Hermione's pov
Quello strano incontro mi aveva preso alla sprovvista, e ancora di più lo era stato vedere che Draco portava il mio fiore...perché?
Dopo aver indossato la maschera e consegnato l'invito all'ingresso entrai nella Stanza delle Necessità.
La sala era grande e buia, illuminata solo da zucche intagliate e candele mentre teschi e ragnatele addobavano le pareti in tema Halloween.
In un angolo era stato allestito un bancone da bar dove mani invisibili shakeravano cocktail di tutti i tipi e li servivano magicamente agli ospiti. Al centro lo spazio era sgombro e già diverse ragazze iniziavano a ballare, intorno alla pista erano distributi comodi divanetti e tavolini per chiunque volesse accomodarcisi.
La sala si stava riempiendo velocemente ma notai che vi erano principalmente ragazze e ragazzi del sesto e del settimo anno e tutti erano vestiti in maschera. Alcuni avevano optato per abiti di coppia o gruppi, altri invece avevano dato libero sfogo all'immaginazione.
«Herm» sentii chiamare da sopra la musica, mi girai, era Ginny che si avvicinava porgendomi uno dei due cocktail che aveva in mano. «Cos'è?» chiesi osservando il liquido rosato «E' un cocktail con Rum di ribes rossi, assaggialo, è una bomba» disse bevendo il suo, la imitai. Sentii il liquido scendere caldo in gola, era dolce e aspro allo stesso tempo, davvero buono, ma avrei fatto meglio a non esagerare con l'alcol, non ero il tipo che si ubriacava.
Rintracciata Luna e i tre ragazzi che avevano già finito i loro drink ci gettammo in pista. La musica era magnetica ed energica e sentivo l'effetto del primo drink arrossarmi le guance. Non avevo neanche posato il bicchiere che Ginny ci aveva già trascinato tutti e sei al bancone per un giro di shottini di Whisky incendiario, quello si che bruciava!
Iniziavo a sentirmi sempre più leggera, la musica si faceva sempre più confusa mentre Ginny mi passava una bottiglia di non so che cosa e mi intimava di bere.
Buttato giù un sorso vidi che anche gli altri invitati se la passavano bene, Seamus con una cravatta legata intorno alla testa ballava su uno dei tavolini con una bottiglia in mano. Restituii la bottiglia a Ginny che baciò prima quella per poi gettarsi tra le braccia di Harry e baciare lui. Poco distanti vedevo (poco a fuoco) Luna e Neville ballare l'uno nelle braccia dell'altra, awwww ma che teneriiii.
Sentivo il bisogno di andare in bagno per una pausa, se erano stati furbi dovevano aver aperto un accesso per un bagno per evitare che studenti poco sobri se ne andassero in giro per il castello. Infatti, andando un po' a tastoni nella penombra riconobbi la sagoma di una porta e mi ci si buttai contro. Hermione Granger devi migliorare il tuo equilibrio.
Fortunatamente era proprio il bagno, mi sciacquai le mani e con un tovagliolo mi rinfrescai la fronte.
«GuArdami, TU stai bEne, nOn sei afFatto u-ubriaca, driTta, respiRa, tu Stai beNe» cercavo di autoconvincermi parlando al mio riflesso allo specchio.
«Per lA barBa di MerLino io ADORO questA canZone» urlai mentre correvo fuori dal bagno per tornare in pista a ballare, dove Ron e Dean mi vennero in contro muovendosi a ritmo e sfidandomi a finire il contenuto di una bottiglia misteriosa in cui erano rimasti un paio di centimetri di liquido trasparente. Afferrai la bottiglia e con aria di sfida scolai il contenuto, uh buono era dolce e frizzante! Con faccia soddisfatta restituii loro la bottiglia vuota mentre un'irrefrenabile voglia di ridere mi investiva. Riuscii a raccattare Luna e Ginny e costringerle a ballare con me. «Allora Luna, come va con Neville?» chiese una me stranamente euforica e maliziosa. «Ma noo ragazze, vi giurooo che siamo solo amicii» disse Luna con voce particolarmente acuta. Io scoppiai a ridere. «Luna! Lo sai che ora mi costringi ad intervenire!» urlò Ginny dato che la musica si faceva sempre più alta. «E' ora di giocare al gioco della bottiglia!» Disse la Rossa in tono solenne trascinando Luna con sé.
Io avevo bisogno di una pausa così mi allontanai dalla pista e mi avvicinai al bancone del bar dove presi un bicchiere di quella bevanda trasparente che mi avevano rifilato Dean e Ron. Presi il bicchiere tra le mani e ne finii il contenuto tutto in una volta, qualunque cosa fosse era deliziosa e io avevo setissima.
«Wow, davvero impressionante Granger» sentii commentare una voce familiare.
Mi girai e mi ritrovai di fronte la figura di Draco Malfoy che, appoggiato al bancone come me, sorseggiava un cocktail.
STAI LEGGENDO
Il Gioco Delle Parti - Dramione ff
Fanfiction«Cos'è Malfoy, ti piace giocare?» disse incrociando le braccia al petto e guardandomi dal basso a un metro di distanza da me. In realtà non mi ero mai accorto di quanto fosse alta. Certo, non altissima, ma neanche bassa. Era nella media, la supera...