Goodbye, Doctor!

14 2 5
                                    

Il riccio blu si diresse a casa di Tails, ma Silver era arrivato prima....e aveva brutte notizie. " Eggman ha lasciato questo per te...." il riccio bianco diede a Sonic una sorta di disco, che al tocco di Sonic diede vita a un olo-messaggio del Dr. Robotnick. " Sonic il riccio....incontrami nella mia base segreta oltre il mare. Credo proprio tu voglia vedere il tuo amico Tails! Muahahaha!" . Il messaggio si disattivò, e Sonic lo buttò via: il Dottore aveva passato il segno! " È sicuramente una trappola...non andare!" disse Silver. Ma Sonic non voleva arrendersi: teneva troppo ai suoi amici! " Visto che il Dottore si è scomodato di dirmi dove è Tails, li farò una piccola visita! Mi aiuterai, Silver?" Quello stava per ribattere, ma venne interrotto da Amy, che a tradimento aveva avvinghiato Sonic in un abbraccio. Sonic non ricambiava i sentimenti di Amy, e il riccio blu cercò di divincolarsi dalla stretta di Amy, tra le risate di Silver. Ma  il riso se ne andò quando apparve  anche Blaze, che voleva venire. " Blaze, no!" Silver teneva tantissimo all'amica. " Sei così ingenuo...." la gatta canzonava Silver sempre in questo modo. " Allora, andiamo!" disse Sonic. Con i suoi amici accanto, Sonic avrebbe fermato il Dottore!
Grazie ai suoi poteri mentali, Silver riuscì a portare lui e gli altri da Eggman, secondo le coordinate che aveva dato quest'ultimo. I nostri eroi si trovarono di fronte a una vera e propria fortezza tecnologica. Dalle mura di quella fortezza si aprì un portone dal quale uscirono  centinaia e poi migliaia di Eggpawn! La squadra di Sonic però ebbe la meglio. Il Dr. Eggman non si arrese e mise in moto il suo piano B. Il terreno sotto i piedi di Sonic e i suoi amici tremò, e sotto i loro occhi due torri della fortezza diedero vita a un robot gigante! Stavolta il robot sembrava avere la meglio, se non fosse arrivato Knucles. Era riuscito ad essere lì grazie ai poteri dello Smeraldo Gigante, che aveva fatto vedere all'echidna il pericolo che stavano correndo gli altri. I pugni di Knucles furono decisivi nel ridurre in ferraglia il robot. Sonic canzonò il robot: " Non sapevi fare di meglio?". Arrabbiato, il Dr. Eggman decise di entrare in scena. Raggiunse i nostri eroi su una navicella e dietro di sè vi era una gabbia antigravitazionale con all'interno Tails!
"Tails!" esclamò Sonic. Il riccio blu non ci pensò due volte e si appallottolò contro Eggman, ma fu bloccato dallo scienziato da un raggio antigravitazionale della sua navetta.
Gli altri si lanciarono all'attacco, ma c'era poco da fare: Eggman aveva davvero un bell'arsenale nella sua piccola navicella! "Chaos Control!" si sentì dire. Erano Shadow , Rouge e Omega. Grazie a loro lo scontro si equilibrò, ma Eggman reagì: " Siete sempre stati una spina nel fianco!" e, cogliendo di sorpresa i nostri eroi, li racchiuse in altre gabbie antigravitazionali. Tutti tranne Sonic , a cui riservò un trattamento peggiore: lo gettò nelle acque intorno alla base dicendogli: "Finalmente ho scoperto il tuo punto debole Sonic: fai troppo affidamento ai tuoi amici!"
Sonic, che in tutto quel tempo era bloccato dal raggio, non potè fare niente e fece un bel tuffo......

Kingdom Hearts: Worlds ConnectedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora