Ocellus si innamora

19 0 0
                                    

La Festa del Focolare era alle porte e tutti erano impazienti di celebrarla, anche le Mane 6. "Sono così eccitata che non riesco a stare ferma" disse Pinkie Pie saltellando. Mentre Twilight metteva le decorazioni, Ocellus bussò alla porta, venendo aperta da Rarity. "Ciao Ocellus, sai che tra tre giorni è la Festa del Focolare?" disse Rainbow Dash. "Certo, è sono molto contenta. Non finirà come l'ultima volta spero" disse Ocellus ridacchiando. "Ma no tranquilla. Il colpevole era Gallus e la sincerità e ben accetta in questa scuola" rispose Twilight. "C'è una cosa che vorrei dirvi" disse la mutante che subito aggiunse. "Mi sono innamorata". Le altre si guardano stupefatte. "Ma è una notizia stupenda zuccherino" disse Applejack. "Sono così eccitata che sto saltellando due volte" rispose Pinkie Pie. "E dimmi, chi è il fortunato?" disse Rarity. Ocellus si sporse sulla porta. "Lui" disse innamoratissima, indicando Sandbar mentre parlava con Starlight Glimmer. "Ti piace Sandbar?" disse Rainbow Dash. "Si. Non so come sia successo, ma so che è successo" disse lei chiudendo gli occhi, toccandosi il petto con gli zoccoli. "E lui lo sa?" disse Rainbow Dash. "Non ancora". "è strano" disse Fluttershy. "Come può una mutante innamorarsi di un pony?". "Ad Equestria tutto è possibile" disse Twilight. "Quando l'amore è nell'aria, anche gli amori impossibili possono diventare possibili". Sandbar nel frattempo stava passeggiando nel corridoio, quando incontrò Spike. "Ciao Spike, che ci fai qui? Non dovevi essere da Twilight?". "Emh, si ma... vedi, mi ha mandato qui per... per... per mostrarti una cosa" disse lui portandolo via. Infatti, le Mane 6 avevano accettato di aiutare Ocellus a dichiararsi e Twilight aveva mandato Spike per distrarre Sandbar e trattenerlo il più possibile lontano dalla scuola. "Ok" disse Rarity. "Tutto quello che devi fare è usare un vestito elegante, non troppo sfarzoso ma forbito". "D'accordo ma sei proprio sicura che debba presentarmi vestita in questo modo?" rispose Ocellus. "Assolutamente sì. Fidati, con questo vestito Sandbar non potrà resistere al tuo fascino". Poi venne il turno di Rainbow Dash, che le disse parole di incoraggiamento, ricche di forza, coraggio, tenacia e adrenalina. "Per far in modo che tu possa piacergli, devi cercare di essere elegante ma assolutamente decisa. Tu ami Sandbar giusto?". "Si". "Bene, allora avanti sfodera tutto il tuo amore, dimostra ciò che provi per lui, sii forte e convinta che sia quello giusto per te. Mostra fiducia e ottimismo e vedrai che il coraggio ti aiuterà". Nel frattempo, Sandbar si divertì molto a giocare con Spike "Beh, far volare gli aquiloni è sempre uno spasso. Ricordo che quando ero solo un puledrino mio padre li faceva sempre volare in cielo. Quanti ricordi". Poi Spike disse mostrando un falso sorriso "Allora cosa ne dici adesso di andare a giocare a Orchi e Segrete?". Avendone sentito parlare da Big Mac, acconsentì. Nel frattempo con l0aiuto degli altri studenti, si diede il via alle decorazioni scolastiche, capeggiata da Twilight e dalle sue amiche. "Che cosa state facendo?" chiese Cozy Glow passeggiando per caso. "Stiamo decorando la scuola per la grande occasione" disse Rarity. "Quale occasione?". Poi vide rose e cuori in grande quantità "Scusate ma non mi sembra oggi la festa di Cuori e Zoccoli". "Lo so" disse Ocellus. "Ma queste decorazioni sono per un pony molto speciale". Poi arrossì. "Un attimo, credevo che i mutanti non potessero innamorarsi". "E invece è successo" disse Applejack. "Oh, e di chi". La risposta arrivò subito. Infatti Sandbar disse "15". Tirando il dado, Spike disse "è uscito il 14. La lancia manca il drago e si conficca su una roccia". "Per mille stalloni" disse il pony, leggermente deluso dall'esito del dado a 20 facce. Dopo qualche ora, Spike venne chiamato da Twilight "Siamo pronte. Fai vestire Sandbar con un abito di gala e poi venite qui a scuola". Il draghetto spinse Sandbar in una stanza adibita a guardaroba, con la scusa che dovevano andare a un invito a cena da parte di Princess Celestia e lo vestì". "Allora Spike, come sto?". Lui lo vide "Sei molto elegante, stai veramente bene. Sono certo che andrai benissimo alla cena di Celestia alla Scuola di Amicizia" disse accidentalmente il draghetto. "Che cosa?" disse Sandbar sospettoso. "Emh, niente ho soltanto detto che la cena di Celestia era alla Scuola di Amicizia". Sospettoso, il pony si diresse alla Scuola. La trovò vuota "Ragazzi, direttrice Twilight, dove siete finiti?". DJ Pon-3 fece partire una musica romantica e, con l'aiuto di Rarity fece sì che si sentisse per tutto l'istituto tramite altoparlanti. "Ehi, da dove viene questa musica?". Passeggiando per la scuola, notò che la melodia proveniva da una delle stanze. La aprì e vide le Mane 6 e gli Young Six tutti davanti a lui con un sorriso. "Che cos'è questa storia?" disse Sandbar. "Se questo è uno scherzo, non lo trovo divertente". Le luci della stanza si spensero e la luce centrale illuminò una splendida mutante vestita di tutto punto, con tanto di mascara sugli occhi e rossetto sulle labbra. Sandbar non aveva mai visto Ocellus così bella. "Ocellus? Sei davvero tu?". La mutante, alzandosi da terra, volò vicino a lui e gli disse "Si, Sandbar. Sono io". "Perché ti sei vestita c-". Lei non lo lasciò neppure finire. Si avvicinò a lui e le sue labbra toccarono le sue, unendosi in un dolce bacio appassionato. Lui chiuse gli occhi emozionato. "Sandbar, io ti amo. Sono sempre stata innamorata di te da quando ti ho visto". Rarity guardò la scena piangendo emozionata, abbracciando Rainbow Dash. "Un po' di contegno" disse lei disgustata. "Sono così carini" disse Silverstream. "Yak piangere tantissimo" disse Yona piangendo di felicità. Sandbar guardò Ocellus e le chiese "Vuoi essere la mia pony speciale?". "Vuoi sapere la mia risposta?" disse la mutante. Poi lo baciò una seconda volta. "Si, per tutta la vita". Al che tutti festeggiarono emozionanti, mentre ballavano festosamente con la musica mixata da Dj Pon 3 (Dettata dal violino della sua amica Octavia Melody). La festa finì con Sandbar che disse "Ti amo" a Ocellus e quest'ultima gli rispose "Anche io, pony del mio cuore". L'episodio finì con il terzo e ultimo bacio da parte dei due e la scuola inquadrata da vicino, di notte.
FINE EPISODIO

Equestria Story IIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora