#7 il messaggio

31 3 0
                                    

Gideon partì subito dall'Inghilterra, diretto in Scozia, la strada era lunga ma sapeva che avrebbe fatto di tutto per la sua amata.
Dopo circa dei giorni arrivò, fu ben accolto da Maria.
MARIA//
"Ooh lord Gideon, che piacere rivederla"
Gideon :"Sua maestà"
"A cosa devo questa visita" dissi
Gideon: "Vorrei parlarle in privato, è un ordine della Regina Inglese"
"Va bene, possiamo andare in giardino se le fa piacere"
" va bene, rispose"
Ci dirigiamo verso il giardino fiorito del castello.
"Perchè tanta urgenza ?"dissi
Lui si girava intorno per vedere se ci fosse stato qualcuno.
Gideon: "va bene, dunque, Elisabetta mi ha mandato qui perchè vuole incontrarti di persona, una sorta di incontro tra cugine. Se sei daccordo, abbiamo organizzato tutto, vi incontrerete martedì sui confini in un castello abbandonato. "
"Aspetta e se ci incontrassero, i paesi finirebbero in una vera e propria guerra e una di noi dovrà essere decapitata, è pericoloso"
Gideon: "ascolta Maria, lo so ma mi sono accertato di tutto, Elisabetta dirà alle guardie di assentarsi a causa del troppo stress a corte e andrà in quel castello.
E tu troverai una scusa, magari una cavalcata da sola e raggiungerai i confini."
Maria: "va bene, andrò Martedi in pomeriggio, così avrò modo di tornare la sera con il buio."
Gideon annuì e lascio il castello di corsa.

La nostra amicizia: Mary Stuart e Elisabeth I tudorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora