Applejack e la mela della follia

33 2 1
                                    

Tutto comincia alla Fattoria Dolci Mele. "Eeee hop" disse Applejack mentre scalciava una mela ad Applebloom. "Presa" disse lei. "Ah, ottima presa, Applebloom" si complimentò la pony cowboy. A tarda sera, mentre tutti dormivano, una mela prese vita propria e, infettando le altre mele, le fece diventare come lei, ovvero antropomorfe con una bocca enorme. Il giorno dopo, al canto dei galli, Applejack si alzò puntualmente e andò a svegliare la sua sorellina. "Ehy, Applebloom, alzati è ora di andare...". Faccia viola coperta di pesanti pustole e brufoli su tutto il corpo compresi gli zoccoli, come se avesse contratto una pericolosa malattia. "A-Applejack" disse lei. "Oh cavolo, hai un aspetto orribile" rispose la pony cowboy. Così andò immediatamente dalla sua amica Twilight a chiedere spiegazioni. Quest'ultima, sfogliando un libro disse "è affetta da una grave forma di avvelenamento di mostrela". "E che cosa sarebbe?". "La mostrela è una grave malattia che colpisce le puledrine molto giovani. Di solito si sviluppa nelle campagne. Qui dice anche che è generata da una mela marcia chiamata "Evil Blossom". "è impossibile, lavoro nella fattoria Dolci Mele da quando sono nata e ti posso garantire che conosco le mie mele". "è questo il problema" disse Twilight. "Le mele evil Blossom sono difficili da distinguere". "Emh, questa malattia è contagiosa?". Sfogliando il libro, Twiligt disse "Altamente contagiosa". "Esiste una terapia?" chiese ancora la pony contadina preoccupata. Sfogliando velocemente le pagine del libro, l'alicorno disse "Si, bisogna portarla dal Dr. Medicine Pill". "Ok, Applebloom... ma dov'è finita?". Applebloom era andata dalle Crusaders con un aspetto completamente orribile e un sorriso pazzo in volto. "Ma... ma che cosa ti succede?" disse Sweetie Belle terrorizzata. Prendendo una motosega disse con voce da psicopatica "Non volete rimanete a giocare con me?". Le due scapparono in preda al panico., mentre la puledrina generò il panico in città minacciando di fare a brandelli ogni pony che trovava, ridendo sguaiatamente. "APPLEBLOOM" disse Applejack. "Ciaaaao sorellooooonnnnaaaaaaaaa" disse lei con voce da psicopatica con denti aguzzi e occhi incrociati. Lei si avvicinò lentamente "Calmati, posa quella motosega". Ma lei le fece uno sberleffo e scappò via, mentre teneva la motosega imitando Jason di Venerdì 13. "BUHAHAHAH" disse l'ormai impazzita Applebloom mentre la pony cowboy che l'inseguiva. Sweetie Belle e Scootaloo vennero prese da Rainbow Dash (Messa al corrente da Twilight) e adagiate su una nuvola. Nel frattempo, la piccola puledrina pazza venne notata da Trixie che si mise davanti a lei dicendo "La grande e formidabile Trixie ti fermerà" ma le passò davanti facendola volteggiare su se stessa. Nel frattempo, la mela "Evil Blossom" venne buttata nel fiume da Big Mac. Di conseguenza, Applebloom si calmò. "C-cosa? D-dove sono? Che ci faccio con una motosega?". La povera pony di terra la raggiunse stremata. Al che la puledrina la abbracciò piangendo. "Ti chiedo scusa, Appleack. Non so che cosa mi sia preso. Non mi sentivo più io e avevo perso completamente il controllo. "Sta tranquilla, zuccherino. È tutto passato". Così tutto tornò alla normalità. Credete che sia finita qui? Ahahahahah ma certo che no. Infatti, le altre mele infettate da Evil Blossom, toccarono altre mele e queste a loro volta ne toccarono altre e poi altre ancora, fino a che l'intero frutteto fu invaso da queste mele. Non ci volle molto purchè tutta la città fosse resa pazza da queste mele. Infatti, quando Granny Smith andò a fare la spesa con Applejack, quest'ultima notò che tutti i pony avevano qualcosa di strano, come testimoniavano alcuni pony con gli occhi incrociati (Stranamente, gli occhi di Derpy erano dritti). "Strano" disse Applejack. "Ero sicura che dopo l'annegamento di Evil Blossom da parte di Big Mac...". La pony contadina schivò Lyra che saltellava a balzelloni come Pinkie Pie "Emh, scusate potete dirmi cosa sta succedendo?" disse Granny Smith a un venditore, ma lui le rispose con una risata pazzerella mentre girava gli occhi. "A quanto pare c'è bisogno del Dr. Pill". "Ma come faremo a portare tutti i pony in ospedale?" disse Fluttersy una volta disposta in formazione insieme alle altre. "Ho io la soluzione" disse Rainbow Dash, che mostrò una specie di macchina del tempo con tanto di casco controlla mente. "Me l'ha prestato Derpy, che a quanto pare è immune agli effetti della pazzia". Infatti, gli unici immuni alla malattia (Oltre a loro) erano Derpy, Doctor Whooves, Zecora e il Sindaco. Le Mane 6 andarono proprio dalla pony zebra. "Una goccia da questa pozione si versa qua, per fare in modo che questa malattia svanire potrà. I tuoi amici pony sempre pazzi saranno, se la pozione della svanizione non berranno". "Oh ti ringrazio Zecora" disse Derpy, che volò via dalla finestra aperta. Le Mane 6 arrivarono da Zecora cinque minuti dopo. "Zecora" disse Rarity. "Ditemi quale dormanda mi porgete se la risposta vorret". "Hai visto Derpy?" disse Rainbow Dash. "La vostra amica nella sua città è tornata, per far sì che risposta al problema venga data. Una pozione è sempre gran diletto per combattere un unico difetto e fare in modo che tutto torni perfetto". "Grazie dell'informazione" disse Twilight, che subito tornò nella città con le sue amiche. La situazione era precipitata, tutti suonavano trombette oppure continuavano a girare gli occhi allungando e stringendo la lingua, altri ancora salterllavano di qua e di là. "Per tutte le mele" disse Applejack. Derpy, appena vide Twilight disse "Ciao Twilight. Devi aiutarmi. Zecora, mi ha dato questa pozione destinata ai pony, ma non so come fare a fermarli, sembrano inarrestabili". Twilight" disse Fluttershy. "Prova ad usare la magia dell'immobilizzazione che usasti per fermare gli Uffield e i McColt". "Non servirebbe a niente" disse lei "Se non riusciamo a fermarli e a portarli qui". "Ci pensiamo noi" dissero le amiche che subito si diedero da fare per calmarli e portarli da lei. Doctor Whooves diede una mano a Derpy (Di cui era palese la sua infatuazione, peraltro reciproca) e, una volta averli intrappolati (Tramite delle corde indistruttibili e un'apposita gabbia) li potarono da Twilight che svitò il tappo e, tramite un incantesimo, fece sì che tutti i pony bevessero quella pozione (In realtà fece soltanto aprire la bocca a tutti i pony) che tornarono normali. Una volta fatto ciò, Derpy e le altre li liberarono e tornarono alla vita di sempre. "Ce l'hai fatta" disse Twilight a Derpy. "Non senza aiuto" commentl quest'ultima, tornata svampita e con gli occhi incrociati. Anche le mele infette tornarono normali. Le Mane 6 si unirono in un profondo abbraccio, compresi anche Derpy e Doctor Whooves. Alcuni giorni dopo, Applejack si mise d'impegno per sbarazzarsi di tutte le mele infette che portavano alla pazzia, insieme alle sue amiche. "Ehy, Applejack" disse Pinkie Pie. "Si?". Quando si girò vide Pinkie Pie con gli occhi incrociati che suonava una trombetta, per poi scoppiare a ridere. "Ahahahahah ci sei cascata". La puntata finì con la classica risata generale.

FINE EPISODIO 2

Equestria Story IIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora