Stain Egg e il problema dei chiodi

24 0 0
                                    

La storia parte a casa di Stain Egg, a Ponyville. "Buongiorno Ponyville" disse mentre il sole lo illuminava. Poi si girò "E buongiorno anche a te, mia amata Starl... ah già, io vivo da solo" disse successivamente. Poi si alzò e vide che una delle mensole (Piena di cimeli della pony di cui era innamorato perso, ovvero Starlight Glimmer) era crollato. "Oh cavolo". Cercò di tirarlo su in tutti i modi possibili, ma ogni tentativo fu vano. Così decise di cercare dei chiodi, ma a casa sua non fu possibile dato che non ne aveva. Provò a cercarli, ma tutti i pony erano indaffarati a preparare la "Festa d'addio dell'estate". "Costi quel che costi, io troverò quei chiodi per la mensola". Così deciso a trovarli entrò, ma venne subito fermato dalle Cutie Mark Crusaders. "Oh Stain Egg, per fortuna sei arrivato. Vieni dobbiamo mostrarti una cosa" disse Sweetie Belle. "Emh, veramente io...". Lo portarono in una tenda con dei fuochi d'artificio su una catapulta. "Ti piacciono? Li abbiamo creati come chiusura della fiera" disse Applebloom. "Li spareremo quando la fiera chiuderà" aggiunse Scootaloo. "Cioè... adesso?" disse Sweetie Belle, usando il suo corno per far accendere un fiammifero. "NON HO DETTO ORA SWEETIE BELLE" disse Scootaloo, ma la miccia era già accesa e i fuochi partirono come razzi in cielo. "Emh" disse Sweetie Belle. "Quando dicevi ora non intendevi ora vero?". Stain Egg sbalzato all'indietro, si alzò e disse "Ecco, ora dovrei andare eheheheh". Il cammino di Stain Egg alla ricerca dei chiodi proseguì. "Dunque se non sbaglio, la ferramenta di Hammer Bonk si trova..." per sbaglio mise un piede sullo skate di Scootaloo e scivolò coi piedi in aria. "Oh, caspita" disse Scootaloo, che insieme alle sue amiche scese dallo scooter e l'aiutò a rialzarsi. "Stain Egg, stai bene?". "Si tranquille". "Scusami tanto, non ti avevo proprio visto" disse Scootaloo. "Nah, non fa niente" disse il pony di terra. Una volta essersi salutati, il pony continuò a cercare Hammer Bonk, ma venne acchiappato da un pony dello spettacolo. "Accogliamo con un bell'applauso il nostro carissimo debuttante". Il pony sorrise tra la folla "Ma prima conosciamolo. Come si chiama?" disse il presentatore porgendogli il microfono. "Emh, mi chiamo Stain Egg" disse lei. "E da dove viene?". Completamente dimenticato di andare a cercare i chiodi, lui disse "Io sono di Ponyville, anche se le mie origini risalgono a un'isola lontana e misteriosa: L'isola Yoshi". "Uuuuhhhhh" disse la folla. Poi il presentatore gli diede il microfono. "E ora il nostro amico canterà una bella canzone". "Si, è una canzone che ho scritto per una pony speciale". "Sentito signore esignori? È una canzone d'amore quindi. E a chi è dedicata?". "A una pony con gli occhi lilla" disse guardando il pubblico mandando uno sguardo da playboy sulla folla, facendo svenire alcune pony. Sebbene la protagonista fosse Starlight Glimmer, lei non venne mai nominata nella canzone. Dopo aver finito, ricevette uno scrosciare di applausi e di urla appartenenti a delle scimmie. "A quanto pare hai già una miriade di fan che ti sostengono" commentò il presentatore. "Beh sì, ora dorei andare". "Salutiamo il nostro Stain Egg con un bell'applauso" concluse mentre il pony di terra andava a cercare i chiodi. Non li trovò, ma in compenso trovò la sua amata Starlight Glimmer che disse, guardandolo con occhi sognanti "Oh Stain Egg, la tua canzone è stata davvero magnifica". "Guarda che non ti ho nominata nella canzone". "L'avevo capito". Poi gli diede un bacio sulla guancia come segno di ringraziamento. Lui rimase a fissarla sorridendo con occhi innamorati mentre quest'ultima se ne andava, ma poi scosse la testa e si ricordò dei chiodi. Così passeggiò in cerca del negozio, ma venne quasi investito da Scootaloo che stava guidando in tutta fretta "Riproviamoci" disse Applebloom. "E stavolta i fuochi d'artificio li terrò io". "Andiamo" disse Sweetie Belle. "è successo solo due volte". Non sapendo nulla, finalmente trovò il ferramenta. "Emh scusi" disse il pony di terra. "Oh salve, c'è qualcosa che posso fare per te Stain Egg?" disse Hammer Bonk, un pony di terra con un camice bianco con bretelle marroni, occhiali da vista e capelli grigi, segno che era nella sua età adulta. "Non avrebbe dei chiodi? Sa, ho una mensola rotta a casa". "Si, eccoteli" disse Hammer Bonk prendendoli da un cassetto e porgendoglieli sul bancone. "Quanto le devo?". "Niente" disse il pony. "Trattamento speciale per il primo cliente dopo 30 anni". "Wow, grazie mille", concluse Stain Egg uscendo dal negozio. Mentre camminava tutto soddisfatto, venne passato un'altra volta dalle Cutie Mark Crusaders. "Ok, forse... tre volte" disse Sweetie Belle. "Avevo detto che avrei tenuto io l'arsenale" le rispose Applebloom leggermente irritata. Il pony di terra le guardò confuso, ma poi sorridendo si diresse verso casa, ma quando arrivò la sua casa era completamente distrutta. Infatti Sweetie Belle aveva accidentalmente indirizzato i fuochi d'artificio verso la casa del pony di terra. Realizzando che aveva già acquistato i chiodi e che tutta la sua fatica per procurarseli si era rivelata inutile, vedendo la sua casa distrutta, emise un leggero sorriso alla telecamera, consapevole di averci almeno provato.

FINE EPISODIO

Equestria Story IIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora