Una festa in biblioteca

22 0 0
                                    

La storia parte dalla Biblioteca Quercia Dorata. Come sappiamo, era ridiventata la dimora di Twilight Sparkle insieme al Castello dell'Amicizia. Cosicchè Spike, alzandosi dalla sua vecchia e amata cuccetta disse "Yaaaawn, buongiorno casa dolce casa. E buongiorno anche a te Twilight". Tuttavia l'alicorno stava ancora dormendo, allora il draghetto se ne andò in punta di piedi. D'un tratto sentì bussare alla porta. "Uh? Chi sarà?". Aprì e si ritrovò Pinkie che urlò "CIAO SPIKE!". "Shhhh, Twilight sta dormendo". Così i due uscirono fuori a passeggiare "Vedo che vi siete abituati subitissimo alla vostra vecchia dimora eh?". "Eheh già. In effetti la Biblioteca Quercia Dorata è sempre rimasta nel cuore di Twilight". "Sai cosa ci vorrebbe?". "No, che cosa?" domandò il draghetto. Sparando col suo cannone spara-coriandoli rispose "UNA BELLA FESTAAAAAAAAA". "Già non avevo dubbi". Cosicchè mentre Pinkie Pie si stava preparando, Spike andò a casa di Stain Egg e Starlight Glimmer e bussò alla porta. "Ciao Spike" disse Stain Egg. "Ciao, emh... c'è Starlight?". "Certo. Amore, guarda chi è venuto a trovarci". La pony color lilla lo vide "Oh Spike, che sorpresa vederti. Qual buon vento?". "Devo mostrarti una cosa" disse il draghtto, facendola uscire di casa. Nel frattempo Twilight Sparkle venne svegliata da Pinkie Pie. "AAAHHHH" disse appena sentì lo sparo del cannone spara coriandoli vicino al suo letto. "Svegliati Twilght" disse la pony festaiola. "PINKIE PIE!! TI HO DETTO MILLE VOLTE DI NON SVEGLIARMI COSì!!!" disse la Principessa dell'Amicizia. "In ogni caso, perché sei venuta a svegliarmi? E dov'è Spike?". "Uh uh, vieni con me". Senza neanche darle il tempo di dire "A", la pony rosa la portò via. Cinque secondi dopo, Spike e Starlight aprirono la porta. "Benvenuta nella Biblioteca Quercia Dorata". "Woooow, è davvero enorme. Non credevo che una biblioteca così maestosa sia stata distrutta da Lord Tirek tempo fa". "In effetti neanch'io ci credevo ma da quando ho visto l'esplosione da lontano mi sono dovuto ricredere". "è per questo che avete costruito il Castello dell'Amicizia? Per non fare in modo che non rimpiangesse la biblioteca?". "In effetti, è vero solo in parte. Più che altro, non l'abbiamo costruito ma si è generato dallo scrigno dell'Albero dell'Armonia che le Mane 6 hanno usato per sconfiggere Tirek". "Fermo un attimo" disse Starlight. Io e le altre abbiamo viaggiato indietro nel tempo per impedire a Lord Tirek di distruggere la Biblioteca. Se non l'avessimo fermato adesso Twilight sarebbe ancora triste?". "Ma certo, impedendo quell'evento le avete regalato il sorriso". "Si ma adesso sono un po' preoccupata per lei" esclamò l'allieva di Twilight rattristandosi. "Come farà a scegliere tra la Biblioteca e il Castello dell'Amicizia?". "Oh non sarà un problema. E poi anche Pinkie Pie e le altre vivono nelle loro case eppure si recano al Castello e alla Scuola dell'Amicizia tutte insieme". "Sai? Credo che tu abbia ragione Spike" disse Starlight. "In effetti io vivo con Stain Egg in una casa qui a Ponyville (Ricordiamo che lui ci si è stabilito definitivamente) eppure presiedo alla Scuola d'Amicizia e vengo inviata a risolvere problemi d'amicizia tramite la cutiemappa del Castello dell'Amicizia". A sera inoltrata, Pinkie Pie accompagnò Twilight a casa sua "Uff, sono sfinita. Giocare alla pignatta, a campana con i puledrini, a mosca cieca e a tanti altri giochi sarà anche bello, ma sono tanti giochi e io... beh io credo che me ne andrò a casa sotto le coperte". Tuttavia, come al suo arrivo per la prima volta nella Biblioteca Quercia Dorata, venne accolta dal buio totale. "Uh? Dov'è la luce?". Accese la luce col suo corno e tutti i pony esclamarono "SORPRESA!!!!". "Cosa?" disse Twilight incredula. "Abbioamo organizzato una festa in tuo onore" disse Spike. "Bentornata nella tua vecchia casa, Twilight" aggiunse Starlight abbracciandola. "Sai? Non sapevo niente di questa casa e di quanto tu ci tenessi, ma un certo amico drago mi ha detto tutto" concluse facendo l'occhiolno a Spike. Twilight abbracciò il suo fedele assistente mentre tutti gli altri pony (Compresa Pinkie Pie) la festeggiarono ridendo e dicendo "VIVA PONYVILLE, VIVA TWILIGHT, VIVA LA BIBLIOTECA QUERCIA DORATA!".

FINE

Equestria Story IIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora