Il cielo è grigio e ricoperto da nuvole, non c'è molta gente in giro ma si percepisce molto il gelo nell'aria, come se ci fossero 2 gradi.
Poco più in là c'è una ragazza seduta su una panchina, sta ascoltando la musica con i suoi auricolari, é da sola e nonostante faccia abbastanza freddo, indossa delle calze a rete con un felpone che le arriva fino alle ginocchia accompagnato da un choker, dei guanti che le lasciano le dita scoperte e un cappello sulla testa che fa intravedere i ciuffi ribelli che le escono dalla fronte. Ha lo sguardo chino e va a tempo della musica con il piede, le piace isolarsi dal mondo a volte, stare per un attimo lontano da tutti e respirare aria pulita, la fa' sentire libera dal peso che ha addosso.
Il cielo si sta sempre più facendo buio ma lei non ha intenzione di alzarsi da quella panchina.
Intanto pochi metri più in là, un ragazzo con una giacca di pelle accompagnata da delle catene al collo, dei jeans neri strappati e dei capelli con colori diversi, stava passeggiando con una sigaretta in mano, aveva anche lui lo sguardo chino e gli auricolari nelle orecchie.
I due non sapevano che a distanza di poco tempo i loro sguardi si sarebbero incrociati.
Sono le 7 p.m. e la strada è sempre meno popolata e improvvisamente il ragazzo passa davanti a quella panchina grigia, posa per qualche secondo lo sguardo sulla ragazza dallo stile gotico e quest'ultima alza di poco il viso sentendosi osservata.
Lui nota il suo trucco esagerato, un ombretto rosso e nero sfumato intorno agli occhi e un eyeliner spesso accompagnato da un rossetto nero, a malapena le si vedono le pupille. Lui tira avanti senza stare ad osservarla troppo, come se avesse capito da quello sguardo che a lei desse fastidio avere troppo gli occhi puntati addosso e nello stesso momento lei fece lo stesso come se avesse percepito il casino che quel ragazzo portava dentro.
Pochi giorni dopo i due continuavano ad incrociarsi nello stesso identico luogo, in quella stradina desolata, alle 7 di sera e davanti a quella panchina, finché un giorno il ragazzo le si avvicina e decide di sedersi accanto a lei, la ragazza non dice una parola e non si muove di un millimetro.
Lui le chiede cosa sta ascoltando e lei gli porge un suo auricolare, entrambi scoprono di avere gli stessi gusti e proprio grazie alla musica iniziano a presentarsi e a parlare come se si conoscessero da sempre, come se si stessero aspettando da un po'.
A distanza di mesi si erano iniziati a frequentare, a scriversi e ad uscire, avevano sempre più cose in comune, non riuscivano a spiegarselo ma insieme stavano meglio che da soli, come se entrambi avessero bisogno l'uno dell'altra, ma avrebbero dovuto superare tanti ostacoli, entrambi combattevano contro le loro emozioni e i loro demoni in testa, lui soffriva da più tempo di lei e si sentiva marcire dentro. Ma nonostante ciò faceva di tutto pur di vederla sorridere perché faceva stare bene anche lui.
Lei invece si sentiva vuota dentro e portava addosso un peso troppo grande da ormai tanto tempo.
Ma nonostante ciò c'era sempre per lui, anche alle ore più impensabili della notte.
I due si erano innamorati, provavano qualcosa di forte, in grado di spezzare in due il dolore o almeno metterlo da parte.
Erano uno la spalla dell'altro e si facevano forza a vicenda, quando uno dei due cadeva l'altro lo aiutava a rialzarsi.
La gente si fermava a fissarli perché avevano quello stile eccentrico da richiamare l'attenzione di molti, ma a loro non importava quando stavano insieme.
Però a volte entrambi pensavano che quella relazione non fosse destinata a durare, che era un terribile sbaglio che li avrebbe portati solo più al fondo e inizialmente andava sempre più a peggiorare, ma poi tutto cambiò.
Ora stanno insieme da 2 anni, i loro problemi sono sempre di meno e il sorriso finalmente appare più costantemente sul loro volto.
Hanno lottato contro litigi, pianti, delusioni e anche depressione ma ora si guardano negli occhi e vedono una luce nuova, che brilla più di una stella, la luce della speranza e della forza.~
Ho voluto scrivere questa breve storia per farvi capire come insieme si riescano ad affrontare gli ostacoli più grandi, come il sentimento che unisce due persone é in grado di abbattere anche le montagne più alte che sembrano impossibili da raggiungere.
Ognuno di noi ha bisogno di trovare qualcuno in grado di capirlo a fondo solo con uno sguardo e di completare il vuoto che ha dentro.
vi lascio qui sotto il testo della canzone "teen romance" di Lil Peep, se vi va guardatelo <3
STAI LEGGENDO
runaway
Casualehai presente quella sensazione che brucia nel petto e che ti schiaccia sempre di più? qualcosa che non puoi controllare e che desidereresti abbattere. in quel momento vorresti solo scappare. ~una raccolta di pensieri che vagano nella mia testa e in...