La Fiamma del Drago

28 4 0
                                    

Dopo lo stupore iniziale che traspariva dai loro volti, alcune delle ragazze decisero di rompere il silenzio che si era creato. " Ma....io sono una stilista! Non una guerriera! " obiettò Stella " ogni mio look sarebbe rovinato!" continuò con  leggerezza.  " Ma sei la Fata D'Estate che assorbe maggior luce di tutte, utilizzala per combattere!" disse Faragonda, che finalmente prese anche lei parola. " E io che devo dire allora? Sono solo una musicista!" disse Musa, incredula. " La musica ha poteri straordinari e tu la conosci meglio di qualunque fata....sarà lei la tua forza..." replicò Faragonda, pensierosa. " Io sono onorata di servire Avalon, ma dopo oggi...." per la prima volta, la voce di Aisha tradì un velo di insicurezza. Avvicinandosi a lei, Jaminson rincuorò la fata, mettendole le mani sulle spalle " Non temere, Aisha: ma fa in modo che ciò che è successo oggi ti serva per questo compito: le altre avranno davvero bisogno di tutto il tuo cuore e il tuo coraggio". Aisha ringraziò Jaminson con un inchino. " Riponete la vostra fiducia nella peggiore delle Fate D'Autunno?" disse Tecna, amareggiata.  Faragonda le sorrise e le parlò dolcemente: " Come la stagione che rappresentiamo, i nostri poteri sono....imprevedibili. Non sarai il massimo con pozioni ed elisir, ma avrai sicuramente qualche altro talento misterioso....come la nebbia autunnale! Dovrai solo scoprire qual è!". Detto dalla Direttrice Faragonda, poteva essere vero e Tecna si fece pensierosa....quale poteva essere il suo talento ? Flora, che non aveva parlato fino al allora, era stupita: come mai era stata scelta, essendo una semplice Fata Di Primavera? Proprio quando l'attenzione delle altre  stava per concentrarsi su di Flora, Jaminson parlò a Bloom " Per quel che riguarda te...ti va di seguirmi? Per favore Faragonda, ti dispiace portare le altre ai cancelli?" Bloom e le altre cinque  ragazze si scambiarono  delle occhiate incredule: i cancelli erano un luogo di vitale importanza per Avalon : la sigillavano e la proteggevano dai pericoli esterni! Jaminson e Bloom tornarono al Palazzo D'Inverno. Nell'atrio del palazzo, Jaminson aprì un accesso segreto, che rivelò una scalinata diretta verso il basso. Bloom aveva passato tanti anni in solitudine a girovagare nel palazzo: come  aveva fatto a non scoprirlo? Scendendo con molta attenzione le scale antichissime( talmente antiche che sembravano tutt'uno con il terreno), Bloom si accorse che avevano una disposizione a chiocciola. La discesa fu buia e solo quando finì,  Bloom e Jaminson trovarono delle torce. I due le accesero con i loro poteri e la luce rivelò un antico portone che solo Bloom e  Jaminson, in quanto Fate D'Inverno, riuscirono ad aprire. Oltre il portone venne rivelata una vera e propria stanza.  Guardando bene, però, ci si rendeva presto conto che si trattava di un altare: le gradinate di marmo erano contornate da colonne con ghirigori intricatissimi. Al centro del piano che era alzato dalle gradinate, spiccava un braciere con una fiammella. Nonostante il luogo in cui era situato, il braciere e la sua fiammella  non si erano spenti.  "Quella è la Fiamma Del Drago" Jaminson interruppe una pensierosa Bloom. " Si narra che l'ultimo dei Draghi alitò questa fiamma inestinguibile. Da allora, essa è rimasta nascosta ad Avalon e viene considerata una vera e propria reliquia." continuò a spiegare Jaminson . " Nessuno è mai riuscito a controllarla....almeno fino ad oggi" e l'uomo si voltò verso Bloom, che alzò un sopracciglio. "Credo che tu sia in grado di controllare quella fiamma, Bloom. Il tuo particolare legame con il fuoco potrebbe esserne una prova!" Bloom era meravigliata e in ansia...come poteva essere?
" Mi sono sempre impegnato affinchè tu seguissi il tuo destino e forse si sta delineando.... Prendi questo" Jaminson interruppe i pensieri di Bloom e le diede un piccolo manufatto: una boccetta di vetro dalla forma ovale, intarsiata con filamenti d'oro raffiguranti rami e fiori stilizzati. " Dovresti essere in grado di contenere la fiamma qui dentro. E sta tranquilla: è una boccetta magica fatta da antiche Fate D'Inverno,  apposta per questa eventualità". Timidamente, Bloom si avvicinò alla Fiamma e con un gesto la chiamò a sè. La fata era praticamente avvolta dal fuoco, ma la Fiamma accettò Bloom come amica e non le fece del male, anzi! Bloom riusciva a percerpirne la forza, quasi come fosse un'armatura. La fata aprì la boccetta e la Fiamma si concentrò tutta all'interno della magica boccetta. Jaminson rivolse uno sguardo orgoglioso a Bloom. "Ora andiamo...." e si diresse con lei ai cancelli.

Buon anno ragazzi! Che sia veramente buono, con quello che stiamo passando. A presto, con la prossima parte!

Kingdom Hearts: Worlds ConnectedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora