#5 la risposta tanto attesa

34 4 0
                                    

GUARDIA: messaggero dalla Scozia sua maestà.
Messaggero: Sua maestà, lascio qui la lettera dalla Scozia.

ELISABETTA//
"Si va bene, puoi andare, grazie"
"Sapevo che era lei, sarà in pericolo"

Aprì la lettera e la lesse.
Gli scese una lacrima che percorse tutto il viso.

"Chiamami subito lord Gideon, ovunque lui sia." (Con voce tremolante, quasi preoccupata e commossa dalle parole di Maria)

Dopo circa 10 minuti

" amore, che succede?" disse lord Gideon (amante della regina)
Elisabetta: "Maria è in pericolo e non so come faccia in una situazione simile a uscirne fuori, è così forte...."
Gideon disse : "ok va bene, ragioniamo, aiutare la Scozia significherebbe far vedere al popolo che le Nazioni non vogliono essere in guerra; tu lo sai che ci deve solo una regina sul trono britannico e questo lo sa anche Maria, quanto ancora può andare avanti questa situazione?!, amore andiamo so che è tua cugina e faresti di tutto ma...forse dovremmo approfittare del momento e conquistare la Scozia e....insomma sai cosa accadrebbe a Maria..."
Elisabetta: "ascolta ok avrai anche ragione ma non posso abbandonarla in questo momento, l'Inghilterra è vero non è ricca di terre ma il clima permette ai campi di irrigarsi a sufficenza e le provviste ci sono, lei mi ha sempre aiutato; alla fine quella in difficoltà la maggior parte delle volte sono io, ricordi quando ci fu l'attacco al castello dai clandestini e la metà era distrutto, Maria mi ha dato i fondi per ricostruirlo; oppure quando ci fu quella terribile guerra navale tra Inghilterra e Spagna, molte delle mie navi si distrussero e se non sarebbe intervenuta Maria con le navi scozzesi, probabilmente sarebbero morte molte persone e l'Inghilterra sarebbe stata colonia Spagnola. La devo aiutare. Costi quel che costi."
Gideon: "la scelta è tua Elisabetta, non te ne pentire".
Elisabetta: "manderò le provviste in anonimo, così apparirà agli occhi della gente che io e Maria siamo ancora in litigio."
LA LETTERA ELISABETTA A MARIA//
"Cara cugina, sto bene grazie, l'Inghilterra è stabile, so che non posso dire la stessa cosa della Scozia.
Ti aiuterò, però sappi che manderò dei carri con le tue provviste in anonimo, mi assicurerò che la strada sia sicura.
Mi dispiace per ciò che era successo tra di noi. Tu lo sai, io lo so che cosa dovrà accadere un giorno ma voglio aiutarti fino all'ultimo, potrebbe succedere il contrario quindi perchè passare i nostri giorni in lotta.
Ho già mandato l'ordine, tra qualche giorno avrai tutto ciò che ti serve, non c'è bisogno di restituirmi nulla, qui nessuno sospetta nulla e non dovranno sapere niente.

Elisabetta I Tudor, Regina di Inghilterra.

Ecco qui il 5💕💕

La nostra amicizia: Mary Stuart e Elisabeth I tudorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora