Come avrete capito dalle ultime note dello scorso capitolo non andava tutto bene, era apparenza che ci aveva ingannato.
Il 4 dicembre Maria scese al villaggio ma non fu accolta a ben volere perchè invece della popolazione povera trovarono dei nobili aristocratici (o almeno quel che erano dopo avergli consfiscato le terre) furiosi che bruciavano case dei poveri, al villagio era davvero molto catastrofica la situazione, contadini e commercianti che correvano da una parte all'altra per salvare figli e il poco contenuto che rimaneva nelle case, nobili con armi in pugno come spade e pistole e Maria all'interno della carrozza.
MARIA//
Ora basta, sono vista dagli occhi della gente come una pedina da spostare tutte le volte, beh ma non è così.
Sono scesa dalla carrozza con in pugno la spada che mi aveva fatto Francesco, intorno a me c'erano urla di gente, odore forte e fumo, davvero molto fumo.
Ero stufa, dovevo farmi valere non solo come regina ma anche come guerriera, impugnata a forza la spada mi diressi verso il primo nobile con in mano una pistola, sapevano benissimo che se avrebbero ucciso la regina non solo sarebbe morto decapitato o impiccato lui ma anche tutta la sua stirpe, sono riuscita con la spada a levargli la pistola di mano, e con la destra l'ho infilzato in pancia, così il prossimo e il prossimo ancora, per un totale di 10 nobili uccisi da me e 7 dalle mie guardie, gli altri sono riusciti a scappare via e non penso torneranno più in Scozia perchè sapranno cosa gli aspetterà in questo caso.
Tornai al castello a cavallo, la mia carrozza e il mio cocchiere erano spariti.
Ora c'era da sistemare la situazione per l'ennesima volta.
GREER//
"Maria, Maria"
Maria: "dimmi greer che succede?"
"È arrivata la risposta di Caterina, tieni"
Diedi in mano la lettera a Maria ma non faceva un espressione felice mentre la leggeva, conosco Maria da quando avevamo 4 anni e quando fa quell'espressione è una cosa molto molto negativa.....
MARIA//
"Oh noo, no,no,no,no non può essere non ci voleva anche questa"
Greer: "che succede??"
"Caterina mi ha risposto che in Francia le provviste scarseggiano e in questo momento è difficile comunicare con I proprietari terrieri perchè sono infuriati con Carlo e affermano che non può essere un Re della stirpe Valois a causa dei suoi comportamenti irresponsabili!!!!"
Greer: "rimane..."
"Si lo so Greer, ci avevo pensato ma sai dopo l'ultima litigata a causa dei confini non so se è opportuno, del tronde non ho altra scelta....scriverò a Elisabetta...."Autore: ecco finito il capitolo 3! A breve il 4 spero vi piaccia, ripeto che gli eventi alcuni sono inventati e altri non💗
STAI LEGGENDO
La nostra amicizia: Mary Stuart e Elisabeth I tudor
Historical FictionUn'amicizia complicata, fatta di litigi ma anche volersi bene, ovviamente come tutti sappiamo Maria Stuarda e Elisabetta I tudor sono cugine ( che nella realtà erano nemiche) ma in questa storia il loro rapporto non è del tutto malvagio.....