Siamo sempre qui, Maria al castello di Edimburgo con suo fratello al suo fianco, Caterina e i vari lord francesi in francia e la tanto temuta Elisabetta I Tudor in Inghilterra.
La situazione in Scozia andava peggiorando e Maria decise di chiedere aiuto a Caterina de Medici in Francia ma.......
MARIA//
"Non posso credere che siamo ancora così nonostante abbia chiesto esplicitamente a Lord Frederick del Galles di aiutarmi con il grano, certo capisco che il Galles è abbastanza piccolo e forse direi che togliere del grano a loro sarebbe la cosa più imprudente ma si trattava solo di poche settimane di provviste, poi avrei ridato il tutto. Sai che c'è Greer(una delle dame di Maria fin da bambina che è rimasta sempre al suo fianco🤍) , è l'ora di agire da vera regina quale sono, chiederò a Caterina di madarmi dalla francia delle provviste almeno fino alla fine dell'autunno. Le scriverò subito una lettera!
LA LETTERA DI MARIA A CATERINA
"Cara Caterina, come stai passando questa stagione? ho saputo da una guardia fedele appena tornata dalla Francia che hai nominato Narcisse come Lord cancelliere, sai bene che tra me e lui ci sono sempre stati conflitti legati alla morte di suo figlio; ma credo sia uno degli unici che conosce molto bene la Francia.
In Scozia la situazione sta andando peggiorando a causa del tempo metereologico, la pioggia non è abbastanza per irrigare i campi e alcuni nobili si sono ribellati perchè vengono attaccati dai più poveri che pretendono cibo e lavoro per mantenere una famiglia, è per questo che ti chiedo aiuto, siamo sempre state rivali ma nell'ultimo periodo dopo la morte di Francesco ci siamo aiutate a vicenda a superare il lutto, mi hai cresciuta tu e prima di andarmene ci siamo ripromesse di aiutarci a vicenda e per ciò ti chiedo di mandarmi del grano, verdura e frutta che ovviamente verranno restituiti alla fine della stagione.
Grazie
Maria Stuarda, Regina di Scozia.Maria intanto non si perdeva d'animo e capì che doveva confiscare le terre ai più ricchi per dividere il poco rimasto con la popolazione povera, era terribile ma era una scelta saggia da fare.
Era esattamente il 4 dicembre 1569 Maria e il suo coraggio e 3 guardie a lei fedeli scesero in un villagio vicino; la situazione sembrava più calma, la gente del villaggio accolse La regina Maria con dei fiori appena colti, apparantemente sembrava risolto.(Autore=non è risolto tranquilli!! Cioè vorrei che lo fosse ma non lo è).
Questo era il 2 capitolo, un pò lungo ma mi piace dai💗.
Uscirà subito il 3
STAI LEGGENDO
La nostra amicizia: Mary Stuart e Elisabeth I tudor
Historical FictionUn'amicizia complicata, fatta di litigi ma anche volersi bene, ovviamente come tutti sappiamo Maria Stuarda e Elisabetta I tudor sono cugine ( che nella realtà erano nemiche) ma in questa storia il loro rapporto non è del tutto malvagio.....