Uno spettacolo a Manehattan

87 2 1
                                    

Tutto inizia nel camper di Trixie. "E ora la grande e formidabile Trixie trasformerà questa piccola mela in un'arancia". Tuttavia, vide che l'incantesimo non funzionava. Provò e riprovò più volte ma ogni tentativo risultò vano. Così disse "Che cos'ho che non va? Troppa magia accumulata oppure troppa deconcentrazione? Ohhh, sono così tesa". La sua amica Starlight Glimmer la vide e bussò alla sua porta. "Chi è?". "Sono Starlight" disse l'allieva di Twilight. "Entra" rispose la maga, che aprì la porta tramite il suo corno. "Che cosa è successo?" disse Starlight. "Ecco, stavo cercando di trasformare una mela in un'arancia per lo spettacolo di magia che si terrà a Manehattan. Purtroppo non ci sono riuscita e mancano solo tre giorni": "Poco male" disse Starlight, che riuscì a trasformare la mela in arancia. "Ma... ma come ci sei riuscita?" disse Trixie sbalordita. "Oh beh, è stato facilissimo per una come me". "La sua migliore amica la abbracciò ringraziandola. "Puoi sempre contare sulla tua amica Starlight". Così, la giovane maga provò in seguito a fare altre magie, come trasformare una cinguettermite in un fruttapistrello oppure rendere umane delle mele, ma non ce la fece. Così Starlight fece tutto il lavoro al posto suo. Man mano che le ore passavano prima dello spettacolo, Trixie disse "Perfetto, Starlight. Devo dire che mi hai aiutata parecchio". "è stato... un piacere" disse lei ansimando. Vedendola sempre stremata, Twilight disse "Mmm, ho l'impressione che Trixie se ne stia approfittando". "A dire il vero, sono stata costretta ad aiutarla perché sono la sua migliore amica". "Secondo me ti sta sfruttando" disse ancora Twilight. Così di notte, approfittando che tutti stavano dormendo, andavano a controllare Trixie, che si stava preparando per andarci e ascoltarono quello che diceva "Ah ah, sono sicura che domani la grande e formidabile Trixie lascerà tutti a bocca aperta. Se non avessi sfruttato la bontà di Starlight nell'aiutarmi...". Al sentire queste parole, Starlight scappò via piangendo. "Aspetta, Starlight" disse Twilight. "NON DOVEVO FIDARMI DI LEI, MI HA SOLTANTO USATA" rispose Starlight piangendo, rifugiandosi nel castello. "CREDEVO CHE FOSSE MIA AMICA" disse ancora. "NON VOGLIO VEDERLA MAI Più!!!". L'alicorno si teletrasportò al castello dicendo "Starlight, dove sei?". Quest'ultima stava piangendo disperatamente e i suoi pianti disperati arrivarono alle orecchie di Twilight, che subito aprì una porta e disse "COME HA POTUTO FARMI QUESTO? CREDEVO CHE FOSSIMO AMICHE". "Ascolta" disse Twilight sedendosi accanto a lei. Forse hai frainteso quello che hai sentito. Forse lei ti stava solamente ringraziando per l'aiuto che le hai dato". "MA HAI SENTITO CHE COSA HA DETTO? SI è APPROFITTATA DI ME!!!". "Forse volevasemplicemente che tu le dessi una mano per lo spettacolo. Credo che le sue intenzioni non fossero cattive". Intanto, Trixie si preparò per fare il suo spettacol di magia, ma prima di partire, volle salutare Starlight. Così, si diresse al Castello. "Oh ciao Trixie" disse Twilight. "Cosa ci fai qui?". "Ecco... c'è Starlight?". "Perché?". "Volevo soltanto ringraziarla dell'aiuto per lo spettacolo. Ero certa di potermi fidare di lei". "Mandala via" disse Starlight piangendo. "Emh..." disse Trixie che le condusse da Starlight. "Starlight" disse Trixie. "VATTENE" le gridò piangendo l'allieva di Twilight. "Ma che cosa ti succede?" rispose Trixie. "IO SO COSA HAI FATTO" "Emh, potresti piegarti? Che cosa avrei fatto?". "Mi hai ferita nel profondo, credevo fossi mia amica". "Ma lo sono" disse Trixie. Poi si sedette accanto a lei "Lo sono sempre stata". "Dopo avermi usata ti reputi ancora mia amica?" le rispose Starlight. "Usata?" le rispose l'unicorna maga con uno sguardo confuso. "Scusa ma non ti seguo". Starlight le rivolse uno sguardo di fuoco dettato dal pianto. "NOI DUE NON SIAMO Più AMICHE". Trixie con le lacrime, le disse "Bene, se non siamo più amiche, allora scordati di partecipare al mio spettacolo come assistente" disse lei piangendo. Così la povera maga fece le valigie e partì verso Manehattan col pianto nel cuore. "Addio, Starlight. Dovunque tu sia, sappi che sei stata una delle amiche più care che potessi mai conoscere". Quando arrivò nella città di Babs Seed, la maga venne avvicinata da quest'ultima "Ma tu sei la grande e formidabile Trixie?". "Scusa, non ho voglia di parlare" le disse Trixie intristita. Lo spettacolo fu un'enorme successo, ma si notò una particolarità (E fu Babs Seed a capirlo): Nonostante Trixie apparisse sorridente e piena di sé, si intravedeva che in realtà il suo cuore soffriva per la fine dell'amicizia con Starlight. Una volta finito lo spettacolo, l'unicorno fece i bagagli e si preparò per tornare a Ponyville. "Aspetta" disse Babs Seed. "Ah ciao Babs Seed". "Ti ho vista allo spettacolo, sei stata bravissima". "Grazie tante, ma non sono soddisfatta dello spettacolo che ho fatto" disse Trixie abbassando la testa. "Ti capisco. Soffri di nostalgia per la tua amica vero?". "Come fai a saperlo?" le domandò la maga. "Ho visto che avevi un sorriso forzato". "Ma io sorridevo normalmente". "Mia cugina Applebloom mi ha detto che un vero sorriso lo si capisce immediatamente perché anche il suo cuore è felice". Trixie le disse "Tua cugina è davvero molto saggia. Beh, è imparentata con Applejack, la pony più sincera di tutta Equestria". Poi dopo un po' "In effetti è vero. Ho litigato con la mia amica Starlight Glimmer e abbiamo deciso di chiudere i rapporti". "Le amicizie possono avere questi momenti tristi, come litigi e rotture di rapporti, ma l'importante è sapere che non si romperanno mai completamente, perché quando si è veramente amici di qualcuno, quell'amicizia rimane per sempre". Fiduciosa delle parole della cugina di Applebloom, la Grande e Formidabile Trixie ritornò a Ponyville, dove venne accolta festosamente da Pinkie Pie. "Ma cosa succede?" disse lei. "Bentornata Trixie" disse Applejack. "Si, ma... perché questa festa?". Le pony si disposero lateralmente e Starlight Glimmer fece il suo ingresso. "S-Starlight" disse Trixie commossa. Le due si abbracciarono piangendo. "Trixie, scusami per averti detto quelle parole". "No, sono io che ti chiedo scusa per essermi arrabbiata con te". "Amiche?" dfisse Starlight tendendole lo zoccolo. "Amiche" disse Trixie stringendogliela. Babs Seed notò la festa da lontano e disse "Bene, un'altra amicizia recuperata", poi se ne andò.

FINE

Equestria Story IIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora