex "si lo è, anche io vorrei un marito come lei signor Payne, lei sembra essere dolce e in più sa cucinare e sa prendersi cura dei bambini ed è una cosa ammirevole" dice Jessie "grazie ragazzi, davvero, apprezzo molto queste parole e mi fate capire che non ho preso la scelta sbagliata quando ho deciso di insegnare, i miei genitori volevano che diventassi chirurgo ma non era un mio sogno, io sono un tipo più creativo e quindi sono andato via di casa" dico "non ha un buon rapporto con i suoi genitori?" Mi chiede Gibby "no ma è solo colpa loro" dico e suona la campanella.
Esco da scuola e ritorno a casa trovando Liam davanti alla porta "Liam ma cos" dico ma lui mi blocca porgendomi un mazzo di rose "e queste per cosa sono?" Chiedo annusandole "per ricordarti quanto ti amo e che sei l'uomo della mia vita" dice baciandomi e ora ho la certezza che non avrei mai potuto fare una scelta migliore.
Fine

after 10 years (ziam mayne)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora