Il pensiero di Albert Einstein, a parer mio, è più che giusto e ha senso. Senza la crisi sia sociale che economica, questo mondo non sarebbe di certo così sviluppato, inoltre, senza di essa, non ci sarebbe stata la possibilità di arrivare a raggiungere degli obiettivi nel corso degli anni. Sicuramente porta a sacrifici e difficoltà ma quello che succede dopo potrebbe poi risultare soddisfacente. Einstein sosteneva che alcune persone, durante la crisi, tendono a dare più valore ai problemi rispetto che alle soluzioni, creando così ancora più confusione, perché il non affrontare i problemi è sinonimo di pigrizia e non di paura, o almeno io la penso così. Nella vita di oggi ognuno di noi tende a sottovalutare i problemi che ci circondano, sostenendo che risulta impossibile risolverli e che quindi è anche inutile provarci, ma questo perché ci si arrende in partenza.
Quindi, secondo Einstein, senza crisi non ci sarebbero sfide e perciò nessuno sarebbe in grado di affrontare anche i più piccoli problemi nella vita. Per questo sono d’accordo con la sua teoria anche se, molto probabilmente, alcuni non la penseranno come me, ma credo che sia un ragionamento ben fondato quello che la crisi aiuta a cambiare in meglio il mondo. Pensandoci, se non si fossero presentati mai problemi di questo tipo che mettevano le persone alle strette, sicuramente a quest’ora nessuno di noi sarebbe in grado di reggersi in piedi con le proprie forze e la propria autonomia. Solo con gli ostacoli riusciremo a creare qualcosa, riusciremo a raggiungere gli obiettivi che, per ognuno di noi, sono i più importanti nella vita. Sicuramente c’è ancora molto lavoro da fare in questa società, molto da migliorare per rendere giorno dopo giorno il mondo un posto più sicuro e migliore. Nella vita siamo noi a decidere il nostro futuro, a scegliere per noi stessi e basta e solo se ci si crea una corazza al primo piccolo problema si riuscirà ad affrontare i seguenti con un grado di difficoltà sicuramente più alto.Per questo sì, sono d’accordo con Einstein, la crisi è la base che ci aiuta a crescere nella vita e a fondare qualcosa di più grande dal quale si otterrà un risultato soddisfacente.
STAI LEGGENDO
runaway
Randomhai presente quella sensazione che brucia nel petto e che ti schiaccia sempre di più? qualcosa che non puoi controllare e che desidereresti abbattere. in quel momento vorresti solo scappare. ~una raccolta di pensieri che vagano nella mia testa e in...