#9 "......"

37 2 0
                                    

"Cara Maria, è tanto tempo che immaginavo di incontrarti, per esattezza 10 anni, cavolo 10 anni sono tanti.... e sopratutto quando una persona ti manca è davvero estenuante.
Tu sei mia cugina, o più o meno sei la figlia di Maria di Guisa e Giacomo V di Scozia, siamo parenti.
Sai il nostro legame è particolare, è fatto di litigi, momenti di pace e poi di nuovo attimi di collera. Fin da bambine siamo state educate a essere nemiche ma la cosa buffa e rivoluzionaria è che non lo siamo mai state del tutto e fortunatamente agli occhi della gente siamo ancora rivali. Gli inglese vogliono  la tua testa, gli Scozzesi vogliono la mia. È una situazione terribile che non ci permette di vivere come una famiglia.
Ti voglio bene ma la cosa più brutta è che sarò la causa della tua morte."
Maria: "di cosa stai parlando?!"
Elisabetta: "scusami"
Elisabetta si alzo è impugno il coltello che aveva nascosto nello stivale e piangendo disse "non odiarmi".
Maria: "Elisabetta ti prego ferma" e Maria prese la spada.
Iniziarono a combattere e Elisabetta infilzò il braccio di Maria.
Maria si difese e trafisse la gamba di Elisabetta ma a vincere fu Elisabetta che decapitò maria con un semplice coltello.
Pianse esattamente per circa un ora e mezza e poi prese il cavallo e cavalcò verso casa (la corte inglese), lasciando il corpo di Maria in quel castello.
Fu ritrovata da suo fratello qualche ora dopo.
La Scozia era possedimento Inglese💔.

La vera vittoria non è di Elisabetta ma è di Maria che con il suo cuore ha abbracciato i Scozzesi come una saggia regina.
Elisabetta non avrebbe mai ucciso Maria se non fosse stata ricattata......"

Fine
Eccoci qui, la fine di questa storia, mi è piaciuta perchè ho aggiunto fatti e avvenimenti che non sono realmente accaduti e credo sia una sorta di espressione personale.
Ringrazio tutti per il vostro supporto e per avermi fatto andare al 4° posto con l'hashtag marystuart.💖
Ginevra.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 15, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La nostra amicizia: Mary Stuart e Elisabeth I tudorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora