Dopo 5 anni

264 7 0
                                    

2021. 5 anni. Nessuna speranza di un ritorno. (John sarebbe Shiloh ma come saprete preferisce essere chiamato John).

John: Ehi mamma

Angie: Dimmi amore

John: Stavo pensando, con il tuo permesso, posso andare da papà con Zahara e gli altri e stare con lui per questa settimana?

Angie per qualche secondo si ammutolì. Era pur sempre loro padre e non poteva negare qualche visita dei loro figli a Brad. Dopo un po' rispose a tono basso e freddo: Ok, va bene, ma vi accompagnerò io. John era più felice che mai e si attaccò al collo della madre per abbracciarla. Corse subito al piano di sopra per informare gli altri. Angie prese il telefono. Per qualche istante guardò il contatto di Brad e, facendosi coraggio, lo chiamò. Aspettò qualche secondo e dopo rispose:

Brad: Si?

Angie: Ciao sono io. 

Attimi di silenzio e di imbarazzo.

Brad emozionato rispose: Oh ciao! Serve qualcosa?

Angie: John ha pensato con gli altri di passare questa settimana con te.

Brad: Davvero?! Per me non c'è problema. Tu sei d'accordo?

Angie: Sì, per me va bene. Li porto domani alle 9:30.

Brad: Perfetto... a domani.

Brad non ricevette risposta, Angie aveva chiuso la chiamata. Sentire la voce di Brad l'aveva scossa, era da tanto che non parlavano. Le cose non erano andate bene ultimamente, gli avvocati di Brad avevano vinto la causa per l'affidamento condiviso, ed Angie non l'aveva presa bene, voleva i figli solo per sé, ma se ne pentì subito. 

Il mattino seguente....

Sono le 8:00. Angie é già sveglia. Si fa una doccia, prepara la colazione e va a svegliare i piccoli. John, Zahara, Knox e Vivienne mangiano, si lavano i denti e poi via a cambiarsi. La casa di Brad è poco distante dalla loro, 5 minuti in macchina. Los Feliz è un bel quartiere, ma ad Angie Los Angeles non piace, é rimasta lì solo per i figli. Quando tutti sono ponti partono. Dopo pochissimo sono arrivati. Brad apre i cancelli e accoglie i figli, tutti felici di vedere il padre. Mentre tutti lo abbracciano, Angie scende dalla macchina. Dopo alcuni sguardi Brad fa il primo passo.

Brad: Ciao..

Angie: Hey..

Così per rompere quell'imbarazzante situazione Vivienne interviene: allora papà, come va? Brad sorrise e disse: bene voi? Mi siete mancati tantissimo, ma sono felice di avervi per una settimana. Angie intanto si rimette in macchina e saluta i figli. Brad non vuole che se ne vada e allora: Senti, perché non rimani, credo che farebbe piacere ai ragazzi. Delle piccole testine annuirono, erano cinque contro una, così con un piccolo sorriso disse: Va bene, perché no.

Entrarono in casa, Brad accompagnò i figli nelle loro stanze e dopo tornò giù. 

Brad: Angie ti mostro la camera?

Angie: Cosa? Ah sì, giusto.

Brad la accompagnò e le mostrò la camera. Letto matrimoniale, bagno e tutto quello che serviva. Angie tornò a casa per prendere i vestiti e poi andò a casa di Brad. Si chiuse in camera, cercava di evitarlo. Rivederlo aveva riacceso amore e dolore in lei. Brad non riusciva che a pensare a le. Sapendo che fosse in casa non lo aiutava, ma era felice. Giunse la sera. Brad decise di cucinare. Dopo aver mangiato i figli volevano vedere un film tutti insieme, come ai vecchi tempi. Ma guarda un po', scelsero di vedere Mr. & Mrs. Smith, il film che fece conoscere e innamorare i genitori. Durante la visione tra i due c'erano sguardi che incutevano rimpianti, imbarazzo, amore e gelosia. A fine film Angie disse: Bene piccoli, credo sia ora di andare a letto, é tardi. I figli fecero un po' di resistenza, ma andarono a dormire. Nel soggiorno rimasero soli. C'era silenzio. Angie: Allora io vado, buonanotte. Brad continuava a guardarla come incantato: eh sì, buonanotte anche a te. Si guardarono per un po', poi Angie si alzò dal divano e si diresse verso la camera. Brad abbassò il capo e implorò a sé stesso di non raggiungerla. Era difficile resistere alla persona che amava. La notte nessuno dei due chiuse occhio. Verso le due Angie si alzò per prendere un bicchiere d'acqua. Trovò Brad in cucina. Anche lui non riusciva a dormire.

Brad: Insonnia? disse

Angie: Credo sia solo un po' di stress. Con tono stanco e distaccato. Prese il suo bicchiere d'acqua, e intanto Brad non smetteva di guardarla. Desiderava aggiustare le cose tra loro, ma forse gli sbagli lo frenavano. Angie tornò in camera.  Dopo un po' anche Brad, avrebbe desiderato andare in camera sua e scusarsi mille, milioni, miliardi di volte per averla fatta soffrire. Ma quella sera non trovò il coraggio. 

The Fury of Love-La Furia d'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora