Quello che non credi può accadere, accade..

493 7 0
                                    

... E' proprio vero, quello che non credi può accadere, accade.. ho sempre avuto fortuna nell'ambito delle amicizie, ne ho sempre avute parecchie, sia con ragazzi che con ragazze. torno per qualche riga al tempo delle medie.. Al tempo delle medie, anche li avevo amici e amiche, c'era però una ragazza che era fuori dalla cerchia, si chiamava Martina. Fu un pò quella presa di mira, e lo fu anche da me, essendo bullo, ci stava. Non ebbi mai un rapporto di amicizia con lei, a dire il vero mi stava molto antipatica, non mi scendeva, a pelle proprio..  avevamo fatto solo la prima media insieme, poi io dovetti ripetere, lei invece passo in seconda.. da li non la vidi più. passarono anni da allora.. 

4 dicembre 2007

Quel giorno fu invitato ad una festa, era il compleanno di una mia amica, e cosi andai, accettai l'invito.. arrivai presso l'abitazione e la riconobbi.. era proprio lei, Martina. Mi aveva fatto piacere rivederla nonostante ai tempi delle medie non la sopportavo. io poi ero cambiato, non ero più quel ragazzaccio di un tempo. la salutai, e cominciammo a parlare fregandocene altamente di quelli che c'erano alla festa,, ci eravamo raccontati gli anni in cui ci eravamo persi di vista, dalle medie in poi ecc.  da quella volta poi, le cose cominciavano già a cambiare.   Chiese il numero all' amica, non che amica mia, e mi contatto. venni poi a conoscenza che era interessata a me, ma a me non mi piaceva, dopo qualche giorno pensandoci  bene, forse interessava anche a me. ci scambiavamo sms tutti i giorni, cercavamo di organizzare un uscita in paese ma, col tempo pessimo, e il poco tempo a disposizione, non ci riuscimmo mai.  passammo tutto il tempo a sentirci per sms, qualche volta una telefonata, ma nulla di più.. fummo cosi sino alla primavera, forse anche di più perchè fece già abbastanza caldo. credo fosse giugno. riuscimmo a trovare un giorno per vederci, e cosi, scesi in paese e aspettai in piazza. la vidi arrivare, ma non era da sola, era con la sorella che io non conoscevo, non avevo mai visto prima nonostante avesse la mia stessa età e fu nella mia stessa scuola.  Laura fu il suo nome. era davvero un piacere conoscerla, ma sopratutto rivedere marty. decidemmo di andare a fare una passeggiata, il sole splendeva, non una nuvola, era un giorno perfetto per camminare e chiacchierare, avevamo tanto da dire, e avevo anche tanto da ascoltare, e anche conoscere laura.  Lau mi colpii molto per il suo accento, e non mancai da scherzarci subito su. si era creata una bella sintonia quel giorno, noi tre, stavamo bene cosi. si rideva, si scherzava, ci si raccontava insomma, cercavamo di capirci ecco.. passai davvero un bel pomeriggio con loro. certo, all'inizio non era subito amicizia, ma le prospettive per farla nascere c'erano tutte, e per fortuna, nacque qualcosa di davvero bello, solo dopo qualche settimana. cominciai a scoprire la loro vita, e loro la mia, e ci capivamo a vicenda per varie cose. forse questo ha permesso che le nostre storie ci dessero una mano, che ci fecero avvicinare l'uno all'altra. uscimmo quasi tutti i giorni, era bellissimo, ogni volta c'era sempre quell'ansia piacevole.. si andava in piazza, si parlava si ricordava e magari a volte ridevamo sulla scuola.. insomma, noi tre, stavamo diventando davvero grandissimi amici.. anche con Laura, ci sentivamo tutti i giorni. stavo instaurando un rapporto di amicizia più con lei che con Martina, non so perchè, ma Lau era più da dialogo continuo, Marty, forse stava un pò per le sue, ma era sempre e comunque una grandissima amica, e, il piacere di uscire con loro, era sempre fortissimo e davvero unico..  passammo giorni insieme, un estate piena di gioia, confessioni, segreti svelati e, l'amicizia sempre più forte. non avevo altro che questo immenso piacere, avere loro due come amiche, le migliori che ho avuto. 

Best Friends (Migliori Amici)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora