Intanto alla corte scozzese.....
Davide rizzio//
-ciao! Per chi non mi conosce io sono Davide Rizzio, sono un giovane italiano al servizio di Maria, sono uno dei suoi più cari amici e sono molto fedele a lei.
Sono sempre stato giudicato dalle guardie perchè mi hanno visto in un locale diverso da tutti gli altri, e si ho altri gusti avrete capito....-
"Maria, Maria!!! È arrivata finalmente la risposta dopo una settimana!"

Maria aprì la lettera eeee siii scoppiò di gioia, tanto che decise di andare immediatamente lei stessa a dare il tutto al popolo, scese per oltre 10 villagi e ben presto nel giro di 2 settimane il popolo scozzese era di nuovo alla normalità, certo ovviamente aveva i propri problemi come ogni regno ma comunque grazie all'aiuto anonimo (=aveva detto così al popolo) la Scozia si era ripresa.

INTANTO IN INGHILTERRA
Elisabetta da ormai settimane aveva pensato di andare a trovare Maria; ma sapeva perfettamente che se l'avrebbero scoperto (i nobili, il popolo in generale) avrebbe soltanto cimentato la loro rabbia, costringendola così a decapitare Maria.
Non era chiaramente ciò che voleva infatti non doveva dirlo a nessuno ma comunque doveva trovare un modo per far giungere a Maria la voce di andare sui confini, lì avrebbe conosciuto un riparo, un castello abbandonato da tempo.
Ma come poteva dirlo a Maria, aveva pensato
ELISABETTA
nella sua mente: *forse per una lettera? mmh no e se la lettera poi viene presa, no è troppo pericoloso....oppure per una guardia fidata....mmh no e se poi ri rivela traditore...e infine booom la lampadina di genio le si accese aveva pensato a Lord Gideon (il suo amante), in precedenza aveva avuto una storia con lei quindi perchè no?! Gli e lo devo dire immediatamente*
" Ascolta, tu, chiama Lord Gideon è importante."
Lord Gideon: "ci risiamo, si tratta di nuovo di Maria??"
"No, beh si....ma no non è in pericolo e le serve aiuto, si tratta del mio volere di incontrarla in quanto cug-" e fu interrotta da Gideon
Gideon: " scusa aspetta fammi capire, vorresti incontrare Maria e farti uccidere dalla Scozia?!"
" Ascoltami bene Lord Gideon Blackburn non osare mai contraddirmi e mettere in dubbio ciò che dico, sono la tua Regina e come tale ti ordino di andare alla Corte scozzese e riferire personalmente a Maria il nostro incontro.
Gideon: "Va bene Elisabetta, se dovesse succede qualcosa, qualunque cosa, io mi sacrificherei per te, perchè ti amo davvero tanto e farei di tutto per farti felice;e se questo ti rende felice, sono contento e farò il possibile. Se dicesse di sì va bene per martedì?"
Elisabetta: " ti amo tanto anche io, non accadrà nulla te lo prometto, si va bene per martedì. " e si baciarono.

Mmhhh questa parte non mi convince molto  🥺🥺
Continuo subito con la 7

Capitolo 6 finitooo💕💕

La nostra amicizia: Mary Stuart e Elisabeth I tudorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora