Suonano il campanello e vado ad aprire "ehi" saluto Roman dandogli un bacio sulla guancia "Lux, lui è Roman, Roman lei è Lux" dico "ciao bellissima, ti ho portato un regalo" le dice dandole un pacchetto "Zen lo apriamo?" Mi chiede "amore ti ho già detto che mi chiamo Zayn non Zen, vieni lo apriamo nel divano" dico facendola sedere sopra di me e porgendole il pacchetto, lo apre e trova un vestito da Elsa con la corona "Zayn mi ha detto che ti piace frozen" dice "grazie, grazie" urla saltandogli addosso "di nulla principessa" le dice lui "Zen mi aiuti a metterlo?" Chiede ed io annuisco mettendole il vestito "mandiamo un video a mamma?" Le chiedo "sii" urla ballando con Roman, faccio il video e lo mando a Louise.
Per cena mangiamo una pizza, Liam nessuna traccia per fortuna, a Lux piace Roman, vanno d'accordo e sono contento.
Lux si addormenta mentre stiamo guardando un film quindi la porto in cameretta, quando torno giù Roman non c'è più ma c'è Liam "dov'è Roman?" Gli chiedo "gli ho detto la verità e se n'è andato anche lui" dice e dal tono capisco che è ubriaco "Liam vai a coricarti prima che ti prenda a colpi" gli dico "perché? Non vuoi sentirti dire la verità? Tu che venivi a fare la paternale a me e sei il primo che mente a tutti, vigliacco" mi urla contro andando nella camera di Louise, bene almeno dormirò su un letto, spengo tutte le luci e vado nella camera degli ospiti.
Dopo non so quanto tempo sento il materasso muoversi e Liam intrufolarsi nel letto quindi faccio finta di dormire, mi stringe a se "perché hai deciso di mentirmi?" Mi chiede stringendomi, io non gli ho mentito su nulla però non capisco, decido di non rispondere perché se no va via da me.
Mi sveglio e provo a muovermi ma ci sono due braccia che mi stringono, faccio finta di nulla "Liam che cazzo ci fai qui?" Urlo "mmh" dice stringendomi "Liam per favore" dico "oh merda, mi dispiace" dice scendendo giù dal letto e correndo nella camera di Louise, faccio il letto e prendo il telefono in mano e leggo:Messaggio da Roman🥰:
Perché mi hai mentito? Io mi sono fidato, non ti avrei mai fatto tradire la persona che ami.Che cosa gli ha raccontato Liam? Perché non la smette di dire cazzate. Decido di chiamare Roman per capirci qualcosa "pronto" dice lui "mi spieghi cosa ti ha detto Liam?Io non sono fidanzato" Gli dico "smettila di mentire, ci sono le prove Zayn, smettila, hai mentito a Liam e anche a me, io ci rifletterei" dice prima di chiudermi la chiamata in faccia sbuffo.
sveglio Lux e le faccio fare colazione, mi squilla il cellulare "pronto Lou" dico salutando Louise "mi ha chiamato Clarissa la mamma di un'amica di Lux, oggi starà lì a dormire però se tu e Liam volete stare a casa stateci pure" dice "oh va bene, devo prepararle uno zainetto?" Le chiedo "lo ha già pronto per ogni evenienza, dillo a lei così va a prenderlo, stanno per passare" dice "ok, va bene" dico "a dopo Zay e grazie ancora" dice "a dopo Lou" dico chiudendo la chiamata.
Dopo mezz'ora Lux è andata dall'amica e io preparo il pranzo "che cosa è questo odore?" Chiede Liam entrando in cucina "si chiamano murgh tikka, praticamente è pollo con spezie piccanti" dico "sembra buono" dice "ne ho fatto anche per te, ti sei calmato?" Gli chiedo e lui annuisce.
Ci sediamo a tavola e iniziamo a mangiare "perché hai detto quelle cose a Roman?" Gli chiedo "ah, si chiama così il tuo ragazzo?" Chiede ridendo "perché Liam? Perché non sei venuto all'appuntamento? Perché Roman mi ha detto che ci sono prove?" Chiedo "perché tu ti diverti a prendere in giro le persone" dice "spiegati perché non capisco" dico "il nome Gigi non ti dice nulla?" Mi chiede "no" rispondo sinceramente "perché continui a mentire Zayn? Non ti stanca?" Mi chiede "no sul serio non conosco nessuno che si chiama Gigi, che nome è?" Chiedo "Zayn finiscila" mi dice "comunque cosa centro io con questo Gigi?" Gli chiedo "è una femmina e lo sai bene" dice "no non lo so, potresti spiegarmi?" Gli chiedo "perché mi hai detto che vai all'università?" Mi chiede "perché è la verità?" Chiedo a mia volta "sei laureato in chirurgia" mi dice ed io attacco a ridere "spiritoso" dico "smettila cazzo e sei anche sposato" dice "io non sono sposato" dico "si con una ragazza di nome Gigi, è una modella, ci sono un sacco di foto vostre" dice "fammele vedere" dico e lui mi mostra il profilo Instagram di questa Gigi "ma cosa cazzo, questo non sono io" dico scorrendo le foto "si che sei tu, guarda i tatuaggi e più questa è tua mamma" dice "si quella è la mia mamma ma quello non sono io, ma cosa...come è possibile, non sono io" dico "s-sicuro?" Mi chiede "giuro, questo non sono io, guarda questo è il giorno in cui mi hai preso a lavoro, è impossibile che io fossi a New York come dice qui" dico "c-chi potrebbe fare una cosa del genere?" Chiede "i miei genitori, Liam se io fossi laureato in chirurgia, lavorerei in ospedale, no? Invece sono sempre qui" dico "ma a tuo nome c'è una laurea in chirurgia e segna che sei sposato con lei" dice "io questa volta li uccido" dico prima di comporre il numero che pensavo che non avrei mai chiamato.
STAI LEGGENDO
after 10 years (ziam mayne)
FanficZayn e Liam si incontrano in un campo scuola da ragazzini e Zayn capisce che essere omosessuali non è un crimine. Cosa succederà se i due si rincontrano dopo 10 anni?