La furia degli elementi( PARTE 3)

7 2 0
                                    

                       
                          FUOCO

L'incendio che circondava la casa era troppo violento per essere domato da Taranee. La Guardiana allora si concentrò per trovare la fonte di tutte quelle fiamme e le sembrò quasi percepirla nel terrazzo della casa. Taranee allora volò fino a lì , e nel superare la barriera di fuoco che la divideva dal terrazzo ebbe la sensazione di essersi bruciata un pò. Quando si ricompose, l'attenzione della ragazza venne attirata da un grande cumulo di cenere in fondo allo spiazzo. Mentre Taranee si avvicinava, una scintilla proveniente dalle fiamme circostanti cadde sulle ceneri. Sotto gli occhi stupiti di Taranee, dalle ceneri si formò una maestosa Fenice. A quanto pare, l'uccello aveva scambiato la casa per il suo nido! La Fenice spiegò le sue immense ali di fuoco e iniziò a spiccare il volo, stridendo. Taranee dovette buttarsi giù dal terrazzo, attenuando la caduta con un leggero volo e quando riuscì a vedere di nuovo la Fenice, capì che quest'ultima era diretta allo Stadio di Heatherfield. Una volta domato finalmente l'incendio, Taranee di lanciò all'inseguimento del grande uccello di fuoco

                            ENERGIA

La biblioteca era sempre silenziosa, ma ciò metteva a disagio Will.  " E così...sei tu il cuore che connette tutte...". Will si voltò nella direzione dalla quale proveniva quella voce profonda e vide un uomo alto dai capelli argentei: era Xemnas!.
" Chi sei?" gli disse  all'erta Will, che aveva percepito da lui una forte energia negativa. " Il mio nome non ha importanza..." proseguì l'uomo "...voglio solo testare la forza del tuo cuore..." . Fu così che da dietro il Nessuno comparve la cosa più insolita che Will avesse mai visto : le sembrava proprio una sorta di maschera primitiva gigante,una di quelle che ti aspetti di trovare come decorazione nelle case. Scrutava Will con due occhi gialli e vacui...ma che cos'era? " I cuori sono...imprevedibili..." Xemnas catturò nuovamente l'attenzione di Will " vediamo se sarai tu l'eccezione alla regola". Will era stanca dall'atteggiamento criptico di Mr. Tunica Nera. " Chi sei? Che cosa vuoi da me?" gli disse. " Te l'ho detto...voglio mettere alla prova il tuo cuore. Per farlo, ho dovuto separarti dai legami che lo rendono forte..." quella risposta fece arabbiare Will, che si rese conto di essere caduta nella trappola di quell'uomo misterioso.
"Tu!" gli disse "Sei stato tu a separarci e a causare tutto questo!". Xemnas rise sordonico " Si...e no" le rispose, per poi continuare " gli Heartless hanno fatto un buon lavoro, ma non sono io a controllarli.". "Heartless?" si domandò Will, ma venne di nuovo distratta da Xemnas. " Piuttosto, non è solo dalle tue amiche da cui mi sono premurato di separarti...".  In un primo momento Will non riuscì a capire, ma subito dopo mise insieme i tasselli. No...non poteva essere!
" Matt!" esclamò la ragazza, impallidendo " che cosa gli hai fatto?" . Xemnas sorrise e, in un moto di rabbia, Will lo attaccò con dei fasci di energia, dai quali il Nessuno si difese con i propri. Sembrava proprio che i due fossero il polo positivo e il polo negativo di un magnete: energia positiva contro energia negativa! Will cercò invano di contrastare Xemnas, che prevalse nello scontro. Will venne scagliata a terra dai poteri di Xemnas che la colpirono in pieno. Mentre Will si rialzava, Xemnas aprì un portale oscuro. " Non deludermi" disse a Will prima di andarsene. " Aspetta!"  
provò a dire Will, ma la maschera gigante , che fino ad allora era rimasta ferma,  levitando sfondò i vetri della  libreria, dirigendosi verso lo stadio cittadino. Will rimase immobile a elaborare la situazione: quell'uomo aveva rapito Matt! Ma la ragazza si ricompose in fretta: doveva prima seguire quel mostro e aiutare le sue amiche!

Kingdom Hearts: Worlds ConnectedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora