Maria//
"Bene, allora all'opera io scrivo a Elisabetta e tu Greer chiamami il messaggero da mandare alla corte Inglese."
Devo ammettere che quello che mi stava succedendo non mi valorizzava come regina ma sapevo che dovevo continuare senza arrendermi e poi ripensandoci sono sopravvissuta alla ira di Caterina, agli attacchi dei nobili e sto sopravvivendo alla rabbia del popolo, il che non mi rende fiera ma mi "consola" perchè so che posso combattere affinchè possa vincere, è vero non sarà domani, ne dopodomani, non so esattamente quando si possa calcolare la mia battaglia continua, vinta....ma so che accadrà.
LETTERA MARY A ELISABETTA//
"cara cugina, come stai? So bene che non ti aspettavi che ti scrivessi oppure si perchè sicuramente ti saranno arrivate voci di come la situazione in Scozia peggiora....e penserai anche che sono una povera e fallita Regina che cerca di riprendersi grazie alla sua famiglia, si vocifera questo in giro nel paese...sai ti ho sempre ammirato per la tua forza e il tuo potere per gestire le cose, negli ultimi giorni ho cercato di farmi vedere dal popolo ( la popolazione povera) "vincente", ho ucciso 10 nobili a sangue freddo e la cosa peggiore è che non mi sento in colpa.
Avrai capito il motivo di questa lettera, ho bisogno di te come non mai, sei davvero una delle poche persone per cui io mi possa fidare anche se siamo lontane, anche se siamo viste dal mondo come rivali, nemiche, siamo sempre state capaci di rialzarci dopo ogni litigio che sia stato pesante e no.
Ti chiedo aiuto per delle provviste almeno fino alla fine della stagione, il tutto sarà restituito entro la metà della stagione fredda (=inverno), sai che il clima ci sta distruggendo ma non posso e non voglio arrendermi così, dobbiamo combattere non solo come regine ma siamo viste dal pianeta come persone incapaci di governare perchè siamo donne ma sai cosa credo, le donne ma siamo forti come non mai, voglio continuare questo percorso insieme a te.
Ci sono uomini al mondo incapaci di governare un regno e ci sono donne come te che darebbero la vita per salvare il regno.
Questo era ciò da dirti, grazie in anticipo se accetterai di aiutarmi. Da cugina a cugina.
Maria Stuarda, Regina di Scozia.La lettera inviata✅
Heyyyy questo era il 4 capitolo terminato.....spero che vi piaccia!!!
Non sono bravissima ma ci provo♡
STAI LEGGENDO
La nostra amicizia: Mary Stuart e Elisabeth I tudor
Historical FictionUn'amicizia complicata, fatta di litigi ma anche volersi bene, ovviamente come tutti sappiamo Maria Stuarda e Elisabetta I tudor sono cugine ( che nella realtà erano nemiche) ma in questa storia il loro rapporto non è del tutto malvagio.....