Autore: ci provo💗 (premetto da subito che gli eventi della storia sono abbastanza casuali - alcuni sono inventati- ma adoro il fatto di scrivere la storia con i miei pensieri e le mie parole) - mi sono aspirata alla serie tv Reign e al fim "Maria Regina di Scozia".
INIZIO
Maria era appena tornata in Scozia dopo essere andata a trovare Caterina de Medici in Francia, siamo nel 1569; in Scozia la situazione non era delle migliori, mancanza di cibo, analfabetismo di massa ecc.. ; in quella situazione disastrosa la nazione aveva bisogno della propria regina per ristabilire un ordine concreto.
MARIA//
Non posso credere che la mia nazione sia in tale situazione, mio fratello Giacomo aveva il compito di risollevare l'economia scozzese nel periodo che sarei stata in Francia, devo assolutamente intervenire.I pensieri di Maria durante il viaggio da un paese all'altro erano questi, aveva paura di ciò che poteva accadere se i nobili si sarebbero ribellati ma sapeva anche che doveva mantenere la calma affinchè fosse vista agli occhi della popolazione scozzese come una regina buona e forte (ciò che era realmente).
Scesa dalla carrozza venne accolta alle porte del castello da suo fratello o forse dovrei dire fratellastro Giacomo.GIACOMO//
Sapevo la reazione che avrebbe avuto Maria, ho almeno immaginavo che non sarebbe stata delle buone,però rimasi davvero sorpreso perchè non si arrabbiò, era molto preoccupata da come risolvere la situazione, tuttavia scesa dalla carrozza si girò verso di me e mi disse
"Fratello lieta di rivederti, speravo in circostanze migliori però" rimasi davvero stupito però ero felice, è chiaro che le dovrò dare una mano anche se saprò che vorrà fare di testa sua, ma mi fido di lei, è cocciuta ma alla fine ha sempre ragione.Fine capitolo 1, tra poco farò uscire gli altri capitoli della storia, è chiaro che nei primi non sarà presente Elisabetta perchè mi concentrerò su Maria💗.
Spero vi piaccia🥺
Seguitemi sulla mia page se vi va (ne ho due una su vis a vis in particolare su maggie e una su reign) per chi legge la storia vi consiglio di andarmi a seguire su @megaidexlife. Grazieee💞
STAI LEGGENDO
La nostra amicizia: Mary Stuart e Elisabeth I tudor
Ficção HistóricaUn'amicizia complicata, fatta di litigi ma anche volersi bene, ovviamente come tutti sappiamo Maria Stuarda e Elisabetta I tudor sono cugine ( che nella realtà erano nemiche) ma in questa storia il loro rapporto non è del tutto malvagio.....